Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 20 marzo 2014

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 20 marzo 2014

Prosegue anche oggi la nostra analisi quotidiana dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio. Oggi andremo ad analizzare con le nostre curve dello share i dati della giornata di ieri, giovedì 20 marzo 2014.

di Hit
pubblicato 21 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:05

Si parte con l’analisi quotidiana delle curve dello share minuto per minuto della televisione del pomeriggio con il picco al 19% della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3, in seguito prende il largo, come sempre, la curva arancione di Canale 5 con la soap opera Centovetrine fra il 15 ed il 20% di share, con il varietà Uomini e Donne fra il 20 ed il 27% di share e con la telenovela iberica Il Segreto fin verso la linea del 30% di share.

La curva blu di Rai1 grazie a Verdetto finale passa dal 10 al 15% di share, per poi posizionarsi proprio sulla linea del 15% con Italia in diretta e Vita in diretta. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre di poco sopra la linea del 5% di share, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4. Il pomeriggio prosegue poi con il consueto calo della curva di Canale5 con Pomeriggio 5 fin verso la linea del 20% di share, calo che prosegue anche in seguito, quando viene raggiunta e superata dalla curva blu di Vita in diretta che chiude in rialzo, sfiorando la linea del 20% di share.

La sfida del preserale è vinta in maniera piuttosto netta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro è di una corsia sotto, con un gap in sovrapposizione del 2,72% di share, rispetto al quiz della prima rete Rai.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Amici di Maria De Filippi