Home Notizie GP Cina F1 2014, la gara in diretta su Rai e Sky la mattina di Pasqua

GP Cina F1 2014, la gara in diretta su Rai e Sky la mattina di Pasqua

Per la quarta prova del Mondiale 2014 ‘levataccia’ nella mattinata di Pasqua. Il live su Motorsportblog.

pubblicato 19 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:28

Pasqua al fuoco e davanti alla tv per gli appassionati di Formula 1: il GP di Cina, infatti, sarà trasmesso domani mattina, domenica 20 aprile, alle 9.00 in diretta sia su Sky F1 HD che su Rai 2.

Una mattinata di Pasqua anomala, quindi, per Rai 2 che conquista l’onore della gara – e non solo delle qualifiche – visti gli impegni religiosi dell’ammiraglia Rai, mentre il canale dedicato del monopolista satellitare copre l’evento per buona parte della giornata.

Vediamo quindi gli appuntamenti tv del quarto GP del Mondiale 2014 che vede al momento in testa Nico Rosberg (Mercedes) con 61 punti, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton (Mercedes) a 50 punti e nettamente distanziato Nico Hulkenberg (Force India) a 28. 

Nelle qualifiche di questa mattina (la griglia e i tempi), invece, è stato Hamilton a conquistare la Pole, affiancato in griglia da Daniel Ricciardo su Red Bull Racing-Renault; in seconda fila Sebastian Vettel (Red Bull Racing-Renault) e Nico Rosberg (Mercedes), mentre la prima Ferrari si è piazzata quinta con Fernando Alonso, alle cui spalle c’è ex ferrarista Felipe Massa (ora su Williams-Mercedes).

Non ci resta che dare uno sguardo agli appuntamenti del GP di Cina 2014 in tv.

GP F1 di Cina 2014: diretta Rai

Si parte alle 08.10 su Rai2 e Rai HD (canale 501 DTT) con la rubrica “Pole Position” che fa da pre-gara. Semaforo verde alle 9.00. Al termine del GP, la linea torna a Pole Position per l’approfondimento e l’analisi della gara. Telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e Giancarlo Fisichella. Interviste e collegamenti dai box sono curati da Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

La sintesi della gara verrà trasmessa alle 16.50, sempre su Rai 2.

GP F1 di Cina 2014: diretta Sky

Le trasmissioni iniziano alle 7.25 con Paddock Live, che anticipa il GP al via alle 9.00 e che poi riprende dopo la Gara, intorno alle 11 per i primi commenti post e le conferenze stampa. La telecronaca è di Carlo Vanzini, con il commento di Jacques Villeneuve, mentre ai Box Ferrari c’è Marc Gené e Sebastian Buemi al box Red Bull.

Alle 11.30 Ultimo Giro – Terzo Tempo, con le domande via Twitter dei telespettatori e alle 14.00 Race Anatomy con Fabio Tavelli, Leo Turrini e Alessandra Neri.

Godetevi lo show perché per il prossimo GP bisognerà aspettare l’11 maggio, quando si andrà in Spagna. E Buona Pasqua.