Amici 13, Moreno è il coach della squadra bianca
Il rapper genovese è il direttore artistico dei bianchi.
E’ stato il leit-motiv delle ultime settimane di Amici, da quando è comparso un grande punto interrogativo di colore rosso sulla postazione del coach della squadra bianca, durante lo speciale del sabato andato in onda lo scorso 15 marzo nel quale è avvenuta la divisione degli allievi in due squadre, i Bianchi, appunto, e i Blu.
Se per quanto riguarda la squadra blu, il coach è stato rivelato senza problemi con la riconferma del cantante e attore italo-spagnolo Miguel Bosé, per il coach della squadra bianca, è partita una vera e propria “caccia all’uomo” al punto che anche la stessa conduttrice del programma, Maria De Filippi, si è divertita fornendo altri indizi riguardanti l’identikit del misterioso direttore artistico.
Ufficialmente, il nome del coach sarà annunciato durante la prima puntata del serale dell’edizione 2014, che andrà in onda sabato 29 marzo, ma era scontato che l’identità sarebbe saltata fuori sul web durante la registrazione che sta avvenendo, invece, proprio in queste ore.
Ormai, quindi, è ufficiale: il coach della squadra bianca è Moreno.
Il rapper, vincitore della scorsa edizione, ha aperto la fase serale della tredicesima edizione di Amici, cantando il suo nuovo singolo, Sempre sarai, primo estratto dal secondo album Incredibile, insieme a Fiorella Mannoia.
Dopo l’esibizione d’apertura, Moreno si è seduto sulla postazione di direttore artistico della squadra bianca, rendendo effettiva, quindi, la staffetta con Emma Marrone, la cantante pugliese che ha ricoperto il ruolo di coach della squadra bianca nella scorsa edizione, in cui era presente proprio il rapper genovese, presente anche lei in questa prima puntata.
Moreno, quindi, è il secondo direttore artistico di questa edizione di Amici, una scelta che può destare molte perplessità praticamente per un motivo: l’inesperienza.
Emma, infatti, perlomeno si è presentata al pubblico nelle vesti di direttore artistico dopo tre anni dalla sua prima partecipazione ad Amici e con tre album alle spalle e uno in promozione, Schiena, proprio in quel periodo.
Anche Moreno, attualmente, ha il nuovo album da promuovere.
Per Moreno, quindi, più che una promozione, diciamo che si è trattato di un favore.