Da Vinci’s Demons, la seconda stagione su Fox: Leonardo tra invenzioni, misteri e… gli Inca
Su Fox (canale 112 di Sky) la seconda stagione di Da Vinci’s Demons. Il protagonista continua a cercare notizie sul suo passato e si ritrova ad avere a che fare con gli Inca, tra nuovi nemici e colpi di scena
La storia di Leonardo Da Vinci (Tom Riley) sarà ancora una volta rivista con una prospettiva più avventurosa e mistery nella seconda stagione di “Da Vinci’s Demons”, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky). La serie tv, dopo averci mostrato un Leonardo affascinante e capace di trovare sempre nuovi modi per esprimere il proprio genio, si spinge oltre ai fatti storici conosciuti, con un racconto che porterà il protagonista fuori dai confini nostrani.
-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione si apre dopo la Congiura dei Pazzi, che si è svolta nel finale della prima stagione. Leonardo si è salvato, ma Firenze deve ancora riprendersi, ed il clima resta teso. Il protagonista, aiutato da Zoroastro (Gregg Chillin) e da Nico (Eros Vlahos) continuerà a cercare il Libro delle Lamine, ma dovrà anche fare i conti con Lorenzo De’ Medici (Elliot Cowan), che aveva promesso di uccidere Leonardo dopo aver scoperto la sua relazione con Lucrezia (Laura Haddock).
Per Leonardo, è un altro nemico da cui sfuggire: questo non gli impedisce di continuare il suo lavoro e di provare ad uscire da Firenze per cercare il libro che potrebbe rivelargli delle novità sul suo passato. Per questo, decide di viaggiare verso il Nuovo Mondo, dove avrà a che fare con nuove nozioni sulla Terra e con la presenza degli Inca, attraverso la sacerdotessa Ima (Carolina Guerra).
“Da Vinci’s Demons” non vuole raccontare fedelmente la storia di Leonardo, e preferisce portare il protagonista all’interno di un racconto che s’ispira ai fatti reali, ma aggiungendo numerosi misteri, che permettono al protagonista di sfruttare la propria intelligenza. La serie tv, insomma, non vuole insegnare chi sia stato Leonardo Da Vinci, ma punta a reinventare la figura del protagonista rendendola affascinante, misteriosa e capace di trovarsi in situazioni storicamente reali.
L’idea è quella di mostrare un supereroe che, tra invenzioni e nemici, deve riuscire a salvarsi ed a conoscere sè stesso, arrivando a scoprire rivelazioni che permettono alla serie di fondere mistery e Storia senza essere poco credibile. “Da Vinci’s Demons”, quindi, mantiene il suo obiettivo di mostrare un Leonardo insolito, capace però di dare spazio ad elementi utili per una serie tv che vuole intrattenere il pubblico.