Stasera in tv, 11 aprile 2014: La Pista, The Iron Lady, Le Mani dentro la Città, Colorado, Crozza
Tra gli appuntamenti ormai consueti del venerdì spunta anche una Meryl Streep nei panni della Lady di Ferro Margaret Thatcher.
Su RaiUno la terza puntata de La Pista, condotto da Flavio Insinna. In seconda serata Tv7.
Nuovo talent con 8 corpi di ballo, capitanati da un cantante famoso, si sfidano in spettacolari coreografie. A giudicare Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini.
Su RaiDue appuntamento con Virus – Il coraggio delle idee, con Nicola Porro. In seconda serata le Tribune Elettorali, quindi la replica di The Voice of Italy. Ma veniamo al prime time.
Berlusconi farà saltare il banco delle riforme? “Chi ha avuto troppo, ora deve restituirlo”, dice Renzi. Ospiti in studio Filippo Taddei, responsabile economico del Pd, Mario Giordano, direttore del Tg4, e Lisa Ferrarini, vicepresidente di Confindustria. In collegamento Ennio Doris, presidente di Mediolanum.
Su RaiTre il film The Iron Lady (GB/Fra, 2011) di Phyllida Lloyd, con Richard E. Grant, Iain Glen, Meryl Streep. In seconda serata I Dieci Comandamenti. Ma veniamo al prime time.
L’ottantenne Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, affetta da una crescente demenza senile, parla con il marito Denis, morto da anni, mentre resiste alla necessità di liberarsi del guardaroba dell’uomo e insieme combatte strenuamente la perdita del suo immenso potere e l’inesorabile passare del tempo.
Su Canale 5 la quinta puntata della serie Le mani dentro la città, con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno. In seconda serata la rubrica Supercinema.
Pinuccio, ferito dagli uomini di Nuzzo, è in ospedale e viene messo sotto sorveglianza dai poliziotti della squadra. Fulvio appena avute le prove che dietro all’agguato a Pinuccio c’era anche Carrisi, lo elimina brutalmente, mentre la Mantovani incalza sempre di più il sindaco Pagani.
Su Italia 1 terza puntata di Colorado, con Diego Abatantuono e Chiara Francini. In seconda serata Oktagon. Ma veniamo al prime time.
Lo show comico di Italia uno torna per festeggiare la quindicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e ‘liberi fantasisti’. Ospite Belen Rodriguez.
Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In seconda serata il film Basic Instinct 2 (USA/GB, 2006) di Michael Caton-Jones, con Sharon Stone, David Morrissey. Ma veniamo al prime time.
Ci si concentra sui casi di Elena Ceste e della 34enne Eleonora Gizzi, di cui non si hanno notizie dallo scorso 28 marzo.
Su La7 sesta puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza. A seguire Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana. Ma vediamo il prime time.
Maurizio Crozza torna nel prime time di La7 con tutta la sua galleria di personaggi.
Su MTV terza puntata in prima tv di Vieni a vivere dai miei (di cui vediamo la sinossi) e si prosegue con Generation Cryo – Fratelli per caso. In seconda serata in replica una puntata di Are you the one?. Ma vediamo il prime time.
Ad ogni adolescente è capitato di lottare con la famiglia per far accettare il proprio partner, MTV dà l’opportunità di mettere alla prova la propria relazione vivendo tutti sotto lo stesso tetto.
Su Cielo sesto appuntamento con X Factor Italia 2013 e a seguire il reportage Ladyboy: il terzo sesso di S.Rodriguez. Ma veniamo al talent.
Continua la sfida tra le aspiranti pop star, capitanate dai giudici Elio, Mika, Morgan e Simona Ventura. Conduce Alessandro Cattelan.
Su Rai 4 il film Silent Hill (Fra/Can, 2006) di Christophe Gans, con Alice Krige, Sean Bean.
Una donna viaggia verso Silent Hill, sperduto paesino nelle montagne americane, nella speranza di trovare il guaritore che potrebbe salvare sua figlia, gravemente malata. Ma Silent Hill è un luogo maledetto, una città fantasma nella quale si entra e dalla quale forse non è possibile uscire.
Su Rai 5 il docufilm La guerra dei Vulcani (USA/GB/Fra, 2010) di Francesco Patierno. A seguire Scaramouche Scaramouche e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Il documentario racconta la storia del triangolo amoroso tra il regista Roberto Rossellini e le attrici Ingrid Bergman e Anna Magnani sul set dei film ‘Vulcano’ e ‘Stromboli’.
Su Iris, per il ciclo “Action”, il film Codice Magnum (USA, 1986) di John Irvin, con Arnold Schwarzenegger.
Ad Harry Shannon, agente non più giovane dell’FBI, la potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio. Shannon pensa di farsi aiutare da Mark Kaminski, sceriffo in un piccolo centro di provincia dopo essere stato radiato dai ranghi dell’FBI per i suoi metodi troppo sbrigativi, e gli promette che se riuscirà a eliminare la temibile famiglia Petrovita lo farà riammettere in servizio.
Su La 5 due puntate di The Vampire Diaries. A seguire Uomini e donne.
Tutti i miei figli (S03E15) Elena ci rimane male quando viene a sapere dell’ultima avventura di Damon ed è frustrata perché nessuno dei suoi amici è d’accordo con lei.
1912 (S03E16) I recenti omicidi di Mystic Falls ricordano a Damon una serie di uccisioni avvenute un centinaio di anni prima, quando incontrò una bellissima vampira di nome Sage.
Su Italia 2 due puntate della serie tv The Transporter. In seconda serata in prima tv Fight One, settimanale dedicato al ring.
La città dell’amore (S01E09) Frank deve consegnare un pacco a Parigi, ma non sa che quella che sta trasportando è una bomba che Gassam vuole far esplodere per vendicare la morte di suo fratello.
Scambio (S01E03) Frank ha la missione di trasportare un dipinto molto prezioso. Dopo un’attenta analisi del quadro, si capisce che si tratta di un falso.
Mediaset Extra trasmette in replica Le Iene Show.
Nuova e ricca edizione del programma emblematico di Italia Uno con servizi di cronaca ed attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste.
Su Real Time una puntata di Bake Off UK, quindi una puntata di Bakery Boss: SOS Buddy e a seguire una puntata in prima tv della terza stagione de Il re del cioccolato, con Ernst Knam, seguita da una replica. E vediamo la sinossi del Re.
Il gran pasticcere e maitre chocolatier Ernst Knam e il suo team di esperti preparano dolci creazioni e grandiose sculture di cioccolato per la loro esigente clientela.