Junior MasterChef, Lidia Bastianich: “Riscoprirete la bellezza di cucinare con la nonna!”
Junior MasterChef, Lidia Bastianich racconta a TvBlog cosa ci aspetta nel talent culinario targato Sky in cui si affronteranno giovanissimi aspiranti chef!
Oggi si è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione di Junior MasterChef, il nuovo talent per piccoli genietti dei fornelli, in partenza giovedì 13 marzo su SkyUno alle 21.10. I concorrenti avranno tutti dagli otto ai tredici anni ma saranno in grado di stupirci con le loro creazioni culinarie. La prima ad assicurarcelo è stata, a margine della conferenza, Lidia Bastianich, giudice del talent insieme ad Alessandro Borghese e Bruno Barbieri, mamma del temutissimo Joe di MasterChef e cuoca-star della televisione a stelle e strisce:
Questi ragazzini sono stati stupendi in tutti i modi: per le loro capacità (chi più e chi meno), per lo spirito, per la passione per il cibo. Poi ci ascoltavano molto anche quando li rimproveravamo, quindi è stata una bella esperienza per me e penso anche per loro!
Nonostante la stretta parentela che la lega a Joe Bastianich, la nostra non sembra essere altrettanto “cattiva”. Le eliminazioni le piacciono, sì, ma vediamo perché:
Succede che fra bambini ci sia qualche momento di dispiacere e di rabbia, magari tra quelli che venivano eliminati dalla gara. Però passava tutto in fretta, poco dopo erano ancora tutti amici come niente fosse. Le eliminazioni ci saranno certo, ma è una parte bella del programma perché manderemo fuori dalla gara sempre due bambini alla volta, non uno solo. Quindi quando escono magari sono dispiaciuti ma hanno sempre una compagnia.
Insomma, perché proprio non dovremmo perderci Junior MasterChef?
Io credo che MasterChef abbia molto da portare per tutta la famiglia, perché si vedrà anche quanto sia importante tramandare una certa tradizione culinaria ai propri figli o nipoti. E poi riscoprirete anche quanto sia bello cucinare con la nonna e tutta la famiglia! È un programma che coinvolge tutti, è da vedere anche anche perché chissà…magari potrà stimolare le famiglie a cucinare insieme!