Le Iene Show, la puntata del 16 aprile 2014: tutti i servizi
La 12esima puntata della trasmissione di Italia 1 su TvBlog.
00:41 la puntata di stasera termina qui.
00:34 Filippo Roma è in studio per presentare il libro Diario di una Iena.
00:32 la Regione Molise non è intenzionata a pagare Antonio Capussi. Ovviamente.
00:28 Antonio Capussi si è incatenato più volte davanti al palazzo della Regione Molise.
00:26 Giulio Golia si occupa del signor Antonio Capussi, 92 anni, che deve avere 8 milioni di euro dalla Regione Molise. Antonio Capussi è un costruttore edile che ha realizzato molte strade. La Regione deve ancora pagare questi lavori e sono trascorsi ben 24 anni.
00:23 Eleonora decide di sottoporsi alla seduta di chemio davanti alla telecamera.
00:21 Eleonora ha anche aperto un blog dal titolo La ragazza con la chemio nella borsetta.
00:20 una nuova iena: Cristiano Pasca. La Iena ha incontrato Eleonora, una donna malata di cancro che ha deciso di affrontare la malattia con il sorriso.
00:15 Trincia intervista alcune guardie giurate. Si scopre che i controlli medici e psicologici per una guardia giurata sono pressoché nulli. Inoltre, una persona può diventare guardia giurata, e procurarsi quindi un arma, con troppa facilità.
00:10 le guardie giurate affrontano orari di lavoro massacranti e i rapporti in famiglia si logorano. I casi sono tantissimi e terminano quasi tutti con un suicidio della guardia giurata stessa.
00:08 Trincia si occupa di alcuni casi di cronaca nera in cui l’assassino è sempre una guardia giurata e la vittima è la moglie.
00:06 è il turno di Pablo Trincia. Il servizio parte con la storia di Fabrizio, una guardia giurata che ha ucciso la moglie e il nuovo compagno di lei.
00:01 intervista singola a Vanessa Incontrada. E’ una marchetta per il film Ti sposo ma non troppo. La Incontrada, però, è simpatica.
23:59 stavolta le Iene hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine…
23:58 Alberto si trova in Germania ma tornerà presto a Milano per riconsegnare una macchina. La Iena si reca al concessionario. Appena vede Agresti, Alberto si nasconde e non vuole rispondere alle domande. Poco dopo, Alberto promette nuovamente che restituirà tutto.
23:53 il prossimo filmato è di Andrea Agresti che si occupa di un truffatore che ha noleggiato computer e tablet per rivenderseli. Questo ragazzo di nome Alberto ha truffato anche molte altre persone tra cui parenti e amici.
23:46 per Mammucari, è un’umiliazione continua…
23:44 …mentre Milly D’Abbraccio è diventata una escort: “Non capisco chi la dà via gratis a cani e porci!”. Andy Luotto, invece, recentemente riesumato con Giass, è uno chef a tutti gli effetti.
23:42 Simona Tagli è diventata una parrucchiera…
23:40 Mascia Ferri lavora come cassiera in uno chalet aperto insieme con il marito. Mascia si sente una donna soddisfatta e realizzata.
23:39 è il momento di Enrico Lucci che si occupa nuovamente dei vip che decidono o sono costretti a cambiare vita. Susanna Messaggio lavora come psicologa clinica e possiede una società di comunicazione.
23:36 Giulio Golia intervista Oscar Angel Citro. Il “ricercatore spirituale” (così si definisce) nega di essere un curatore e ribadisce tutte le proprie deliranti tesi. Giulio Golia lo informa della morte di Angelo. Oscar Angel Citro non si scompone e afferma che le persone che sono morte non hanno “risolto il conflitto” come lui aveva chiesto loro. Citro inizia a scomporsi: “Ci sono persone che sfruttano le malattie! Io aiuto le persone”.
23:32 il guaritore incontra nuovamente la complice che si sta fingendo malata di celiachia e le ribadisce che può mangiare tranquillamente tutto ciò che vuole. Tutto ciò grazie al “tessutino”.
23:29 le Iene riprendono di nascosto uno degli incontro tra Oscar Angel Citro e i malati. In sala, ci sono malati gravissimi, anche persone affette da tumori. Una complice delle Iene si finge malata di celiachia: il guaritore le consiglia di mettere il “tessuto magico” sotto il piatto e in questo modo può mangiare qualunque tipo di cibo. Alla fine dell’incontro, molte persone comprano il libro e il tessuto. Agghiacciante.
23:24 il discorso si fa molto più serio. Angelo, una persona affetta da celiachia, è morto. Accanto al suo corpo, è stato trovato il libro di Oscar Angel Citro. Angelo aveva ricominciato a mangiare cibi con glutine. E’ morto dopo pochi giorni.
23:22 il guaritore commercializza un libro e un tessuto miracoloso contenente “150 minerali micronizzati che canalizzano l’energia cosmica”. Secondo un esperto di medicina, è una formula senza senso.
23:20 il prossimo servizio è di Giulio Golia che si è occupato di Oscar Angel Citro, un presunto guaritore.
23:12 Calabresi viene cacciato fuori in malomodo. La Iena intervista Salvatore Amato e anche lui fornisce una motivazione ai limiti dell’assurdo. I medici che frequentano questo corso di bridge ottengono 38 crediti.
23:09 i medici di Palermo si aggiornano e conquistano crediti con un corso di bridge. La cosa è completamente alla luce del sole. I medici presenti provano anche a dare una motivazione scientifica a questa scelta. Tutto molto ridicolo.
23:08 il prossimo servizio è di Paolo Calabresi. La Iena si occupa di corsi di aggiornamento per medici.
23:05 questa sera, fortunatamente, il momento del Sim Sala Teo ce lo togliamo prima… Ilary ha un coniglio in braccio, il commento di Teo: “Il coniglio con la patata mi piace!”.
22:58 Casciari intervista i proprietari delle aziende Kuadra e Servimprese che fingono di essere la Camera di Commercio e spediscono questi bollettini ai commercianti ignari. Le Iene invitano a non pagare questi bollettini.
22:54 Mauro Casciari si occupa di una truffa ai commercianti. Alcune aziende hanno speso inconsapevolmente una cifra notevole per iscriversi al sito Vetrinacommerciale.it.
22:51 Mammucari in costume è il tormentone della serata.
22:44 il soldato, Valerio Ercole, ancora in servizio e già condannato per le tortura, nega l’evidenza e non risponde alle domande di Pelazza.
22:37 rivediamo una tortura simulata (ma non troppo) a cui si è sottoposto lo stesso Pelazza. La Iena è riuscito a trovare un soldato italiano che vent’anni fa ha torturato un prigioniero somalo.
22:35 Pelazza afferma che il servizio andato in onda la settimana scorsa è stato manomesso e che quindi non è corrispondente al vero.
22:31 il prossimo servizio è di Luigi Pelazza che è tornato ad occuparsi degli interrogatori-tortura effettuati dai militari italiani. Si parte con un riassunto dei servizi precedenti.
22:23 si parla di conduttori de Le Iene… e Teo Mammucari viene umiliato!
22:20 partono i baci… Questa Nina Palmieri non ha proprio nulla di entusiasmante.
22:18 Nina Palmieri sta organizzando baci omosessuali (chiedendo a persone etero), baci interrazziali e baci tra persone di età diverse.
22:16 per il servizio targato XLove, Nina Palmieri cerca di organizzare baci impossibili tra sconosciuti.
22:14 subito dopo, ad Augusta, c’è un altro sbarco di immigrati. Filippo Roma intervista Maria Carmela Librizzi: “Questi minori hanno gli stessi diritti dei minori italiani. Conosco la situazione. Viviamo una situazione d’emergenza. Diamo loro da mangiare e diamo un ricovero. Il numero dei minori che sta arrivando, però, è superiore alle nostre possibilità economiche”. Ottimo servizio.
22:10 alcuni ragazzi vogliono andare a Milano e Save the Children prova ad aiutarli. Questi ragazzi, però, scappano più di una volta. Anche Save the Children denuncia la pessima condizione dei centri d’accoglienza.
22:08 secondo Antonio Di Pinto, il sistema dei centri accoglienza è al collasso. Le condizioni di vita sono vergognose e i minori decidono di scappare. Le strade di Augusta, città in provincia di Siracusa, sono piene di minori abbandonati a se stessi. Filippo Roma ne intervista alcuni e prova successivamente ad aiutarli.
22:04 il prossimo servizio è di Filippo Roma che si occupa dei centri di accoglienza per i migranti minori non accompagnati dei quali l’Italia, per legge, deve occuparsi.
21:54 appena la fidanzata di Visumi inizia a piangere, le Iene rivelano lo scherzo. Un format semplicemente privo di creatività. E’ praticamente “Una storia triste” dei Bugs. Non l’ho trovato divertente.
21:51 al momento del check-out, arriva l’amara sorpresa: Andrea Vasumi riceve un conto di 6mila euro che ovviamente non vuole pagare.
21:49 la storia inizia così: Andrea Vasumi si trova in un villaggio vacanze e riceve la suite imperiale e vari lussi omaggio solo perché è un personaggio televisivo.
21:47 le Iene presentano un nuovo format “Ai confini della realtà”. Il protagonista di questo primo episodio è Andrea Visumi, comico di Zelig non molto conosciuto.
21:43 la Iena scopre anche l’ente controllore delle videolottery, la Sogei, non possiede i parametri per controllarle. La soluzione sarebbe quella di scrivere sul ticket i soldi investiti e i soldi vinti.
21:38 Nadia Toffa ha denunciato questa truffa due anni fa ma la situazione non è cambiata. Le slot machine sono anche utili per il riciclaggio di denaro sporco.
21:36 Nadia Toffa si occupa nuovamente di gioco d’azzardo. La Iena intervista un gestore di slot machine che può sapere tranquillamente quali sono le slot machine pronte per vincere.
21:33 dopo la prima visita di controllo, però, anche il padre di Paolo ha cominciato a “sgarrare”, mangiando e fumando e una massa tumorale è ricresciuta. Paolo fa un appello a suo padre affinché ricomincia con la dieta vegetale.
21:29 nel caso di Paolo, i dottori consigliarono a suo padre di non iniziare nessuna terapia perché sarebbe stata inutile. Paolo, quindi, ha deciso di puntare sulla terapia di Padre Romano Zago. Alla visita di controllo, la massa tumorale è regredita in sei mesi da 9 cm a 3 cm.
21:26 Gianni consiglia al pubblico di informarsi. Viviani ha anche intervistato Paolo, un ragazzo che parla del tumore maligno del fegato di suo padre.
21:25 dopo un anno, alcuni noduli di Gianni, grazie alla sua terapia, si sono regrediti. Il tumore, però, si ripresentò perché Gianni ammette di aver “sgarrato” ogni tanto e di avere anche il vizio del fumo. Il discorso si sposta sul sesso: a 71 anni, grazie a questa terapia, Gianni ha tre rapporti a settimana.
21:20 il discorso si sposta su Padre Romano Zago, un padre francescano che ha inventato una cura a base di aloe. Rivediamo una sua vecchia intervista al Maurizio Costanzo Show.
21:18 il primo servizio è di Matteo Viviani che è tornato ad occuparsi dell’ipotesi di curare i tumori con l’alimentazione vegetale. Matteo intervista Gianni, un uomo colpito da cinque noduli al fegato. Gianni ha rifiutato la chemioterapia, puntando sulla dieta vegetale.
21:12 inizio trasmissione. Ilary Blasi e Teo Mammucari fanno il loro ingresso in studio. Visto l’imminente Pasqua, i due conduttori procedono con presentazioni a sfondo religioso: la “Sora Lella” Ilary e il “Grande Papa” o “Pappone” Teo.
Le Iene Show, 16 aprile 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la dodicesima puntata de Le Iene Show, il programma televisivo condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la partecipazione della Gialappa’s Band.
Tra i servizi più importanti che andranno in onda questa sera, ci sarà l’inchiesta di Filippo Roma per quanto riguarda l’immigrazione e i centri di accoglienza. La Iena si è recato ad Augusta, in Sicilia, città che è al centro dell’operazione militare e umanitaria Mare Nostrum. Secondo la legge, i migranti minorenni non accompagnati hanno diritto allo stesso trattamento igienico-sanitario e di carattere sociale dei minorenni italiani. Filippo Roma, però, ha scoperto che in questi centri di accoglienza, i bambini vivono in condizioni igieniche precarie senza l’ausilio di mediatori culturali e la presenza di ambulatori. In questi centri, inoltre, la permanenza dei minorenni va ben oltre i 70 giorni stabiliti. Filippo Roma ha chiesto spiegazioni al Commissario Prefettizio di Augusta.
Il servizio di Matteo Viviani, invece, è dedicato all’affidamento dei minori. La Iena ha intervistato Francesco Morcavallo, ex giudice del Tribunale dei minorenni di Bologna. Morcavallo ha dichiarato che, dietro molti affidamenti di bambini, ci sarebbero gli interessi di giudici onorari ossia psicologi, medici, sociologi e assistenti sociali che avrebbero una partecipazione diretta o indiretta all’interno delle comunità di affido.
Luigi Pelazza, infine, continuerà ad occuparsi degli interrogatori-tortura effettuati dai militari italiani. La Iena si occuperà di una vicenda accaduta 20 anni fa. La Iena, infatti, è riuscito a ricontattare un militare italiano che ha personalmente torturato, tramite scosse elettriche, un prigioniero somalo (la foto in questione è stata mostrata la settimana scorsa). Il militare è tuttora in servizio e, nonostante sia stato condannato per quanto avvenuto, ha negato tutto con fermezza.
TvBlog seguirà in tempo reale anche questa dodicesima puntata de Le Iene, commentando in diretta tutti i servizi che andranno in onda stasera.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.