Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 25 marzo 2014
Prosegue anche oggi la nostra analisi quotidiana dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio. Oggi andremo ad analizzare con le nostre curve dello share i dati della giornata di ieri, martedì 25 marzo 2014.
Il pomeriggio parte alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al comando al 20% di share. Segue il predominio, consueto, della curva arancione di Canale5, dapprima con la soap opera Centovetrine al 20%, poi con Uomini e Donne al 24, quindi con la telenovela Il Segreto fin verso il 29% di share.
Bene la curva blu di Rai1 con Verdetto finale, che prende la linea al 9% di share e la riconsegna alla rete al 15%, salvo poi scendere di qualche punto con Italia in diretta, poi dalle 16 circa di nuovo in crescita fin verso la linea del 15% di share. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre fra il 5 ed il 9% di share, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4. Calo consueto della curva arancione di Canale5 con la partenza di Pomeriggio 5, curva questa che scende di circa 9 punti, posizionandosi sulla linea del 20% di share. In seguito la curva del varietà presentato da Barbara D’Urso si posiziona nella corsia che va dal 15 al 20% di share, rimanendo al comando sulla curva blu di Vita in diretta.
La sfida del preserale, che vedeva ieri sera debuttare Gerry Scotti ad Avanti un altro, è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 26% di share, con la curva arancione di Avanti un altro che parte dal 15 e chiude al 23% di share, con un gap in sovrapposizione rispetto al game di Rai1 dello 0,53% di share. Debutto quindi positivo per Scotti, che dovrà ora mantenere questi livelli anche quando prenderà definitivamente, per questa stagione, le redini di questa trasmissione.