Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 9 fra La Bibbia e Che tempo che fa
La fiction Un medico in famiglia 9 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 23 marzo 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Giass.
Sulla seconda rete Rai è andato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato il varietà Che tempo che fa. Italia1 ha trasmesso il programma Lucignolo 2.0, mentre Rete4 ha diffuso la miniserie La Bibbia e La7 il talk show La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sopra la linea del 15% di share e quella nera del Tg La7 è nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva di Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si trova fra il 10 ed il 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu della fiction di Rai1 Un medico in famiglia 9, curva questa che parte dal 15 e chiude al 29% di share Seguono appaiate dapprima le curve del varietà di Rai3 Che tempo che fa e della miniserie di Rete4 La Bibbia fra il 10 ed il 15% di share. Terminata la parte comica di Luciana Littizzetto nel varietà di Rai3, la curva di Che tempo che fa cala al di sotto della linea del 10% e quella gialla de La Bibbia su Rete4 vola, fino a sfiorare la curva leader di Rai1 al 20% di share. La curva arancione del varietà di Canale5 Giass, scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share.
Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva su Rai2 leader appena sotto la linea del 15% di share, con la curva blu di Tv7 al secondo posto nei pressi della linea del 10% di share.
Curve share minuto per minuto totale individui
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.