Servizio Pubblico, stasera Santoro sul piano Renzi con Meloni, Tinagli e Lezzi
Temi e ospiti della puntata del 13 marzo 2014
UPDATE 18.55 Tutto è mutevole nella vita, anche i titoli delle puntate di Servizio Pubblico. Quella in onda stasera si intitola, stando a quanto apparso poco fa sul sito ufficiale del programma di La7, La telesvolta. Ospiti in studio, oltre alle già annunciate Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia ed Irene Tinagli, deputata di Scelta Civica, saranno Barbara Lezzi, senatrice del Movimento 5 Stelle e l’economista Giacomo Vaciago.
Questa sera alle ore 21.10 torna su La7 l’appuntamento con Servizio Pubblico, il talk show condotto da Michele Santoro. Nella puntata di stasera, seguita in liveblogging da PolisBlog e intitolata Il sorpasso, in primo piano ci sarà come prevedibile il piano presentato ieri dal Premier Matteo Renzi e che riguarda economia e lavoro.
Nel corso della diretta l’inviato Stefano Maria Bianchi si collegherà dal mercato coperto di Perugia in compagnia dei giovani di Umbria grida terra, la mostra mercato organizzata dall’associazione Paul Beathens; così saranno i giovani agricoltori e gli studenti dell’associazione a discutere di lavoro ed economia partendo dai provvedimenti annunciati ieri alla fine del consiglio dei ministri.
Anche per affrontare temi più prettamente ‘politici’, come la nuova legge elettorale e le riforme istituzionali, ospiti in studio saranno Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, fresca di primo congresso, ed Irene Tinagli, deputata di Scelta Civica. Dunque, nella settimana della bocciatura delle quote rosa, spazio a due donne di primo piano nel panorama politico italiano: da una parte chi si oppone con fermezza e da destra al governo Renzi, dall’altra chi lo sostiene con forza.
Insieme a loro non mancheranno le presenze fisse del programma: il vice direttore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio, la penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e Giulia Innocenzi.
In chiusura previste le consuete vignette satiriche di Vauro.
La scorsa puntata di Servizio Pubblico, intitolata Poveri ma belli e andata in onda dopo la pausa di due settimane, è stata vista da poco più di 2 milioni di spettatori per uno share medio del 9,10%. Un risultato positivo anche se in calo rispetto ai due precedenti appuntamenti.