Antonella Clerici rimane in Rai: Verso il rinnovo con la televisione pubblica (Anteprima TvBlog)
Notizia riguardante Antonella Clerici ed il suo rapporto con la televisione pubblica.
La scadenza del contratto che legava Antonella Clerici alla Rai era fissata per il prossimo mese di giugno, quanto la bionda padrona di casa di Ti lascio una canzone avrebbe chiuso il suo legame con la televisione pubblica nella serata veronese de “Lo spettacolo sta per iniziare”. In realtà è notizia delle ultime ore, Antonella viaggerebbe a vele spiegate verso il rinnovo del contratto con l’azienda radiotelevisiva di Stato.
Dopo le voci circolate negli ultimi tempi che mettevano in qualche modo in pericolo la sua permanenza nel programma del suo cuore, ovvero La Prova del Cuoco, ecco che arriva l’indiscrezione per cui Antonella avrebbe rinnovato il contratto con la televisione di Stato per altri due anni. La particolarità è che il rinnovo arriva proprio a stretto giro di posta, rispetto alle voci di cui sopra, come a volere dare una risposta immediata ai suoi detrattori. Tant’è, visto che sarebbe stato assolutamente autolesionistico per la Rai privarsi di una professionista come la Clerici, che garantisce alla televisione pubblica, non solo ascolti (ieri la forbice fra Ti lascio una canzone 7 ed Amici 2014 si è ulteriormente ristretta, con lo show di Rai1 per altro vincitore nella sovrapposizione in prime time per la prima volta), ma anche di una “empatia” con il pubblico della prima rete Rai, cosa quest’ultima forse ancora più determinante, rispetto alla convenienza di un matrimonio che “s’ha da fare” ed infatti s’è fatto.
Antonella Clerici rimane quindi un volto della prima rete della Rai anche nei prossimi anni. E’ dunque confermata la sua conduzione alla Prova del Cuoco dal prossimo mese di settembre, con una appendice pomeridiana fra le 14 e le 15, in un programma che strizzerà l’occhio sempre di più al contatto diretto con il pubblico a casa, attraverso giochi e altre interazioni quotidiane, che sfrutteranno quanto più possibile la diretta televisiva di Rai1 e l’empatia che Antonella ha con il suo pubblico, di cui abbiamo accennato sopra.
L’ex annunciatrice di Telereporter, oltre all’impegno quotidiano con il programma del mezzogiorno di Rai1 ovviamente condurrà anche altre prime serate. Nel frattempo in questo fine di stagione chiuderà la settima edizione di Ti lascio una canzone, che a dispetto di alcuni in Rai che non l’avrebbe voluta in onda (complimenti al direttore Leone che si è battuto per il programma) sta ottenendo un grande successo di pubblico, cosa questa che rende sempre più difficile la decisione di mettere a riposo questo format per tanto tempo.