Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 31 marzo 2014
L’appuntamento del martedì è, anche, con l’analisi delle curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio di ieri, lunedì 31 marzo 2014.
Riparte la settimana con il consueto picco della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al 19% di share, a cui segue l’altrettanto consueto decollo della curva arancione di Canale5 con Centovetrine prima al 21%, Uomini e Donne al 25%, fino al 32% della telenovela Il Segreto. La curva blu di Verdetto finale parte dal 9% per arrivare fino al 14%, a cui segue Italia in diretta attorno al 12% fino a quando c’è in onda Detto fatto, quest’ultimo che parte dal 4 e chiude al 10% di share.
La curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4 supera di un soffio la curva del varietà di Rai2. La Vita in diretta su Rai1 porta la curva blu nei pressi della linea del 15% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con Pomeriggio 5, vede lentamente sfollare il pubblico de Il Segreto, calando al di sotto della linea del 20% di share, ma peggio fa la curva blu di Vita in diretta che rimane più bassa, tranne nella parte finale del programma.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, seguita dalla curva arancione di Avanti un altro, ora condotto da Gerry Scotti, quest’ultimo con un gap in sovrapposizione rispetto al programma di Rai1 del 2% di share.