Stasera in tv, 12 aprile 2014: Ulisse tra Ti Lascio una Canzone e Amici 13
Alberto Angela torna nel sabato sera di Rai 3 tra le due colonne dell’intrattenimento tv, Clerici e De Filippi.
Su RaiUno decima, ma non ultima, puntata di Ti Lascio una Canzone, con Antonella Clerici. A seguire lo speciale In viaggio con un Santo, su Giovanni Paolo II. Ma veniamo al prime time.
I piccoli talenti di Antonella Clerici continuano a stupirci con le loro straordinarie voci, ma siamo ormai al penultimo appuntamento. Ospiti Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta e omaggio al musical “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley.
Su RaiDue la quarta stagione di Castle, seguita dalla seconda di Elementary. Quindi Sabato Sprint.
Castle
Una vita rubata (S04E18) Odette Morton, concorrente in uno show televisivo, viene ritrovata uccisa nel suo camerino.Elementary
Scavi nel passato (S02E06) Un uomo con il volto coperto si introduce nella casa di Gregson e minaccia sua moglie Cyril per scoprire dove si trovi il Capitano.
Su RaiTre primo appuntamento con la nuova serie di Ulisse – Il piacere della scoperta. In seconda serata torna Un giorno in Pretura con uno Speciale sullo stalking.
Roma, quarto giorno. Le meraviglie sconosciute – Alberto Angela ci guida alla scoperta della Roma ‘segreta’, per esplorare le meraviglie sepolte dell’antica Città, quello che i turisti di solito non vedono.
Su Canale 5 la terza puntata del Serale di Amici 13. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.
Continua la sfida tra Bianchi e Blu, capitanati da Moreno e Bosè: confermati in giuria Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero. Ospiti Gianni Morandi, Gabriel Garko e Giorgio Panariello.
Su Italia 1 il film Puzzole alla riscossa (USA, 2010) di Roger Kumble, con Ken Jeong, Brendan Fraser. In seconda serata il film Superhero – Il più dotato fra i supereroi (USA, 2008) di Craig Mazin, con Drake Bell, Sara Paxton. Ma veniamo al prime time.
Dan Sanders si è trasferito nei boschi dell’Oregon per seguire il suo nuovo lavoro: deve occuparsi di supervisionare la costruzione di un centro residenziale. L’uomo è convinto che i suoi unici problemi saranno aiutare sua moglie Tammy e suo figlio ad abituarsi al nuovo ambiente. Ma Dan non sa che gli animali del luogo lo considerano responsabile della distruzione del loro habitat.
Su Rete 4 il film Dangerous Man – Solo contro tutti (USA, 2010) di Keoni Waxman, con Steven Seagal, Byron Mann. In seconda serata il film Ispettore Callaghan, il caso Scorpio è tuo! (USA, 1971) di Don Siegel, con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver scontato sei anni di reclusione per un crimine che non ha commesso, Shane Daniels viene rilasciato con scuse formali da parte dello stato dell’Arizona.
Su La7 due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer.
Maigret e la chiusa n° 1 Qualcuno sta tentando di uccidere il ricco armatore fluviale Emile Ducrau, ma chi? Potrebbe essere il figlio, trovato morto suicida?
Maigret: Cecile è morta (S01E13) Cecile è una ragazza che continua a tornare al commissariato per denunciare lacune intrusioni in casa sua.
Su MTV decima puntata di Are you the one? e due di Ridiculousness: Veri American Idiots.
I ragazzi cercano di capire come sfruttare al meglio le loro ultime possibilità per trovare la coppia perfetta e vincere un milione di dollari. Rimane da risolvere un ultimo triangolo amoroso.
Su Cielo, per il ciclo XXX – Visioni Erotiche, il film La figlia di Lady Chatterley (Ita, 1995) di Emanuele Glisenti con Solange Cousseau, John Franco, Roberta Fregonese.
Al college la giovane Julie scopre la storia della relazione tra sua madre, lady Constance Chatterley, e il guardiacaccia Mellors, attraverso le pagine del suo diario.
Su Rai 4 la seconda stagione di Ghost Whisperer.
La tomba sbagliata (S02E05) Lo spirito di un uomo non riceve le lacrime di sua moglie e sua figlia poiché è stato sepolto nella tomba sbagliata.
La ragazza dei suoi sogni (S02E06) Un sogno di Melinda si trasferisce misteriosamente a Jim: uno spirito chiede il suo aiuto per salvare la sorella da un destino terribile.
Su Rai 5 lo spettacolo Il cappotto, ispirato al capolavoro di Gogol. A seguire Progetti di danza. In seconda serata David Letterman Show.
Con Vittorio Franceschi, Umberto Bortoloni, Marina Pitta, Federiaca Fabiani. Scritto da Vittorio Franceschi. Regia teatrale Alessandro D’Alatri.
Su Iris per il ciclo “Il Molleggiato” il film Bluff – Storie di truffe e di imbroglioni (Ita, 1976) di Sergio Corbucci, con Adriano Celentano, Anthony Quinn. A seguire per il ciclo “Piccolo grande Alvaro” La dottoressa preferisce i marinai (Ita, 1981) di Michele Massimo Tarantini, con Alvaro Vitali. Ma veniamo al prime time.
Nella Francia degli anni ’20, l’ambigua biscazziera Belle organizza una fuga dal carcere: vuole liberare il suo ex amante, per potersi vendicare di lui. Ma il suo posto nell’evasione sarà preso da un italiano, Felice Brianza.
Su La 5 va in onda il film Consigli d’amore (USA, 2009) di Jason Naumann, con Nikki Boyer.
La stazione radio della piccola cittadina di Coyote County rispecchia la vita noiosa degli abitanti. Tutto cambia quando Jack, un produttore radiofonico di Los Angeles, giunge in paese con idee innovative per cambiare l’emittente.
Su Italia 2 il film Meteor – Distruzione finale di Ernie Barbarash, con Marla Sokoloff, Bill Campbell, Christopher Lloyd.
Kassandra 114, un asteroide di prima classe, in seguito a un impatto con una cometa, entra in collisione con la Terra. Una task force guidata dal generale Brasser è impegnata a far fronte all’emergenza.
Mediaset Extra si replica Il peccato e la vergogna, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. In seconda serata la replica di Quarto Grado.
Quinta puntata – Mentre Giancarlo, a capo di una cellula partigiana, rischia la vita in un attentato contro una base tedesca, Carmen tenta di proteggere se stessa e suo figlio dalle minacce di Nito.
Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy. E a seguire in prima tv la seconda stagione di Vite al limite, di cui vediamo la sinossi.
La storia di Penny – Costretta a letto da anni, Penny sa che il suo peso potrebbe ucciderla se non prenderà decisioni drastiche e spera di sottoporsi a un intervento per un bypass gastrico prima che sia tardi.