Pretty Little Liars, prime anticipazioni sulla quinta stagione
Marlene King ha parlato del finale della quarta stagione di Pretty Little Liars, dando qualche anticipazione sulla quinta stagione della serie tv
-Attenzione: il post contiene spoiler sull’ultima puntata della quarta stagione di “Pretty Little Liars”–
Il finale della quarta stagione di “Pretty Little Liars” ha dato al pubblico qualche risposta, ma non sull’identità di “A”, che continua a minacciare le quattro protagonista. Nell’ultima puntata, andata in onda ieri notte in America sulla Abc Family, è però stato svelato cosa è successo la notte in cui Ali (Sasha Pieterse) scomparve, e la lista dei sospetti “A” è stata ridotta.
Nel finale, Ezra (Ian Harding), che aveva rivelato di conoscee Ali e di scrivere un libro su di lei, salva Aria (Lucy Hale) da un proiettile, restando ferito, mentre Jessica (Andrea Parker), è stata uccisa da un misterioso personaggio, che però non è certo possa essere “A”. Marlene King, creatrice della serie tv, ha spiegato cosa succederà negli episodi della quinta stagione.
L’autrice conferma che Jessica, una delle sospettate negli ultimi episodi, è morta:
“Per ora, è sicuramente morta. E non vorrei sostenere che scena della tomba sia accaduta subito dopo lo sparo. Siamo andati in nero per un secondo in modo da avere un’ambiguità nella timeline”.
Ezra, invece, non sembra essere in pericolo:
“Beh, tra una settimana torneremo a lavorare, e spero che i fan tireranno un sospiro di sollievo quando vedranno che una certa persona sarà sul set”.
Nelle ultime scene dell’episodio, si può notare l’agilità della persona che spara. Un indizio che può servire a capire chi sia la persona che minaccia le protagoniste:
“Proverei a non analizzare troppo la cosa, ma credo che Hanna (Ashley Benson) abbia ragione quando dice ‘Non è assolutamente tua mamma’. Non era Jessica a saltare da un tetto all’altro”.
L’episodio ha anche mostrato che a seppellire viva Ali è stata proprio sua madre. Una scena che, secondo l’autrice, se vista attentamente rivela altro:
“Penso che se riguardate quella scena, vedrete che lei è costretta. Vedi della miseria sul suo volto, quindi c’è sicuramente di più da raccontare”.
A non stupirsi del ritorno di Ali sembra essere Peter (Nolan North), il padre di Spencer (Troian Bellisario):
“Ho adorato quella performance, aveva molti livelli. Sapete, per la nostra stessa sicurezza, evitiamo di dire la verità sulla serie fino all’ultimo minuti, fin quando dobbiamo dire agli attori cosa succederà. Sapendo quello che so e vedendo quella scena penso sia stato fantastico, quando la gente scoprirà la verità e riguarderà gli episodi capirete le sottigliett in queste performance”.
Il finale ha anche avuto tra i personaggi presenti Melissa (Torrey DeVitto), sorella di Spencer: la ragazza potrebbe avere a che fare con Toby (Keegan Allen), partito per Londra:
“Nella prima parte della quinta stagione sapremo dove è andato Toby, cosa ha fatto e cosa ha a che fare con lei. Ci sarà un po’ di mistero con cui ci divertiremo”.
Ci sarà spazio anche per Ezra ed Aria: lei sarà disposta a perdonarlo dopo che le ha salvato la vita o lo terrà lontano?
“La scorsa sera ho detto a Ian ed a Lucy ‘Se non ti redimi prenendo un proiettile, non so come possa riuscirci’. Penso che sia un primo passo. Non so se Aria avrà ancora piena fiducia in Ezra, ma lui sicuramente si è fatto vedere per come è”.
L’altra coppia di cui non sappiamo cosa succederà è quella formata da Paige (Lindsey Shaw) ed Emily (Shay Mitchell):
“Sarà una storyline che esploreremo. E’ sempre stata la paura più grande di Paige, competere con Alison, ed ora Alison è viva ed è tornata, e le abbiamo lasciate molto vulnerabili. Mi piace come procede questa storyline. Penso che i fan la gradiranno”.
Nella quinta stagione, inoltre, tornerà Caleb (Tyler Blackburn), personaggio che si era allontanato dalla serie per andare in “Ravenswood”, che però è stato cancellato. Ora che tornerà dovrà vedersela con Travis (Luke Kleintank):
“Tornerà come una persona cambiata. Ha vissuto a Ravenswood, ha avuto questi incontri con Miranda (Nicole Gale Anderson), che pensava di poter salvare. E’ un salvatore, e non ha salvato la persona che aveva promesso ad Hanna di salvare, quindi tornerà con qualche problema. E scopriremo che anche Hanna ha dei problemi dopo il ritorno di Ali”.
Al centro della quinta stagione, quindi, ci sarà il ritorno di Ali (e scopriremo chi è stato sepolto al suo posto nella prima parte della stagione), ma su di lei resterà il dubbio ci sia cambiata davvero:
“Come abbiamo visto nell’ultima puntata, lei era molto sincera, o sembrava sincera, ma sapendo quello che sappiamo su Ali, ci possiamo fidare? Chi è questa ragazza?”.
Insomma, la serie ha ancora molti misteri, e le protagoniste inizieranno a reagire alle mosse di “A”, mostrandosi più determinate:
“Penso che si siano guadagnate il diritto di replicare. Sono diventate più forti, nel corso degli anni. Penso ad Emily ed a come, all’inizio, fosse una seguace ed adesso è una leader.”
L’autrice, infine, si dice soddisfatta del finale della quarta stagione, così come è convinta che anche il pubblico non possa criticarlo, come invece ha fatto con le altre stagioni, quando le risposte tardavano ad arrivare:
“E’ il primo finale in cui la gente non mi insulta. C’è sempre un gruppo di persone che dice ‘Non ci avete dato le risposte’, ma con questo episodio sembra tutti siano soddisfatti. Ed i fan se lo sono guadagnato.”
Ora i fan di “Pretty Little Liars” aspettano la quinta stagione, che partirà in America il 10 giugno e che promette, con il ritorno di Ali, nuove sorprese e rivelazioni su “A”.