Home Notizie Alessandro Borghese – Musica da chef su SkyUno. Altro benefit per un MasterChef Junior

Alessandro Borghese – Musica da chef su SkyUno. Altro benefit per un MasterChef Junior

Alessandro Borghese – Musica da chef è il programma-marketta del cofanetto Kitchen Shuffle, in onda su SkyUno

pubblicato 21 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:36

La parola d’ordine per un Masterchef, anche Junior? Benefit. Se ogni cuoco Sky non ha un programma bonus extra come tutti gli altri, potrebbe fare lo sciopero della cucina.

Ecco, così, che anche Alessandro Borghese ha il suo regalino da contratto. Come Joe Bastianich ha potuto sistemare mamma su Sky coi mocciosi e strimpellare su Sky Arte con la sua band, i The Ramps (con ascolti non pervenuti), anche Alessandro Borghese ha il suo programma-marchetta, dall’appeal non pervenuto per un abbonato Sky.

Alessandro Borghese – Musica da chef è il titolo dello speciale di Sky Uno dedicato al giudice di Junior Masterchef Italia che andrà in onda a partire da stasera, venerdì 21 marzo, alle ore 18,25 circa (in replica, sabato 22 marzo alle ore 12:25 e 23:05 circa e domenica 23 marzo ore 16:05 circa).

Grande appassionato di musica, nel corso della trasmissione, lo chef Alessandro Borghese racconta aneddoti e curiosità legati a Kitchen Shuffle, la sua personale compilation pensata come colonna sonora ideale in cucina. Insomma, un programma-televendita di un cofanetto (contenente 2 CD + 1 book di ricette pensate per i cultori musicali e culinari) che si compone di sei percorsi musicali ognuno dei quali contenente 5 brani – soprattutto rock – di grandi artisti internazionali, da Bob Dylan a Marvin Gaye, da Louis Armstrong & His All Stars, a Spin Doctors, passando per Motorhead, Johnny Cash, Alice Cooper e tanti altri.

Per Borghese non è il primo benefit Sky. L’ex conduttore del programma flop Ale contro tutti è anche andato in Turchia spesato dagli abbonati. E’ andato in onda nel dicembre scorso Alessandro il conquistatore, che lo ha visto sfidare a Istanbul uno chef locale usando ingredienti trovati nei mercati della città.

Si era detto che da questo speciale potesse nascere l’idea di un format itinerante, ma per ora Borghese è abbastanza coccolato così.