Focus Ascolti – Borsino Reti Settimana 30 marzo-5 aprile 2014
I dati di ascolto della settimana da domenica 30 marzo a sabato 5 aprile 2014.
Vediamo insieme i dati auditel medi complessivi, totale giornata-totale individui per settimana delle reti televisive italiane, con i dati della settimana da poco terminata. La rete più vista risulta essere nel periodo preso in considerazione Rai1 con una media complessiva settimanale del 16,94% di share, ma Canale5 è subito alle sue spalle con il 16,37% di share. Nel computo per giornate Rai1 vince 4-3 su Canale5, superando l’ammiraglia Mediaset nei giorni di domenica, martedì, giovedì e sabato.
Canale5 vince invece nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Nessuna rete riesce a sfondare il muro del 20%, con la sola Rai1 che si avvicina toccando il 19,63% nella giornata di giovedì, mentre il dato più alto di Canale5 è lunedì con il 18,66% di share. Passiamo alle altre reti dove troviamo al terzo posto Rai3 con una media nel totale giornata-totale individui del 6,73% di share, seguita subito da Rai2 che si porta a casa il 6,69% di share. Il dato più alto di Rai3 è nella giornata di martedì con l’8,69%, mentre quello più alto di Rai2 è mercoledì con l’8,40% di share.
Quinto posto per Italia1 che ottiene una media settimanale del 5,93% di share, toccando l’apice mercoledì con il 7,03%, mentre al sesto posto c’è Rete4 con una media del 5,29% di share, raggiungendo il dato più alto nella giornata di venerdì con il 6,04% di share. La7 è al settimo posto con una media settimanale del 3,94% di share, toccando venerdì l’apice con il 5,02% di share. La media settimanale di tutte le altre reti è del 38,11% di share,registrando il dato più alto nella giornata di sabato 5 aprile con il 42,34% di share.
Da notare come in prime time Rai1 stacchi Canale5 di oltre 3 punti, raggiungendo una media del 18,32% a fronte del 14,96% dell’ammiraglia Mediaset, vincendo 5-2. Le uniche due serate in cui Rai1 soccombe sono mercoledì e venerdì, in entrambi i casi di circa l’1% di share.