Festival of Media Global 2014 da questa sera a Roma. Ci sarà anche Vince Gilligan
Al Festival of Media Global 2014 sarà presente in video il creatore di Breaking Bad.
Si terrà da questa sera fino a martedì 8 aprile a Roma, presso il Rome Cavalieri Hotel, il Festival of Media Global 2014, la due giorni di conferenze che vedrà la partecipazione di oltre 800 leader dell’industria dei media che si incontreranno nella Capitale per discutere su tutti gli elementi dello scenario della comunicazione internazionale, per intraprendere nuove relazioni commerciali, per trovare soluzioni di business, per premiare la creatività e celebrare l’innovazione.
L’appuntamento più interessante per gli esperti e gli appassionati di televisione sarà senz’altro l’intervento di Vince Gilligan: il creatore e produttore esecutivo di Breaking Bad, in collegamento video, sarà intervistato per trenta minuti da Charlie Crowe che cercherà di capire insieme a lui come uno show sulla metanfetamina, con protagonista l’antieroe Walter White (interpretato dal bravissimo Bryan Cranston), sia diventato una delle serie tv di maggior successo di tutti i tempi, con un seguito di fan a livello globale.
Il fondatore del Festival of Media Global, Chairman e Editor-in-chief di C Squared Charlie Crowe commenta:
“Il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan si preannuncia uno degli speaker più interessanti, con un intervento ricco di spunti su come realizzare un avvincente storytelling e su come l’industria dei media possa farne uso.”
Altri due appuntamenti da non perdere, strettamente collegati al mondo della televisione, sono: l’incontro, che si terrà lunedì alle 11.40 presso la sala Colosseum, tra Charlie Crowe e il fondatore di MTV e attuale CEO di Clear Channel Communication Bob Pittman, dedicato al futuro dei media e al ruolo che la tecnologia sta giocando nel trasformare le comunicazioni; la presentazione Social Tv, che avrà luogo martedì alle 12.00 presso la sala Colosseum, alla quale sarà presente Steve Hasker, President, Global Product Leadership Nielsen.
Tra le conferenze che si svolgeranno il primo giorno si segnalano: Building Communities con Peter Espersen, Head of Global Community Co-creation, Lego che spiegherà come la seconda più grande azienda di giocattoli al mondo coinvolge i suoi fan, rendendoli promotori del brand; Watch your tone con Martin Riley, Chief Marketing Officer, Pernod Ricard Group, che racconterà come l’azienda sta abbracciando nuovi scenari nell’ambito dei media, aprendosi a nuove possibilità, cercando di rimanere coerente verso i propri clienti; Disruption alla round us, con David Shing, Digital Prophet, Aol, che parlerà di come il digitale sta cambiando il nostro modo di vivere le nostre vite e di interagire con esso, partendo dai teenager che scattano selfie durante i funerali, fino ad arrivare a coloro che pagano il caffè al mattino con il proprio smartphone.
Per seguire il Festival of Media Global sui social network si può utilizzare l’hashtag #FOMG14. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale festivalofmedia.com.