Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 9 quinta puntata del 13 aprile 2014: riassunto e foto

Un medico in famiglia 9 quinta puntata del 13 aprile 2014: riassunto e foto

Sara e Lorenzo passano la notte insieme, ma lui è sfuggente e corre ancora dietro a Veronica. Sara, quindi, si avvicina a Stefano. La verità su Giada salta fuori.

pubblicato 13 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:39



Un medico in famiglia 9 – quinta puntata del 13 aprile

Episodio 9×08 – Un amore splendido
Sara (Valentina Corti) e Lorenzo (Flavio Parenti) passano la notte insieme, ma la mattina dopo lui scappa via, sgattaiolando fuori dal letto, certo che lei stia ancora dormendo. Sara però è sveglia e non la prende bene, e quando poco dopo incontra in giardino Lorenzo gli lancia una frecciatina. Lui si scusa, spiegando che le cose sono complicate. La ragazza ci rimane ovviamente male.

Tommy (Riccardo Alemanni), intato, è in punizione dopo il casino della festa e suo padre lo porta a fare del volontariato in clinica con la Croce Rossa. Lì il ragazzo conosce Filippo, un ragazzo disabile che non vuole essere operato un’altra volta. Sarà proprio Tommy a convincerlo che seguire i consigli di suo padre e andare a curarsi in America è la scelta più giusta.
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

Il destino intanto sembra fare di tutto per riavvicinare Lorenzo e Sara, visto che i due si incontrano per puro caso in un cinema dove viene trasmesso il film “Amore splendido”, lo stesso film di cui avevano parlato il giorno in cui si sono conosciuti in aereo. I due passano una bella mattinata insieme e sono pronti a continuarla, quando una telefonata di Veronica (Claudia Vismara) fa sparire la magia: qualcuno ha rubato in casa sua.
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

Lorenzo corre in soccorso della ex moglie, lasciando Sara sola e sconsolata. Il dottor Martini aiuta la ex moglie a mettere a posto casa e lei gli chiede di restare a dormire lì, perché ha paura di stare sola. Lui accetta e dorme sul divano.
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

A casa Martini intanto c’è stato un po’ di trambusto: Giada (Denise Tantucci) e Elena (Domiziana Giovinazzo) sono venute alla mani per Tommy e minacciano entrambe di andarsene di casa. Per fortuna nonno Libero (Lino Banfi) e Enrica (Milena Vukotic) riescono a sistemare le cose, con l’aiuto di Tommy che si spiega e si scusa con Elena per averla illusa. Giada intanto continua a snobbare il ragazzino.
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

Episodio 9×10 – Appuntamento col vampiro

Elena accetta un appuntamento col “Vampiro” Edward conosciuto in chat, non sapendo che si tratta del figlio di Tea (Rosanna Banfi), Luca (Andrea Calligari), suo compagno di scuola. I nonni sono molto preoccupati e vogliono evitare ad Elena dei brutti incontri, così decidono di seguirla al parco, luogo dell’appuntamento al buio, insieme Ave (Emanuela Grimalda).
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

Luca però, quando si accorge che la ragazza che deve incontrare è Elena, scappa via, perché è innamorato di lei e viene preso dalla paura. La ragazzina ovviamente rimane delusa per non aver incontrato il suo misterioso amico.
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

Sara invece passa una bella giornata con Stefano (Michele Venitucci), e a fine serata si confida con lui riguardo la sua malattia: ha una malformazione cardiaca e potrebbe morire da un giorno all’altro. Intanto il suo medico sportivo si è rifatto vivo e ha chiamato villa Aurora per sapere se la sua paziente si sta curando. Lorenzo, insospettito da questa cosa, cerca di indagare, ma c’è Veronica a distrarlo prima che arrivi alla verità.
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

L’ex moglie, infatti, pare aver avuto un attacco di panico e lo chiama con urgenza. I due si ritrovano poi a passare la serata insieme e lei lo invita a cena. Mentre i due sono a tavola, però, ecco arrivare il compagno di lei, Fabio (Jgor Barbazza), che non la prende molto bene. Lorenzo è costretto ad andare via.
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

Il furto a casa di Veronica intanto lascia pensare che qualcuno conoscesse il codice dell’allarme. Tommy sa che solo Giada avrebbe potuto saperlo ma fa di tutto per proteggerla. E la difende anche da Ivan, il balordo che la ricatta, guadagnandosi un pugno in faccia. Questo però fa sì che nonno Libero capisca che c’è qualcosa che non va.
Un medico in famiglia 9 - foto quinta puntata

Sarà proprio il nonno a convincere Giada a confidarsi. Libero capisce che la situazione è complicata e chiama a rapporto la famiglia: occorre rintracciare Maria (Margot Sikabonyi) perché torni a casa.

Un medico in famiglia 9 – foto quinta puntata

Un medico in famiglia