Home Notizie Teen Wolf, Jeff Davis parla del finale della terza stagione

Teen Wolf, Jeff Davis parla del finale della terza stagione

Il creatore di Teen Wolf Jeff Davis parla del finale della terza stagione ed anticipa cosa succederà nella quarta stagione della serie tv

pubblicato 26 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:25

I fan di “Teen Wolf” sono rimasti colpiti dal finale della terza stagione della serie tv, andata in onda lunedì scorso su Mtv America. Lo show, infatti, dopo l’uscita di scena di uno dei personaggi principali nel penultimo episodio, ha riportato sul piccolo schermo un personaggio già noto al pubblico. Il creatore della serie tv Jeff Davis ha spiegato a TvLine i motivi per cui ha deciso di allontanare alcuni personaggi.

-Attenzione: spoiler-
Nel finale, rivediamo Kate (Jill Wagner), zia di Allison (Crystal Reed), morta nella prima stagione ed ora tornata sotto forma di un nuovo essere. Il creatore della serie spiega di aver avuto sempre l’idea di riportare il personaggio nella serie:

“[Il suo ritorno] è stato organizzato nella prima stagione, non scherzo. Mi avevano chiesto quanto avrei voluto vedere delle ferite di Kate, ed ho detto ‘Voglio solo vedere i segni degli artigli. Deve avere i segni sul collo’. Volevano che fosse una morte più clamorosa, ma ho detto ‘No! Fidatevi!’. E’ davvero divertente organizzare qualcosa così presto e poi ottenerne un guadagno, quaranta episodi dopo. Avevamo pensato di riportarla prima, ma hanno rinnovato Wipeout (game show che l’attrice conduce, ndr), ed è stato difficile avere la Wagner. Ed a quel tempo stavamo occupandoci della resurrezione di Peter (Ian Bohen), e sembrava ce ne fossero tante”.

Kate sarà una creatura che potrà essere sia un nemico che un alleato dei protagonisti:

“Beh, sarà un nemico per molte persone, ma sarete sorpresi di vedere con chi alleerà. Ha sicuramente un piano, ed uno dei suoi obiettivi è sopravvivere. Si considera ancora una Argent-ed una cacciatrice”.

Nell’ultima puntata sono, inoltre, usciti di scena Aiden (Max Carver) ed Ethan (Charlie Carver). Il primo è stato ucciso, mentre il secondo ha deciso di andarsene da Beacon Hills:

“E’ stata una decisione creativa. Ne abbiamo parlato nella stanza degli autori, ed abbiamo deciso che sarebbe stata una storia potente. L’obiettivo di Aiden era provare, sia a Lydia (Holland Roden) che a sè stesso, di essere uno dei buoni e di lottare per una causa. Ha combattutto ed è morto. Sapevamo che Max e Charlie sarebbero andati in ‘The Leftovers’ e siamo orgogliosi di loro. Ho detto a Max prima che il copione diventasse pubblico ‘Scusa, amico, devo ucciderti’. Ed hanno adorato fare quella scena. E’ stata difficile, emozionalmente, ma è stata bella.”

Il pubblico, però, è rimasto colpito sopratutto dalla decisione di far uscire di scena Allison, uno dei personaggi principali, nel penultimo episodio, uccisa dopo aver salvato Isaac (Daniel Sharman). Davis spiega che è stato necessario, riferendosi anche ad un’altra uscita di scena avvenuta di recente in un’altra serie tv:

“Ne abbiamo parlato molto, davvero. Lo show sta crescendo, ed è come in The Good Wife (dove un personaggio è uscito di scena nella puntata di domenica, ndr); è scioccante e cambia lo show. Abbiamo discusso del motivo per cui Allison avrebbe lasciato Beacon Hills. Così sarebbe stato più vero per il suo personaggio. Non è il tipo di persona che dice ‘Ok, ragazzi, me ne vado. Statemi bene’. Se avessi saputo che Colton Haynes (interprete di Jackson, ora in ‘Arrow’, ndr) non sarebbe tornato, non sono sicuro che sarebbe sopravvissuto. Ho il massimo rispetto per Crystal, che ha detto che era pronta per andare avanti e provare nuovi progetti. Sono orgoglioso di lei e sono fortunato ad aver avuto anche fare con un’attrice così”.

Nella quarta stagione, in partenza in America a giugno, rivedremo Malia (Shelley Hennig):

“L’abbiamo inserita nel cast in ritardo, quindi eravamo dubbiosi se sarebbe tornata fino a quando abbiamo scritto l’ultimo episodio. Ero al telefono col network ed ho chiesto ‘Ci sarà ancora?’. Siamo riuscito a piantare pochi semi questa stagione, ma abbiamo tempo per esplorare il suo personaggio. Shelley Hennig è una persona fenomenale”.

Non rivedremo, invece, Daniel Sharman:

“E’ venuto da me dopo Crystal, era esitante. Lo abbiamo convinto a fare la seconda parte della terza stagione. Mi ha detto che voleva provare a fare altre cose, e gli ho detto ‘Ok, se non possiamo convincerti a restare, dicci dove dobbiamo farti uscire.’ E lui mi ha detto ‘Per favore non uccidermi!’. Quindi, c’è la possibilità che torni, ma non lo sappiamo”.

Che torni o no, il pubblico di “Teen Wolf” è ormai abituato a colpi di scena di questo tipo.