Home Notizie Bachelor in Paradise: ABC lancia la terza versione del franchise del suo dating game

Bachelor in Paradise: ABC lancia la terza versione del franchise del suo dating game

ABC ha deciso di lanciare un nuovo programma collegato a The Bachelor ambientato in un’isola tropicale. Ecco i primi dettagli del programma.

pubblicato 23 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:34

ABC ha ordinato sei episodi di Bachelor in Paradise, un nuovo programma collegato al fortunato franchise The Bechelor, che andrà in onda questa estate alla fine di The Bachelorette e che prenderà il posto del cassato Bachelor Pad, trasmesso fino al 2012 dalla rete, poi cancellato senza preavviso un anno fa.

Bachelor in Paradise, creato da Mike Fleiss e Warner Horizon TV, condotto dall’insostituibile Chris Harrison, sarà molto simile a Bachelor Pad, perché darà ai concorrenti delle passate edizioni di The Bachelor una seconda possibilità di trovare la loro anima gemella, ma sarà ambientato in un’isola tropicale, dove, lontano da tutto e da tutti, i ragazzi potranno concentrarsi sulla ricerca dell’amore della loro vita e/o litigare con i loro acerrimi rivali. Come in The Bachelor ogni puntata sarà caratterizzata dalla Cerimonia della rosa, ma a differenza del programma d’origine non è detto che ci siano ogni settimana dei concorrenti eliminati.

La ABC definisce Bachelor in Paradise:

Il programma dedicato agli incontri romantici sarà caratterizzato da nuovi colpi di scena, sorprese scioccanti, ospiti inattesi e alcuni dei rapporti più improbabili della storia di The Bachelor, oltre al solito romanticismo, ai drammi e alle lacrime che ci si aspetta dal franchise del programma. Tutte queste cose sono gli ingredienti dell’evento televisivo romantico dell’estate.

Giusto un anno fa Mike Fleiss spiegò la pausa di Bachelor Pad e ipotizzò (in qualche modo) il suo ritorno nel 2014. Il creatore del programma disse a EW:

Amo Bachelor Pad, ma ho pensato che potrebbe essere una cosa buona sospenderlo per un po’, lasciare che i fan per un po’ muoiano dalla voglia di vederlo, così quando tornerà la prossima estate… perché sono convinto che tornerà la prossima estate. Ho voluto dare una pausa al programma, perché mi sentivo come se non avessimo abbastanza superstar possibili per popolare il Pad.

Bachelor in Paradise è da considerarsi dunque una sorta di Bachelor Pad 2.0? A chi lo chiede su Twitter, Chris Harrison risponde seccamente che sarà differente, senza aggiungere particolari. Tra i suoi follower c’è chi scherza dicendo che le uniche similitudini tra il programma saranno il conduttore, il cast, il franchise e la rete che lo manderà in onda, chi fa notare che la location è differente, un’isola (!), e chi ipotizza che non ci sarà il premio in denaro (in Bachelor Pad la coppia vincitrice si portava a casa 250mila dollari).

Prima o poi riusciremo a svelare l’arcano. L’unica cosa certa per ora è che ABC continua ad attingere dal mondo di The Bachelor a piene mani…

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.