Un medico in famiglia 9 prima puntata del 16 marzo 2014: riassunto e foto
I primi due episodi della nuova stagione di Un medico in famiglia: Dall’America con amore e La ra-gazza ladra. A Roma arrivano Lorenzo Martini, nipote di Libero, e Sara, la sorella di Marco Levi.
Un medico in famiglia 9 – prima puntata del 16 marzo
Episodio 9×01 – Dall’America con amore
Lele e Bianca si sono trasferiti a Parigi, lasciando i gemelli a Roma con nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotic), Dante e Melina se ne sono andati in Abruzzo per il nuovo lavoro di lui, mentre Anna (Eleonora Cadeddu) si trova a Londra per studiare in un prestigioso college. Il resto della famiglia Martini è a Roma e in attesa dell’arrivo dall’America di Lorenzo Martini (Flavio Parenti), figlio del fratello di Libero, Achille.
Lorenzo è un chirurgo che si sta trasferendo a Roma per lavorare nella clinica Aurora, prendendo il posto di Lele. A convincerlo a tornare a Roma sono ragioni di cuore: vuole infatti riconquistare la sua ex moglie Veronica (Claudia Vismara) e riallacciare i rapporti con il figlio adolescente Tommy (Riccardo Alemanni), che non vede da 8 mesi.
In aereo, mentre torna in Italia, Lorenzo conosce Sara Levi (Valentina Corti), la sorella minore di Marco (Giorgio Marchesi), che ha un appuntamento importante a Roma: si deve sposare. La ragazza attacca bottone con Lorenzo, che non ne sembra particolarmente felice, anche se al loro arrivo in Italia, per un problema, l’aereo deve atterrare a Pisa e i due si troveranno a fare il viaggio insieme in auto per raggiungere Roma.
Maria (Margot Sikabonyi) e Marco cercano di gestire l’emergenza per il ritardo della sposa, e cercano di tenere calmo lo sposo e gli invitati. Nel luogo del ricevimento Maria ha l’occasione di conoscere Giada (Denise Tantucci), una ragazzina in evidente stato di difficoltà che vive per strada. La psicologa capisce subito le difficoltà della ragazza e le offre del cibo, ma in cambio ottiene solo che lei le rubi il portafogli. Giada è una ragazzina albanese arrivata in Italia in cerca dei suoi familiari e Maria intende ritrovarla e aiutarla.
Mentre Lorenzo arriva a casa Martini, Sara arriva al suo matrimonio, ma sull’altare abbandona il futuro sposo, avendo capito che non è il grande amore e che non vuole trascorrere tutta la vita con lui. E ad aprirle gli occhi è stato proprio l’incontro con il giovane dottor Martini.
Lorenzo incontra Veronica, la sua ex moglie, ma il suo desiderio di riconquistarla si infrange contro la dura realtĂ : lei ha un nuovo amore. E, per quanto riguarda suo figlio, non sembra particolarmente felice di rivederlo. Per questo il dottore medita di tornarsene immediatamente negli Stati Uniti.
Tornato a casa Martini con grande delusione, Lorenzo incontra Sara, anche lei ospite lì dopo il matrimonio naufragato.
Episodio 9×02 – La ra-gazza ladra
Marco e Maria stanno ultimando i preparativi per il loro viaggio a Torino, dove la dottoressa ha uno stage di 4 settimane e dove lui deve tenere alcuni colloqui di lavoro. Intanto a casa Martini vengono recapitati tutti i regali di nozze di Sara, che li deve restituire. Tra questi c’è anche un pappagallo, Ugo.
Maria intanto riesce a rintracciare Giada e la convince a seguirla a casa sua, dove la presenza ai Martini. E riesce poi a convincerla ad andare a stare in una casa famiglia.
Poco lontano da casa Martini Sara soccorre una ragazza che ha avuto un malore, e sarà l’arrivo – poco dopo – di Lorenzo a salvarla. La giovane, che ha appena preso in gestione la cioccolateria di Bianca, ha avuto un infarto, e accompagnata in clinica da Lorenzo e Sara con l’ambulanza si salverà , anche grazie al loro intervento.
Sara è sconvolta da quanto accaduto, e il motivo è che anche lei ha problemi cardiaci dei quali non ha ancora parlato con nessuno. Si è solo limitata a dire a Marco che non correrà più, abbandonando quindi la sua attività da atleta professionista, giustificando la sua decisione col fatto di non essere più felice della vita che faceva.
Giada si trova in casa famiglia, e noi scopriamo che a casa Martini ha rubato un bracciale d’oro di Enrica. Quet’ultima intanto lo cerca senza risultato.
Mentre Sara ha deciso di fermarsi per un po’ a casa Martini, Lorenzo è pronto a ripartire per l’America, quando la sera prima alla porta si presenta Tommy, che ha litigato con la madre e se ne è andato via di casa. Ha quindi deciso di trasferirsi dal padre, ora che è tornato a Roma. A questo punto Lorenzo difficilmente partirà per gli Stati Uniti.
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.