Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Le due leggi fra Il Segreto e The Voice of Italy 2

Analisi Auditel – Le due leggi fra Il Segreto e The Voice of Italy 2

La seconda ed ultima parte della miniserie Le due leggi è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 26 marzo 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la serata a basso costo della telenovela iberica Il Segreto.

di Hit
pubblicato 27 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:05

La seconda rete della Rai ha trasmesso la terza emissione dello spettacolo musicale The Voice of Italy 2, mentre Rai3 ha trasmesso in diretta da Roma il programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il varietà Le Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il film Banana Joe e La7 il varietà Le invasioni barbariche. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è subito sotto a cavallo della linea del 20% e qualla nera del Tg La7 nei pressi della soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi su Rai1 che scorre fra il 18 ed il 21% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia però subito sotto.

Prime time con la vittoria, di misura, della curva blu di Rai1 con la fiction Le due leggi, curva questa subito seguita dalla curva arancione della telenovela di Canale5 Il Segreto, entrambe che scorrono nei pressi della linea del 15% di share. Segue la curva rossa dello spettacolo musicale di Rai1 The Voice of Italy 2, curva questa che scorre in ascesa dalla linea del 10%, fin verso il 20% di fine puntata. La curva azzurra di Italia1 con Le Iene Show è sostanzialmente superata anche dalla curva verde di Chi l’ha visto. Seconda serata con la curva azzurra delle Iene Show davanti a tutti attorno al 20% (territorio ideale per questo varietà), seguita dalla curva blu di Porta a porta al 10%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi