Uncle Grandpa, il nuovo cartoon in prima tv su Cartoon Network
Uncle Grandpa è il nuovo cartone animato creato da Pete Browngardt, in arrivo su Cartoon Network.
Su Cartoon Network arriva un cartoon animato interessante dsl titolo Uncle Grandpa creato da Peter “Pete” Browngardt nel 2013. Il personaggio nasce del 2008 ma arriva in tv solo nel 2009 come protagonista di un cortometraggio all’interno del progetto The Cartoonstitute composto da 14 corti realizzati da differenti artisti.
Uncle Grandpa produzione originale dei Cartoon Network Studios di Burbank in California arriva in prima tv e in esclusiva dal 7 aprile su Cartoon Network dal lunedì al venerdì alle 7.55 e alle 14.10. Inoltre andrà in onda anche il lunedì alle 19.35 nello spazio Best Of CN, dedicato alle novità e ai programmi di punta del canale.
La serie surreale tra action e gag comiche ha come protagonista un esilarante personaggio un po’ zio e un po’ nonno, che indossa vistose bretelle arcobaleno, un berretto a elica, e viaggia attraverso infiniti universi paralleli a bordo di un magico camper per assolvere alla sua autoproclamata missione: aiutare tutti i bambini del mondo, anche se dal momento in cui entra in contatto con i piccoli, crea più caos che altro. Inizialmente infastiditi da Uncle Grandpa, finiscono sempre per volergli bene.
Accanto a lui ci sono dei personaggi bizzarri: Belly Bag, un marsupio magico e parlante che porge armi e strumenti che fanno sempre comodo, una Tigre Volante Gigante (una porzione di foto statica) che il simpatico protagonista cavalca che come una vera tigre comunica solo ruggendo. La bizzarra tigre lascia una scia di fumo arcobaleno quando vola. E ancora Pizza Steve, un trancio di pizza con gli occhiali da sole, e Gus un dinosauro antropomorfo, a volte bugiardo, e flemmatico, che Uncle Grandpa ha salvato dall’estinzione. Gus e Pizza Steve sono amici ma anche rivali.
Pronti ad accogliere l’ottimista Uncle Grandpa che inizia ogni nuovo giorno con la frase tipica “Good Mornin’!” ?