Analisi Auditel – Ti lascio una canzone 7 fra C’è posta per te, il meglio e Viaggio nell’isola misteriosa
La settima puntata dello spettacolo musicale Ti lascio una canzone 7 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 22 marzo 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Il meglio di C’è posta per te.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato la quarta puntata del programma Il Sesto senso. Italia1 ha mandato in onda il film Viaggio nell’isola misteriosa, mentre Rete4 ha diffuso il film Il Padrino III e La7 il telefilm Il Commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è sulla linea del 20% e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 22% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15 e chiude al 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 Ti lascio una canzone 7, curva questa che scorre a cavallo della linea del 20% di share, in crescita fin verso il 25% nella seconda serata. Segue la curva arancione del varietà di Canale5 C’è posta per te, il meglio, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15% di share, a tratti superata dalla curva azzurra di Italia1 con il film Viaggio nell’isola misteriosa. Picco in valori assoluti di Ti lascio una canzone 7 alle ore 22:17 con 5.417.000 telespettatori ed il 21,75% di share, mentre viene intonata la canzone di Claudio Villa “Granada”, su una platea totale in quel momento di 24.900.000 telespettatori.
Seconda serata con la chiusura nei pressi della linea del 25% di share del varietà di Rai1, soglia questa che viene toccata da C’è posta per te – Il meglio nel finale in solitaria e dopo aver toccato in sovrapposizione la curva blu durante la storia di Bruno ed il figlio Luigi.
Curve share minuto per minuto totale individui
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.