Grande Fratello 13, la sesta puntata del 7 aprile 2014: Greta eliminata, Andrea, Giovanni e i Fratelli Papillon in nomination
La sesta puntata serale della tredicesima edizione del reality show di Canale 5 su TvBlog.
00:46 assistiamo all’entrata di Fabio in cantina. La puntata di stasera termina qui.
00:38 dopo l’annuncio nella casa, Alessia apre il televoto. Luxuria cambia nome ai fratelli: “Topo Gigio e il Pulcino Pio”.
00:33 dopo le nomination di Mirco e Andrea, i candidati all’eliminazione sono Andrea, Giovanni e i Fratelli Papillon.
00:30 Mia va in confessionale e riceve una lettera e un regalo di Francesca dentro una busta sponsorizzata. Mia manda all’aria involontariamente il product placement: “M’ha regalato ‘sto coso!”. L’effetto comico è inevitabile. Ottima pubblicità, veramente.
00:26 il Circo de Los Horrores entra in casa durante il Freeze. E’ una pubblicità per il loro spettacolo. Il Freeze non è stato superato. Chicca, infatti, si è spaventata e non è rimasta immobile.
00:21 Fabio, quindi, non è più eliminato. Il concorrente accetta di andare in cantina.
00:19 sorpresa per Fabio. Per rimanere, il concorrente deve vivere una settimana da solo in cantina e potrà rientrare se il pubblico lo vuole. Lui, però, se ne frega e saluta gli amici che vede tra il pubblico.
00:16 la domanda per Diletta è “I paesi che sopportano più le corna”. La sua faccia è tutta un programma. Anche Diletta risponde correttamente e la prova viene superata.
00:14 Giovanni recupera la bottiglia e poi si uccide, scivolando sul pavimento. Anche Giovanni risponde correttamente.
00:13 passiamo alla prova settimanale. Diletta, Giovanni e Roberto hanno 30 secondi per indossare la muta, tuffarsi in piscina e recuperare la bottiglia. Diletta resta mezza nuda e le viene concesso più tempo. Dopo aver recuperato la bottiglia, Roberto risponde correttamente alla domanda.
00:02 Angela apre una busta rossa e legge: “Potrai mai perdonarmi?”. Non si tratta, però, di nessun amante del passato. Angela riceve una video-lettera della madre che le chiede scusa per la difficile infanzia.
00:00 Luxuria ad Angela: “Gli uomini non sono tutti uguali e non sono tutti come la persona che ti ha ingannata”. Angela esce dal confessionale e va in salotto.
23:57 Angela vota Chicca e Modestina. Rivediamo anche le immagini del provino di Angela in cui la milanese si lamenta di aver ricevuto un due di picche enorme da un ragazzo brutto, brutto, brutto.
23:54 i bellissimi Fratelli Papillon nominano Andrea e Roberto. Subito dopo, Valentina nomina Chicca (soprannominata l’Actor Studio) e Giovanni.
23:51 Luxuria a Greta: “Guardami nelle palle (pausa)… degli occhi! C’è qualcuno fuori?”. Greta dice di sì. Subito dopo, Greta ha anche un chiarimento (controvoglia) con Veronica.
23:45 dopo la pubblicità, scopriamo che Roberto e Giuseppe hanno appena litigato. Giuseppe la spara grossa: “Roberto per arrivare al mio livello deve vivere 4 volte”. Si ritorna in studio.
23:37 Greta: “Ero scettica su tutto. Le persone che ho incontrato è il ricordo più bello. Valentina è la migliore”.
23:34 Greta fa il suo ingresso in studio. Greta ha ricevuto il 38% dei voti del pubblico. Parte un filmato riassuntivo della sua avventura al GF.
23:32 Samba nomina Andrea e Angela. Vediamo alcune immagini in casa: Diletta e Roberto si chiariscono. Secondo Luxuria, Diletta sta diventando troppo ossessiva.
23:29 Modestina nomina Diletta e Giovanni. Quest’ultima, invece, nomina Andrea e Diletta.
23:26 anche questo caso si è sgonfiato miseramente. Luxuria svela cosa ha detto a Roberto nell’orecchio: “Gli ho detto che si dice in giro di noi due e che io già avevo smentito”.
23:25 nel secondo servizio, si parla di un presunto flirt avvenuto tra Vladimir Luxuria e Roberto. L’opinionista non conferma, né smentisce. Roberto prende la parola: “Io l’ho conosciuta durante uno spettacolo nel ’99. Aveva una gondola enorme in testa. Ero ragazzino. Mi è rimasta impressa. Poi l’ho seguita in tv. Mi piace perché Vladimir è una persona libera. Se fossi gay e se avessi avuto esperienze gay, lo direi senza problemi”.
23:21 Diletta ribadisce di essere rimasta infastidita. Roberto si sente in buona fede: “Angela, poi, c’ha ‘sti labbroni!”. Per Roberto, però, le cose si mettono male.
23:18 si parla di Roberto e Diletta che hanno trascorso la settimana da separati. Si parte da un filmato: Diletta non gradisce i baci a stampo che Roberto dà ogni tanto ad Angela. Diletta si vergogna a rivedere le sue crisi.
23:11 è il turno di Chicca che nomina Valentina e Andrea (perché le ruba le sigarette). A volte Luxuria non la vedo così preparata sulle dinamiche reali della casa.
23:08 Roberta nomina i Fratelli Papillon (per una provocazione di Giuseppe) e Giovanni.
23:06 dopo il trash, arrivano le nomination. Inizia Diletta che nomina Modestina e i Fratelli Papillon.
23:04 Luxuria spara sulla croce rossa e per lo spogliarello chiama anche Armando. Scatta il “freeze” e la Luxuria inizia a dare i voti sui loro fisici. Sano trash.
23:01 Mirco, durante la settimana, ha rivendicato con orgoglio le sue maniglie dell’amore, le sue spalle spioventi e i peli sul petto, sfidando gli addominali di Samba.
22:59 in casa si discute ancora ma Angela e Valentina hanno sacrosanta ragione. Si parlava, però, degli addominali. Parte il relativo filmato. Mirco verrà sicuramente messo in mezzo e già si dispera.
22:51 Samba è inutilmente ecumenico: “Siamo qui per la pace e non per la guerra”. Questa polemica è davvero inutile. Luxuria torna finalmente a provocare: “Giovanni ma sei nervoso per il fidanzamento ufficiale?”.
22:48 Alessia annuncia un servizio divertente intitolato “Chi ha gli addominali più belli?”. Luxuria gradisce. In casa, però, si litiga: Giovanni ha da ridire su una frase che Greta ha detto ad Angela dopo averla salvata (“Angela, sai cosa fare!”). Questa lamentela di Giovanni non ha né capo né coda.
22:44 ogni tanto pure Luxuria è a corto di opinioni: “Greta e Fabio potrebbero farsi un viaggio insieme ora”. Fabio abbandona la casa.
22:41 prima di uscire, però, Fabio vede il filmato riguardante i contatti molto ravvicinati avuti con Angela durante la notte. Il loro flirt, però, non avrà un seguito.
22:38 Giovanni entra nella casa e Fabio ha già capito. Il romano accetta il verdetto con sportività.
22:36 i fratelli rovinano i piani del GF e salvano Modestina. La siciliana salva Giovanni che salva ovviamente Chicca. Fabio uscirà.
22:34 Mia salva Mirco (applausi anche per lei). Quest’ultimo salva Samba che, a sua volta, salva i fratelli Papillon.
22:32 Diletta salva Roberto. Quest’ultimo, invece, stacca la foto di Andrea. Il bolognese, invece, decide di salvare Mia e riceve gli applausi del pubblico.
22:30 il meccanismo è quello classico della catena. Angela si trova nella stanza blu e salva Valentina. Quest’ultima si reca nella stanza blu e salva Diletta.
22:20 Greta entra nella stanza blu che è piena di foto e ha già capito quello che deve fare. Il GF, però, chiede a Greta un gesto buono e non una “bastardata”: la ragazza può salvare una persona dalla seconda eliminazione. Greta salva Angela.
22:17 Greta saluta tutti e mestamente se ne va. Andrea, ovvio sottolinearlo, è molto triste. Alessia annuncia la seconda “bella” notizia: ci sarà una seconda eliminazione. Greta sarà coinvolta. La ragazza prende la busta nera e se ne va.
22:14 arriva il nome del primo eliminato. Greta deve lasciare la casa. Nella sua eliminazione, c’è di mezzo anche Andrea indirettamente.
22:10 Alessia Marcuzzi: “Giovanni! Ci ha fatto vedere per caso un’emozione?”. Quando va a braccio, la conduttrice è un disastro.
22:08 Chicca viene momentaneamente “scongelata” e abbraccia la futura suocera.
22:06 Giovanni riceve un video dagli amici e dai parenti. Poi avviene il “freeze”: nella casa, entra la madre di Giovanni. L’autore che ha avuto l’idea del “freeze” festeggerà per i prossimi vent’anni, secondo me.
22:03 Vladimir non usa mezzi termini: “Sono inca*zata nera. Non è giusto che esca una tra Greta e Chicca”. E invece è giusto: il pubblico sceglie la persona da cacciare senza quella schifezza dei “nominabili” vista durante le ultime stagioni.
22:01 Luxuria riabilita in parte Andrea, dicendo che malgrado tutto non sta recitando una parte ed è un ragazzo sincero. Poco dopo, Alessia annuncia che proprio Andrea è il quarto concorrente salvo.
21:58 dopo la pubblicità, arriva anche il nome del secondo concorrente salvo: i fratelli Papillon. Questa è una sorpresa. Si va di fretta e arriva anche il terzo nome: Modestina è salva.
21:51 chiuso il televoto. E’ l’ora di sapere il nome della prima persona che si salva: Giovanni.
21:49 Luxuria consiglia ad Andrea di stare più tranquillo e di farsi trasportare meno dalla gelosia. Il ragazzo accusa il colpo ma se l’è andato a cercare. Ramanzina inutile di Alessia: “Vedo facce perplesse ma dobbiamo parlare di quello che fate nella casa, altrimenti di che parliamo?”. Non ho notato atteggiamenti infastiditi dei ragazzi.
21:46 Alessia Marcuzzi: “Se Greta dice che non è stata toccata, di cosa stiamo parlando?”. Chiedilo ai tuoi autori.
21:44 era ora: Andrea ha ammesso di essere geloso. E ha ragione sul fatto di non dover chiedere scusa a Samba. Tra loro, c’è stato solo uno scambio di vedute e basta. Valentina non ha gradito questo processo. Ha ragione anche lei.
21:41 in quest’occasione, Andrea ha litigato anche con Samba, avvocato difensore di Mirco. Durante la loro discussione, Andrea ha addirittura paragonato il gesto di Mirco ad uno stupro. Un momento di black-out. In studio, il pensiero di Samba è quello di tutti: Andrea è geloso, punto.
21:37 durante la colluttazione, Andrea ha messo una mano sul collo di Mirco. Il bolognese si assume le responsabilità e chiede scusa anche se mente parzialmente sulla ricostruzione della scena. Luxuria condanna Andrea non per la mano sul collo ma sul fatto di aver difeso Greta senza l’assenso di quest’ultima. Luxuria ha ragione.
21:35 Andrea è in confessionale. Si rivedono le immagini: durante uno scherzo, Mirco avrebbe toccato Greta e Andrea si è arrabbiato per questo. Non c’entrano nulla i “diritti” delle donne, quella di Andrea, è solo gelosia.
21:32 in studio, Luxuria confessa di aver detto qualcosa all’orecchio di Roberto ma per ora non vuole svelarlo. Il primo argomento della serata sarà la quasi rissa tra Andrea e Mirco.
21:30 Alessia Marcuzzi annuncia tutti gli argomenti della serata. I concorrenti che hanno soggiornato in cantina, successivamente, ritornano nella casa. Per loro, c’è una busta nera.
21:26 questa mi ha fatto ridere: Samba congelato in bagno. Luxuria: “Menomale che non ho trovato la Gardini”.
21:24 Luxuria provoca Modestina: “Modestina dal vivo! “Vivo” è una parola grossa”. Poi si ferma da Roberto e gli dice una cosa nell’orecchio (o gli dà un bacio). Non si è capito bene.
21:21 Vladimir Luxuria è nel confessionale della cantina, pronta ad entrare nella casa perché vuole vedere da vicino i concorrenti che verranno “congelati” per l’occasione.
21:18 inizio trasmissione. Un inizio dismesso di puntata. Si comincia con qualche immagine a casaccio in diretta della casa e un’entrata in studio di Alessia Marcuzzi meno “casinara” del solito.
Grande Fratello 13, puntata 7 aprile 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10, andrà in onda su Canale 5, la sesta puntata serale della tredicesima edizione del Grande Fratello, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Vladimir Luxuria, nel ruolo di opinionista.
Dopo l’eliminazione di Francesca, avvenuta nel corso della quinta puntata, questa sera ci saranno ben due eliminazioni. Ricordiamo che i candidati all’eliminazione sono Andrea, Chicca, Giovanni, i fratelli Papillon (Giuseppe e Armando), Greta e Modestina. Uno di loro dovrà lasciare la casa in base all’esito del televoto. Successivamente, ci sarà una seconda eliminazione che potrebbe coinvolgere tutti gli abitanti della casa.
Ospiti di questa puntata, saranno gli artisti del Circo de Los Horrores, il circo spagnolo fondato nel 2007 da Suso Silva e in tour in Italia proprio in questo periodo. Gli artisti circensi movimenteranno la serata dei concorrenti e porteranno nella casa un po’ di atmosfera noir e gotica.
Nel corso della serata, ovviamente, saranno approfonditi alcuni avvenimenti dell’ultima settimana. Il primo argomento sarà sicuramente la quasi rissa tra Andrea e Mirco: il 24enne bolognese, infatti, si è ingelosito dopo un gesto malizioso di Mirco nei riguardi di Greta. Si parlerà anche del flirt in corso tra Fabio e Angela e della prima discussione di Roberto e Diletta.
Nel corso di questa settimana, inoltre, il Grande Fratello ha diviso i concorrenti in due squadre che hanno dovuto affrontare una sfida di apnea in piscina. Il gruppo composto da Roberto, Chicca, Andrea, Samba, Modestina, Mirco e Valentina ha perso la sfida e ha dovuto abbandonare la Casa per trasferirsi nella Cantina. Il gruppo vincente, ovviamente, è composto da Angela, Diletta, Fabio, Giovanni, i Fratelli Papillon, Greta e Mia.
TvBlog seguirà la sesta puntata serale del Grande Fratello 13 in tempo reale, commentando in diretta tutti gli avvenimenti degni di nota e riportando le dichiarazioni più importanti.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.