Sherlock, la terza stagione della serie tv su Premium Crime: un nuovo nemico per i protagonisti
Su Premium Crime di Mediaset Premium la terza stagione di Sherlock. Il protagonista torna a Londra dopo aver finto il suicidio, e Watson dovrà tornare ad indagare con lui su nuovi casi
Il detective più famoso del mondo torna in tv, pronto a divertire ed incuriosire i fan della serie diventata fenomeno in tutto il mondo: la terza stagione di “Sherlock”, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, è ricca di mistero, ma anche di risate e colpi di scena.
I tre film-tv portano di nuovo sul piccolo schermo il brillante Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) e John Watson (Martin Freeman), quest’ultimo ancora scioccato per la presunta scomparsa del primo nel finale della seconda stagione della serie tv tratta dai racconti di Sir Arthur Conan Doyle.
-Attenzione: spoiler-
Proprio nel primo episodio, dal titolo “La casa vuota” (tratta dal racconto “L’avventura della casa vuota”), il protagonista, dopo essersi nascosto per molto tempo, rivela a John la verità. Lui, che nel frattempo si è rifatto una vita frequentando Mary Morstan (Amanda Abbington), non la prende molto bene e, prima di perdonare Sherlock, dovrà affrontare un nuovo criminale che gli farà capire quanto gli sia mancato il protagonista.
Nel secondo episodio, “The Sign of Three” (tratto da “Il segno dei quattro”), Sherlock terrà un discorso ad un matrimonio, nel quale racconterà il caso di una guardia accoltellata misteriosamente. Proprio durante il discorso, si renderà conto che l’assassino è presente in sala e, con l’aiuto di Watson, proverà a risolvere il caso.
Il terzo episodio, “His Last Vow” (tratto da “His Last Bow”), porterà invece Sherlock e Watson ad affrontare un nuovo nemico, dopo il suicidio di Moriarty (Andrew Scott): Charles Augustus Magnussen (Lars Mikkelsen), potente uomo che contralla un impero mediatico e che conserva una documentazione con la quale riesce a tenere sotto controllo chiunque desideri. I due protagonisti dovranno capire dove Magnussen nasconde queste informazioni e fermarlo per salvare una persona legata a loro.
Ad aiutare i protagonisti nelle indagini, rivedremo l’ispettore Greg Lestrade (Rupert Graves), mentre la signora Hudson (Una Stubbs) ficcherà il naso tra le vicende personali dei personaggi, e Mycroft (Mark Gatiss), fratello di Sherlock, lo aiuterà nel tornare a Londra, tra battute e sfide a chi sia il più brillante.
La terza stagione di “Sherlock” è stata molto attesa dai fan della serie tv, tant’è che il primo episodio scherza sulle teorie che i telespettatori hanno fatto su come il protagonista abbia finto la sua uscita di scena. I tre episodi confermano la capacità di Steven Moffat e Gatiss di attualizzare il personaggio di Holmes, facendolo interagire con situazioni moderne senza togliere il fascino che Sir Arthur Conan Doyle è riuscito a dare a questo personaggio. Merito anche dei due protagonisti, ormai lanciati nel mondo del cinema: se Cumberbatch ha recitato in “Into Darkness-Star Trek”, Freeman interpeta il protagonista nella trilogia “Lo Hobbit”, dove anche Cumberbatch ha una parte, oltre che essere in “Fargo”, la serie tv in onda prossimamente su Fx.
Con una media superiore agli undici milioni di telespettatori, “Sherlock” tornerà con una quarta stagione, anche se non è ancora certa la data di inizio delle riprese. I fan dovranno ancora attendere, per una serie che ormai è un evento.