Crozza nel Paese delle Meraviglie, 14 marzo 2014: Tutti gli sketch
Crozza nel Paese delle Meraviglie: segui tutti gli aggiornamenti dalla seconda puntata in diretta su TvBlog!
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 14 marzo 2014: Kazzenger
22.39 La seconda puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie è terminata.
22.38 “Perché esiste il prosciutto Gran Biscotto e non il biscotto Gran Prosciutto?”
22.37 Arriva il momento del Kazzenger della buonanotte: “Ma è vero che la prima invenzione degli occhiali è stata tutta una montatura?”
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 14 marzo 2014: Antonio Razzi
22.33 Terzo blocco pubblicitario (e, al ritorno in onda, il Kazzenger della buonanotte!)
22.31 “Razzi, ma lei lo sa cos’è la censura in Italia?”
22.29 “E adesso fammi una domanda da cui esco come Andreotti che era un grande shampista!”
22.27 La sogliola di sbarramento, Mario Ballottaggio, la parità dei generi (nel senso dei mariti delle figlie, ovviamente). È tutto molto bello nel mondo di Antonio Razzi:
22.25 Arriva il Senatore Antonio Razzi!
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 14 marzo 2014: Game of Streaming
22.18 Secondo blocco pubblicitario
22.17 Arrivano due esponenti della Terra di Padania…
22.15 “Belin, ma ‘sta cartina è al contrario!”. Forse stasera non avremo una risposta sulla questione delle macroregioni…
22.14 Poi, purtroppo, si impalla lo streaming (oppure il Mago Casaleggius fa versi con la bocca per farcelo credere, non si capisce mai troppo bene…):
22.13 Un giornalista chiede delle macroregioni auspicate dal Movimento Cinque Stelle questa settimana. Interviene il Mago Casaleggius coi suoi bizzarri vaticini:
22.11 “Sono dei ragazzi meravigliosi, questo qui ha inventato i ghiaccioli caldi per non consumare energia!”
22.08 Arriva il temibile Lord Blog di Game of Streaming e subito ha da ridire: “Ma fate ancora i programmi tv con le luci accese, voi? E chi le paga queste luci? Le paghi tu?”
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 14 marzo 2014: Gianfranco Rotondi
22.04 “Altro che governo ombra, questo è un governo buio pesto!”
22.02 Ed è arrivato anche per Rotondello il momento di cantare:
22.01 “Domandare è lecito e rispondere è cortesia, quindi lei cambi domanda!”
21.59 Maurizio Crozza ci presenta un nuovo personaggio, Gianfranco Rotondi da lui soprannominato Rotondello. Il nostro dice di aver fondato un governo ombra…
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 14 marzo 2014: Flavio Briatore
21.53 Primo blocco pubblicitario
21.51 Ora Briatore intona un motivetto che ricorda molto da vicino The Wall dei Pink Floyd. Ma questo è “The Wuollera”!
21.49 “Sei abbastanza glamour con questo look total white…”, alla fine Briatore-Crozza promuove questa candidata: “Si merita una standing ovaia!”:
21.47 “Come dicevano i latini: Roma Massimo Caputi mundi!”
21.45 Briatore alle prese con un giovane imprenditore: “Io ora ti faccio un piccolo test, un testicolo!”:
21.43 “Io a Renzi ci do 100 giorni per rimettere in circolo il dream. Altrimenti per me è fuori!”
21.41 E adesso è arrivato il momento di Flavio Briatore: “Quando sei in Kenya nell’idromassaggio con trenta masai che ti fanno le bollicine soffiando nelle cannucce…e di sfondo hai la savana con le sue contraddizioni…”
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 14 marzo 2014: Matteo Renzi
21.39 Anche Marchionne dà il suo parere sul Governo Renzi:
21.37 “Questo in tre mesi dice di essere capace di fare un sacco di cose, di rivoluzionare il Paese. Ma vi immaginate cosa potrebbe fare Prodi in tre mesi? Ma tipo girarsi nel letto, forse!”:
21.35 Crozza parla con Formigoni: “Formy dai, si scherza. Ci rivediamo da Richmond perVché…”
21.34 “Renzi comunque ha rivoluzionato il modo di comunicare in politica, non si era mai vista una conferenza stampa così scoppiettante. Prima il massimo dell’allegria, con Monti ad esempio, era questo:”
21.31 Crozza si toglie la parrucca e si lancia in un monologo su Renzi che “si è inventato un nuovo modo di comunicare, proprio eh? Però forse no, chi era l’altro che parlava così? Bertolino? No, aspetta…ah già, Obama! Solo che noi non possiamo rifare quello che fanno gli americani. Vi ricordate “Da Grande” con Renato Pozzetto? Ecco, loro hanno fatto “Big” con Tom Hanks!”
21.30 Berlusconi-Crozza, in regia, si diverte un mondo:
21.29 E come non finire con una canzoncina?
21.27 I punti del Jobs Act:
21.25 Le slide con gli slogan…”Le auto blu sono all’asta su Ebay, se trovate quella di Brunetta, potete regalarla ai vostri bambini per Natale! Trovate anche quella di Berlusconi…si guida da sdraiati!”
21.22 “Io non posso parlare di tutto, ad esempio non posso parlare di mafia ed evasione fiscale perché altrimenti perdo più della metà dei miei alleati!”, parola di Crozza-Renzi:
21.20 La puntata si apre con il Renzi Show: il premier mattatore si presenta sul palco dicendo: “Il mio governo sarà uno show bellissimo! È ora di passare dai politici che parlano per punti, a quelli che parlano per Power Point!”.
21.18 La puntata è cominciata con un Berlusconi-Crozza in regia e un Renzi-Crozza sul palco. In più pare ci siano problemi con lo streaming, speriamo bene.
Manca pochissimo all’inizio della seconda puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7. Se volete dare un’occhiata a quello che ci aspetta a partire dalle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo, non perdetevi il post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi rimane che darvi appuntamento fra poco su La7 ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 14 marzo 2014: Anticipazioni e live
Il primetime di La7 ci regala questa sera il secondo appuntamento con la nuova edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il mattatore genovese è partito col botto sette giorni fa, dandoci prova del fatto che la sua satira graffiante non abbia perso minimamente il giusto graffio. Insomma, c’è stato parecchio da divertirsi e, con ogni probabilità, stasera si bissa.
Rivedremo le fantastiche avventure di Game of Streaming, parodia in salsa televisivo-medievale del Movimento Cinque Stelle con Grillo sul trono pronto a falciare gli adepti con la lingua troppo lunga e Casaleggio in veste di mago-ologramma dai bizzarri vaticini. E chissà se potremo gustarci di nuovo, l’imitazione di Roberto Formigoni, reso da Crozza protagonista de La Grande Bellezza come un ipervanesio Jep Gambardella. Questa parodia, pur avendo divertito i telespettatori, gli è valsa una minaccia di querela da parte del Celeste ex Governatore lombardo.
E poi l’Onorevole Razzi e l’imitazione del nuovo premier Matteo Renzi. Se queste sono le premesse, questa sera La7 potrà regalarci di nuovo un primetime davvero imperdibile. Ora che vi abbiamo avvisati come si deve, non vi resta che decidere se posticipare l’inizio del vostro fine settimana alle 22.40, orario in cui, è previsto il termine dell’appuntamento con Crozza e il suo (nonché nostro) Paese delle Meraviglie. Qui su TvBlog troverete, come sempre, un dettagliatissimo live per essere sicuri di non perdervi nemmeno un minuto della puntata. Insomma, ci si riaggiorna stasera alle 21.10 su La7. Commentiamo insieme?