Home Rai Yoyo Insieme a Rosie, lo speciale in prima tv il 26 aprile su Rai Yoyo

Insieme a Rosie, lo speciale in prima tv il 26 aprile su Rai Yoyo

Rosie, la bambola di stoffa, arriva con uno speciale inedito in Italia, in onda su Rai Yoyo.

pubblicato 17 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:31

Insieme a Rosie, la serie britannica prodotta da V&S Entertainment e trasmessa su CBeebies dal 2010, è arrivata sui nostri canali e dal 2011. Nel cartoon si narra della bambola di stoffa Rosie e dei suoi compagni di avventura. La bambola di stoffa con striscie di tessuto per capelli fissate con nottone con indosso un tenero vestitino banco e rosa, ha gli occhi blu e tante lentiggine suelle guance. E una piccola solare a cui piace giocare e divertirsi con gli amici nel grande parco. Con loro ogni giorno fa nuove scoperte, anche perchè gli amici sono fondamentali nella sua vita: il coniglietto blu Toppolo, la pappagallina Celeste dal grande becco bicolore, il sensibile e paffuto Grande Orso, il saggio e imponente Signor Quercia, i bimbi Mino e Lola.

Per i fan della dollina segnalo lo speciale Esprimi un desiderio, signor Quercia! (Everything’s Rosie: When You Wish Upon an Oack) in onda il 26 aprile alle 18.00, tratto dalla serie tv educativa realizzata in CGI, e lungo 30 minuti.

Con l’entusiasmo e la positività che la contraddistinguono, Rosie aiuta i piccoli telespettatori a capire il valore dell’amicizia, che bisogna apprezzare la diversità all’interno di un gruppo di amici, che é importante chiedere aiuto in caso di bisogno e sostenere chi è in difficoltà.

Questa volta è il compleanno del Signor Quercia, anche se sembra che nessuno sappia quanti anni compia, neanche lui stesso. L’unico a conoscenza del mistero è il Grande Nonno Quercia, un albero molto molto vecchio che lo ha visto crescere. Rosie e il coniglietto Toppolo vogliono fare un sorpresa al Signor Quercia per cui intraprendono un avventuroso cammino per parlare con Nonno Quercia. La loro idea è preparare un bellissima festa di compleanno per il Signor Quercia che si trova in cima alla collina che si affaccia sul parco: ma per farlo hanno bisogno di sapere qualcosa in più del festeggiato.

Rai Yoyo