Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: vince il Duo Lirico, tutte le esibizioni
Penultima puntata per lo show dei bambini canterini condotto da Antonella Clerici: ospiti della serata Albano, Ambra Angiolini e Edoardo Leo.
23.57 La finalista annunciata si fa attendere ma viene proclamata: vince Noi Due Nel Mondo e Nell’Anima, del Duo Lirico. Ancora. La semifinale si chiude qui.
23.56 Si attendono i risultati. Tra il pubblico c’è il papà della Clerici e la conduttrice corre a salutarlo.
23.53: Secondo turno anche per le gemelline Chiara e Martina Scarpari.
23.49: Il Duo Lirico si ri-esibisce con Noi due nel mondo e nell’anima.
23.47 Passano il Duo lirico e le Gemelline Shin…Scarpari.
23.44 Ma come non fare un altro duetto a caso? E allora tocca alla Clerici e Massimiliano Pani, con Questione di Feeling riarrangiata a tema mangereccio. Certo, a mezzanotte di sabato ‘na spaghettata no?
23.42: Si torna alla gara: un ricordo delle cinque canzoni che sono passate di turno.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: diretta, Ambra Angiolini e Edoardo Leo
23.37: Arriva anche Edoardo Leo, cleptomane per promozione. Cantano insieme “Non ti scordar di me” e “Insieme” di Mina. Poi ovviamente si parla del film Ti ricordi di me?.
23.36: Arriva Ambra, siparietto con Antonella Clerici: Ambra fa la smemorata per promozione.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: diretta, quinta sfida
23.35: Vince Antonio.
23.32 La giuria si esprime: Gasdia e Pupo per Antonio, Frizzi e Pani per Maurizio.
23.28 Maurizio invece canta e rappa Estate di Jovanotti. Pezzo facile e orecchiabile, ma anche qui sul ritmo non ci siamo proprio. Ormai il rap si porta un casino ma farlo bene è un altro discorso.
23.23: Antonio Licari canta Estate di Bruno Martino. Il tempo, questo sconosciuto. Fa venire sonno.
23.21: Si torna con la quinta sfida, canzoni estive. Estate di Bruno Martino cantata da Antonio, Estate di Jovanotti cantata da Maurizio.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: diretta, la fiaba
23.18: Ritmi anni Settanta per Fabrizio Frizzi vestito da Tony Manero.
23.17: Cenerentola è interpretata da Beatrice. Matrigna e zii cattivi da tre dei quattro giudici.
23.14: Antonella Clerici è vestita da Fata Turchina. Narra la fiaba di Cenerentola.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: quarta sfida
23.13: La quarta sfida è vinta da Jacopo.
23.11: tocca alla giuria. Frizzi e Pani votano i Monelli, Pupo e Gasdia Jacopo.
23.07: ecco i Monelli che cantano Hanno Ucciso L’Uomo Ragno. Hanno i cappelli da Spiderman. Sono buffissimi, certo non esageratamente bravi ma sicuramente scenografici.
23.06: oddio! Gli hanno fatto arrivare la fidanzatina! Che roba…
23.01: Jacopo canterà Spiderman nella versione di Michael Bublé. Beh, certo, Frank Sinatra era un’altra cosa. Lo spacciano per crooner ma ne ha di swing da mangiare il ragazzo…
23.00 Nella quarta sfida si parla di Spiderman con Jacopo Bertini e i Monelli. Canteranno la colonna sonora di Spiderman e Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, rispettivamente.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: diretta, Albano
22.59 Albano si esibisce con tutti i bambini di Ti Lascio Una Canzone. Standing ovation finale.
22.57 Si torna in studio con Libertà, cantata da Albano, che si stizzisce pure perché la Clerici gli dice “lasciaci un ultimo brano”. IIIIIHHHH che permaloso!
22.52: Pubblicità. Ma sappiamo già che torneremo in studio con un’altra canzone di Albano.
22.50 Altra esibizione per Albano. E vaaaa il mio pensieeerooo seee neee vaaaaaaaAAAAA!!!
22.48 Viene mostrato un video di Albano che fa ginnastica, da giovanissimo. Continua l’elegia.
22.47: Ecco Albano e Il Duo Lirico. Cantano Mattinata.
22.44 Vengono portati due cani in studio. Il cucciolo pare terrorizzato, povero tesoro, mentre quello più grande viene tenuto a bada perché sennò sbranerebbe la Clerici. Serve a ricordare Rin Tin Tin, la cui mancanza di cassetta fece andare in onda un’altro nastro con la voce di ALbano assicurandogli il successo.
22.43: Il racconto di Albano: faceva dei pesci d’aprile, dei favori, e riuscì a comprarsi la sua prima chitarra.
22.40: Torna Albano a cantare con il piccolo che chiamano Albano. Lo spettina sul ritornello, poco ma sicuro. Albano lo guarda decisamente tipo vittima.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: terza sfida
22.40: Passa Io Che Amo Solo Te.
22.35: Cecilia Gasdia si alza persino in piedi per votare, e premia Sofia così come Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi. Anche Pupo: giuria in poker su Sofia.
22.29 Si torna in gara con Rebecca Toschi che canta La Donna Cannone di De Gregori. Bello il controllo, non slabbra mai la voce e spinge dove deve.
22.25: Pubblicità.
22.20: Sofia canta Sergio Endrigo, e non è facile ma se la cava bene. Almeno non urla… almeno fino alla fine della canzone.
22.18: Terza sfida. Sofia e Rebecca si sfideranno con Io Che Amo Solo Te di Sergio Endrigo e La Donna Cannone di Francesco De Gregori.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: i ragazzi dello scorso anno
22.16: La presentazione dei ragazzi dello scorso anno serve a introdurre la “champions leadgue” con tutti i campioni dei sette anni di Ti Lascio Una Canzone.
22.14: C’è anche l’aspirante Michael Jackson. Canta un classico: “Beat it” che per lui diventà “Bidèèèè”.
22.12: Lui è il più bello di tutti.
22.09 Comunque abbiamo capito a chi somiglia la Clerici stasera con quel vestito: Ursula de La Sirenetta.
22.07: Arrivano i ragazzi dello scorso anno per un omaggio e un ricordo. Occhi azzurri esalta la compagine femminile.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: seconda sfida
22.06: la seconda sfida va alle gemelle.
22.01: La giuria deve dire la sua. Pupo vota la canzone: preferisce Baglioni, quindi voto ai fidanzatini. Massimiliano Pani critica la scelta di far esibire insieme i due fidanzatini perché sono due solisti e a volte tendono a strafare; infatti vota Una Storia Importante. Frizzi spende parole a profusioni e vota i fidanzatini. La Gasdia non si smentisce mai e vota Ramazzotti, ma per fortuna nomina i coristi quali colonne portanti e il maestro per il suo lavoro grandioso.
21.58 Cantano Una Storia Importante di Eros Ramazzotti. Bello l’inizio ma il ritornello strillato perde valore. E non si capiscono le parole.
21.55: Si torna in studio con le gemelline Shining.. volevamo dire, le gemelle Chiara e Martina Scarpari. Cosa vogliono fare da grande? Per fortuna cose diverse.
21.52 interruzione pubblicitaria.
21.48 I fidanzatini Claudia Ciccateri e Vincenzo Cantiello cantano E Tu Come Stai di Claudio Baglioni, uno dei brani più disperati del cantautore romano. Non è proprio nelle loro corde per mancanza di empirismo, urlano l’impossibile ma tanto vinceranno lo stesso.
21.46: Seconda sfida. I fidanzatini e le gemelle Scarpari in sfida su E Tu Come Stai di Baglioni e Una storia importante di Eros Ramazzotti.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: Albano
21.45: Come la Gasdia e Pupo.
21.42: E partono in sequenza Felicità e Ci Sarà. Il dramma vero è che queste uno le sa tutte.
21.41: Insomma Albano è stato pure hippie, lo sapevate?
21.39: ed ecco infatti Nostalgia Canaglia cantata da Albano con i due piccoli.
21.38: E infatti arriva Albano.
21.38: Valerio e Beatrice ripropongono Albano e Romina.
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: prima sfida
21.37: La prima sfida è vinta dal Duo Lirico.
21.33: Tocca alla giuria. Cecilia Gasdia ovviamente si spande in complimenti al Duo Lirico e li vota. Pupo si accoda, come Massimiliano Pani. Fabrizio Frizzi è l’unico che voti per Krizia.
21.31: Problemi di microfoni o proprio lei non si sente? Cantano Noi due nel mondo e nell’anima dei Pooh. Ma lei sparisce… Fortunatamente urlano meno del solito. Non dico piacevoli, ma almeno più contenuti.
21.27 Arriva il Duo Lirico di Federica, da Malta, e Vincenzo, dalla Calabria. Si parla anche del terremoto che oggi si è sentito in Calabria ma lui rassicura che a casa stanno tutti bene. Ovviamente si parla anche di cibo.
21.23: per prima si esibisce Krizia Angulo con Il Paradiso di Patty Pravo. Tenta la carta della voce sporca ma funziona ben poco. E quella chitarra elettrica appesa al collo senza suonare è inutile.
21.22: Prima sfida: si parla d’amore. Il Paradiso di Patty Pravo, Noi Due nel mondo dei Pooh. Cantano Krizia e il Duo lirico.
21.20: Antonella Clerici s’è vestita di alluminio e saltella faticando a respirare.
21.17: La semifinale comincia con la sigla (in playback).
21.09: Mancano pochissimi minuti all’inizio della semifinale di Ti Lascio Una Canzone. Siete pronti? Già mangiati? Avete fatto il ruttino digestivo?
20.16: Ti Lascio Una Canzone non finisce ancora qui: come anticipato in anteprima da TvBlog, proprio nel giorno della semifinale del 5 Aprile è venuta la notizia del prolungamento con due puntate extra: la finale verrà quindi spostata al 19 Aprile, mentre la puntata del 26 Aprile sarà una sorta di Coppa dei Campioni.
Intanto arrivano le foto delle prove odierne, con l’ospite speciale Albano impegnato in un duetto speciale.
Stasera con @antoclerici sul palco di #tluc7 il mitico @AlBanoCarrisi con i suoi più grandi successi.Che #felicità! pic.twitter.com/95AA3wSoh1
— TiLascioUnaCanzone (@tluc7) 5 Aprile 2014
Ti Lascio Una Canzone, nona puntata 5 Aprile 2014: anticipazioni e live su TvBlog
Puntata dopo puntata si è arrivati alla semifinale in casa di Ti Lascio Una Canzone, il baby talent di canto condotto da Antonella Clerici nel sabato sera di Rai Uno: nel corso delle serate si sono sfidate numerosissime canzoni ma solo una è passata di turno, andando a comporre la lista di quelle che riascolteremo stasera in vista della finalissima della prossima settimana, 12 Aprile.
La giuria composta da Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi e Pupo determinerà assieme al televoto il le canzoni che passeranno la semifinale, dirette come sempre dal maestro Leonardo de Amicis.
Ospite della serata, come anticipato da TvBlog, sarà Albano Carrisi: il cantante pugliese ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera e si esibirà in duetti con i giovani protagonisti del cast, interpretando brani del suo vasto repertorio. Saranno presenti anche Ambra Angiolini ed Edoardo Leo per cantare ai bambini una favola moderna, una veste particolare per i due attori in questi giorni in promozione del proprio nuovo film.
Assente invece J.Ax, tanto atteso, ma che misteriosamente ha preferito declinare lìinvito. Anche Antonella Clerici reinterpreterà una fiaba, nello specifico “Cenerentola”, mentre Fabrizio Frizzi si trasformerà in un inedito Tony Manero, come già apparso su Twitter durante le prove.
Ormai @antoclerici ci ha preso gusto a ballare… Questa volta con un ballerino d'eccezione… #saturdaynightfever pic.twitter.com/gMSomSkW0d
— TiLascioUnaCanzone (@tluc7) 4 Aprile 2014
L’appuntamento è naturalmente alle 21.15 qui su TvBlog per scatenarci con i commenti. Venite “già mangiati”. A dopo con il nostro liveblogging della semifinale di Ti Lascio Una Canzone.