Stasera in tv, 12 marzo 2014: The Voice of Italy, Barcellona – Manchester City, Il Segreto
Parte il talent di Rai 2, mentre su Canale 5 si schiera Il Segreto e Rete 4 si dà alla Champions.
Su RaiUno la fiction Trilussa. Storia d’amore e di poesia, con Michele Placido. In seconda serata Porta a Porta. Ma vediamo il prime time.
Si porta in tv un anno della vita di Trilussa, il 1937, nel quale l’artista, a 67 anni, è all’apice del successo. Nonostante questo, Trilussa è sempre al verde e pieno di debiti, anche con il conte Osvaldo Della Rocca, padrone della casa nella quale vive con la sua governante di sempre, Rosa.
Su RaiDue la prima puntata di The Voice of Italy 2, condotto da Federico Russo e Valentina Correani. In seconda serata Obiettivo Pianeta. Veniamo al prime time.
Al via con le Blind Audition la seconda stagione di The Voice, che ritrova come coach/giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e la new entry J-Ax.
Su RaiTre appuntamento con Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli. A seguire Gazebo, con Diego “Zoro” Bianchi. Alle 15.10 al via la 49a edizione della Tirreno – Adriatico: 1^tappa: Donoratico – San Vincenzo (Cronosquadre). Ma veniamo al prime time.
Si parla della scomparsa della mamma di Asti e si torna sul caso Ragusa per gli ultimi sviluppi.
Su Canale 5 appuntamento con Il Segreto. In seconda serata il film North Country – Storia di Josey (USA, 2005) di Niki Caro, con Charlize Theron, Frances Mcdormand, Sissy Spacek. Ma veniamo al prime time.
Francisca, rientrando a casa, trova Efren. Gli intima di andarsene, ma lui si agita e brandisce un mattarello. Lei chiede aiuto e poi si sente male. Nel frattempo Tristán cerca di convincere la madre a dare affetto al suo fratello ritrovato, ma sia lei che Soledad lo reputano un mostro.
Su Italia 1 appuntamento con Le Iene Show. In seconda serata il film Disaster Movie (Ita, 2008) di Aaron Seltzer e Jason Friedberg, con Matt Lanter, Nicole Parker. Ma veniamo al prime time.
Al centro della puntata Tasse e Parlamentari, trattati da Filippo Roma.
Su Rete 4 Champions League con Barcellona – Manchester City. A seguire Speciale Champions League e Dentro la notizia. Ma veniamo al prime time.
Diretta a partire dalle 20.45: telecronaca Sandro Piccinini, commento di Sebino Nela.
Su La7 secondo appuntamento al mercoledì con Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi. A seguire Tg La7 Night Desk. Veniamo al prime time.
Ospiti della Bignardi il Ministro Maria Elena Boschi, Guido Maria Brera, Claudio Amendola, Mara Venier, Ornella Vanoni e Renzo Rubino.
Su MTV terza puntata della terza stagione di Teen Mom in prima tv. A seguire una puntata di Teenagers in crisi di peso. Vediamo le mamme adolescenti.
Katie e Joey sono al verde. Briana e Devoin tengono Nova per la prima volta. Alex e Matt lavorano sulla loro relazione, mentre Mackenzie inizia a prendere la pillola di nascosto da sua madre.
Su Cielo, per il ciclo Factor il film The Signal (USA, 2007) di Jacob Gentry, David Bruckner e Dan Bush, con Justin Welborn.
Il film racconta le vicende di Ben, un uomo che si troverà a combattere contro un inspiegabile fenomeno per salvare la donna che ama, ma per farlo dovrà prima capire di chi potrà veramente fidarsi.
Su Rai 4 il film Switch (Fra, 2011) di Frédéric Schoendoerffer, con Karine Vanasse, Eric Cantona. In seconda serata la seconda stagione di Scandal.
I giovani e dinamici organizzatori di una televisione privata si mettono involontariamente in gravi pasticci, ma poi si riscattano e sventano un sequestro di persona.
Su Rai 5 per In Scena si apre il ciclo dedicato a Daniel Pennac: si parte con Grazie, con Claudio Bisio. A seguire Icone su Giulio Einaudi e Valentino Bompiani. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Claudio Bisio dà voce al surreale monologo di uno scienziato pazzo, che nel corso di una premiazione inventa mille modi per dire ‘Grazie’. Testo scritto per il teatro da Daniel Pennac.
Su Iris, per il ciclo “Paranormal Iris” il film L’esercito delle dodici scimmie (USA, 1995) di Terry Gilliam, con Bruce Willis, Brad Pitt, Madeleine Stowe.
Un condannato a morte viene rispedito dal futuro nel 1990 per cercare la causa di un’epidemia mortale che costringe la popolazione a vivere sottoterra.
Su La 5 il film Friends with money (USA, 2006) di Nicole Holofcener, con Jennifer Aniston, Frances Mcdormand, Joan Cusack. In seconda serata la quarta puntata del docureality Bella più di prima.
Sono quattro amiche, hanno tutte 35 anni e sono tutte ricche e sposate tranne una, Olivia. Sola e insoddisfatta del proprio lavoro, a Olivia non resta che invidiare le sue amiche. Ma forse le amiche non stanno meglio di lei.
Su Italia 2 due puntate di Chuck e in seconda serata Lupin III: L’Ultimo Colpo.
Chuck vs Il belga (S04E08) Chuck accetta una missione pericolosa e potenzialmente mortale con l’Agente Rye.
Chuck vs La fase tre (S04E09) Per scappare dal Belga, Sarah, Chuck, Morgan e Casey si rifugiano nella foresta del Sud Est-asiatico.
Su Mediaset Extra in replica Zelig Anthology.
Il meglio della comicità di Zelig Circus dell’edizione del 2006 condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Su Real Time quattro puntate di Dire Fare Baciare Italia, quindi due puntate di Long Island Medium. Ma vediamo la sinossi del programma con Carla Gozzi.
Trucco eccessivo, ciglia finte e abbronzature esagerate: arriva l’edizione italiana di ‘Dire, Fare, Baciare’, in cui Carla Gozzi cerca di riportare alla loro bellezza naturale persone dal look appariscente.