I consigli di TvBlog
Home Rai1: Tony Hadley e Sabrina Salerno su La Pista di Flavio Insinna. Il cast aggiornato (Anteprima TvBlog)

Rai1: Tony Hadley e Sabrina Salerno su La Pista di Flavio Insinna. Il cast aggiornato (Anteprima TvBlog)

Nel cast de La Pista in arriva un celebre cantante britannico ed una nota showgirl italiana. Ecco il cast aggiornato.

di Hit
pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:04

)

Venerdì 28 marzo parte in diretta su Rai1 il nuovo talent show La Pista. Lo show è basato su un format colombiano che prevede una gara fra VIP, che dovranno montare un pezzo ballato, che verrà poi giudicato dall’immancabile giuria. Per quel che riguarda i tre giurati che faranno parte di questo nuovo show condotto dal bravissimo Flavio Insinna, giungono conferme sulla loro identità. Si parte da un pezzo da novanta del nostro spettacolo, ovvero Gigi Proietti, che torna in una varietà televisivo dopo tantissimo tempo.

Certo, Proietti ha lavorato tantissimo in televisione, avendo modo di mettere in mostra tutte le sue enormi qualità artistiche. Ricordiamo per esempio, le sue grandissime perfomance nel varietà diretto da Antonello Falqui “Attore amore mio”. Speriamo che, in qualche modo, anche qui, Proietti possa avere la possibilità di mettere in mostra tutto il suo talento. Sarebbe davvero un peccato che fosse relegato solamente al ruolo di giurato. Insieme a Proietti in giuria ci sarà un volto notissimo dello spettacolo nostrano, che da poco ha inciso nuovi brani musicali, dopo un periodo di stop. Ci riferiamo a Rita Pavone, che siederà nel banco di giuria insieme alla brava attrice romana Claudia Gerini, che abbiamo visto ballare e cantare in un Festival di Sanremo insieme a Serena Autieri.

Per quel che riguarda gli altri concorrenti facenti parte del cast del programma, alcuni nomi sono tuttora incerti, mentre altri avrebbero già firmato. Fra coloro che hanno apposto la loro sigla sul contratto ci sono Massimo Lopez, Antonino e Amii Stewart. Un nome invece che non era circolato nelle varie indiscrezioni uscite sui media e che TvBlog vi annuncia in anteprima è quello del frontman della celebre band inglese degli Spandau Ballet, ovvero Tony Hadley.

La band si formò nel 1979 e fu uno dei gruppi musicali più celebri degli anni ’80, insieme ai Duran Duran. La band si sciolse nel 1989, per riunirsi poi venti anni dopo, nel 2009, quando incisero l’album “Once more”. Hadley fa dunque il suo esordio in un talent show italiano come componente del cast nella Pista di Flavio Insinna. Insieme a lui, altro nome non circolato e che TvBlog annuncia in anteprima è quello della cantante e showgirl italiana Sabrina Salerno. Icona degli anni ’80 e celebre fra le altre cose per il brano interpretato in coppia con Jo Squillo “Siamo donne”, la Salerno non è digiuna di televisione, avendo fatto parte del cast del varietà di Rai2 condotto da Raffaella Carrà “Ricomincio da Due”.

Sarebbero saltati invece i nomi usciti da altri media, ovvero Umberto Tozzi, Syria, Mietta e Anna Tantangelo. Al momento appare ancora incerta Paola Iezzi. Mancano dunque ancora due nomi per completare il cast degli 8 concorrenti de La Pista, la cui prima puntata andrà in onda da venerdì 28 marzo in prima serata su Rai1.