Stasera in tv, 15 aprile 2014: Il Testimone, Una buona stagione, Made in Sud, Giass
Su MTV la nuova stagione de Il Testimone di PIF, che torna a raccontare la società dopo Sanremo 2014.
Su RaiUno la terza puntata di Una buona stagione, con Ottavia Piccolo. In seconda serata Porta a Porta. Alle 2.30 di notte la replica di uno storico varietà di Amurri e Verde, Io Agata e tu.
Pur di pagare la nuova rata del debito, Emma decide di vendere il vino alla grande distribuzione. Intanto, Andrea e Silvia cedono al desiderio, ma un’amara sorpresa li attende.
Su RaiDue sesta puntata di Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. A seguire 2Next – Economia e futuro. Ma veniamo alla prima serata.
Torna l’affiatata squadra di comici in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.
Su RaiTre nuova puntata di Ballarò, con Giovanni Floris. A seguire Gazebo, con Diego ‘Zoro’ Bianchi. Ma veniamo al prime time.
La politica dei fatti. La politica delle promesse. A chi crede l’Italia? Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, Renato Soru del PD, Nichi Vendola leader di SEL, il manager e ex ministro del governo Monti Corrado Passera, Laura Ravetto di Forza Italia, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, la filosofa Francesca Rigotti, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina satirica è di Maurizio Crozza.
Su Canale 5 la quinta puntata di Giass. In seconda serata Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.
Una sfida tra macroregioni e una sfida fra le eccellenze di Nord, Centro e Sud. A stabilire i ‘vincitori provvisori’ una giuria di extracomunitari presieduta da Andy Luotto e un televoto da casa, il cui risultato sarà comunicato domani all’interno di Striscia.
Su Italia 1 una puntata in prima tv di Arrow, una di The Tomorrow People e una di Nikita. Quindi Le Iene Seconda serata. Ma veniamo alle serie.
Arrow
Il tempo della morte (S02E14) Dopo aver rubato un particolare congegno, Tockman, il Re degli orologi, inizia a compiere una serie di rapine.
The Tomorrow People
Il custode di mio fratello (S01E14) Marla rivela a Stephen un importante segreto. Intanto, l’Ultra dà la caccia a due gemelli, uno umano e uno mutante.
Nikita
3,0 (S03E01) Ryan si fa carico della Divisione con Nikita al suo fianco. La prima missione è occuparsi degli agenti che non hanno risposto all’ordine di rientro dopo la morte di Percy.
Su Rete 4 il film The Next Three Days (USA, 2010) di Paul Haggis, con Russell Crowe, Liam Neeson, Olivia Wilde. In seconda serata il film Three Kings (USA, 1999) di David O. Russell, con George Clooney, Mark Wahlberg. Ma veniamo al prime time.
John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione quando la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il suicidio, John decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.
Su La7 il film Suspect – Presunto colpevole (USA, 1987) di Peter Yates, con Cher, Joe Mantegna, Liam Neeson, Dennis Quaid. A seguire due puntate della seconda stagione di Sex & the City, quindi Tg La7 Night Desk.
Un’avvocatessa dello Stato difende un barbone sordomuto accusato di aver sgozzato una segretaria. L’aiuta a trovare prove a discarico un membro della giuria, un simpatico filibustiere innamorato della ragazza.
Su MTV due puntate in prima tv della sesta stagione de Il Testimone, con Pif. A mezzanotte gli MTV Movie Awards 2014.
Pif racconta il mondo e le realtà nascoste d’Italia, attraverso eventi e riti di transizione, dando voce a molte storie che meritano di essere raccontate.
Su Cielo altre due puntate della quarta stagione di MasterChef Usa, con Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot.
La quarta stagione del cooking talent che ha tra i concorrenti un italiano.
Su Rai 4 il film I padroni della notte (USA, 2007) di James Gray, con Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Eva Mendes.
Un padre che è uno dei più rispettati poliziotti di New York e due figli Bobby e Joseph che più diversi non potrebbero essere. Bobby gestisce un locale equivoco centro di traffici poco leciti della mafia dell’Est. Joseph ha seguito le orme paterne entrando in polizia.
Su Rai 5 il film Tree of Life (India/GB, 2011) di Terrence Malick, con Sean Penn, Brad Pitt.
Texas, anni Cinquanta. Jack cresce tra un padre autoritario ed esigente e una madre dolce e protettiva. Stretto tra due modi dell’amore forti e diversi, diviso tra essi per tutta la vita, e costretto a condividerli con i due fratelli che vengono dopo di lui. Poi la tragedia, che moltiplica le domande di ciascuno.
Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” il film Nessuna pietà per Ulzana (USA, 1972) di Robert Aldrich, con Karl Swenson, Joaquin Martinez.
Capeggiati da Ulzana gli Apache fuggono dalla riserva in cui erano confinati seminando morte sul loro cammino. Saranno inseguiti e sterminati dall’esercito americano.
Su La 5 il film Honey (USA, 2003) di Billie Woodruff, con Jessica Alba, Lil Romeo, Mekhi Phifer. A seguire Uomini e donne.
Honey Daniels insegna danza ai ragazzini di un quartiere periferico di New York e si esibisce nei locali della zona; in uno di questi viene notata da Mike, produttore di video musicali, che la assume come coreografa. Sembra che i sogni di Honey si stiano realizzando.
Su Italia 2 il film Quel nano infame (USA, 2006) di Keenen Ivory Wayans, con Alex Borstein, Gary Owen. quindi due puntate della serie The Transporter. Ma veniamo al prime time.
Un uomo viene scambiato per un bambino e adottato da una coppia di giovani sposi desiderosi di avere una famiglia, ma scopriranno ben presto la vera natura del ‘pargolo’.
Su Mediaset Extra la replica del Grande Fratello 13.
In replica la puntata del lunedì della 13a edizione del reality di Canale 5.
Su Real Time la settima puntata di My Cake Design: la battaglia dello zucchero e in prima tv la quinta stagione di Fuori Menù, di cui vediamo la sinossi.
Con l’aiuto di Roberto Ruspoli e Sebastiano Rovida, un gruppo di appassionati di cucina tenta di realizzare il proprio sogno: gestire un ristorante.