Ti Lascio Una Canzone, puntata finale 19 Aprile 2014: vince il Duo Lirico con Un Amore Così Grande
Finalissima ricca di ospiti per il programma di Antonella Clerici, nella serata dove si sfidano le canzoni vincitrici delle precedenti
23.58 Il vincitore di Ti Lascio Una Canzone 7 è… IL DUO LIRICO, Un Amore Così Grande. Esplodono i coriandoli in studio, abbracci e saluti. Appuntamento a sabato prossimo per la Coppa Campioni. Grazie a tutti!
23.56 Il terzo classificato è Pensieri e Parole delle gemelle.
23.55 E’ il momento finale: ultima battuta con la giuria sui tre finalisti.
23.51 ed ecco Maurizio Lipoli con A Te. Ma io non capisco le parole.
23.46 Ed ecco le gemelline Shining con Battisti.
23.43 Si ricantano le tre canzoni. Comincia il Duo Lirico.
23.40 Ecco la classifica delle canzoni che passano: Un Amore Così Grande del Duo Lirico, Pensieri e Parole delle gemelle Shining..Scarpari e la terza canzone è A te di Maurizio Lipoli. Beffato Cantiello e pure i fidanzatini, ora si apre il televoto da casa.
Ti Lascio Una Canzone, puntata finale 19 Aprile 2014: diretta, Kid Creole
23.38 Viene mostrata l’imitazione di Fabrizio Frizzi a Tale & Quale. Frizzi sale sul palco per cantare insieme a Kid Creole.
23.35 Canta pure con Jacopo. Pepitooon, Pepitoooon e cosce volanti.
23.32 Kid Creole & The Coconutz arriva sul palco per il momento internazionale. Capiranno un cavolo i bambini di questo.. Il suo set prevede diversi pezzi.
23.30 Massimiliano Pani commenta con un “questi cantanti non hanno sbagliato mai”, accennando al Duo Lirico. La Gasdia sbrocca in diretta, e vabbè.
23.26 Torna il Duo Lirico. Perché bissano? Il Mare Calmo Della Sera per loro. Forse siamo alla fine.
23.20 Cinque minuti di sketch, così? Mbah. Si torna in gara: Vincenzo Cantiello con Cinque Giorni di Michele Zarrillo. Esplosione di corde vocali in corso.
23.15 Arriva Ricky Memphis! Ed è subito I Mitici, Colpo Gobbo a Milano. E Max Tortora? Ed Emilio Solfrizzi? Eccoli in scena per uno sketch con Antonella Clerici finta ingenua. Una canzone swing per loro è la promozione per il film “Un matrimonio da favola”.
23.14 Veloce commento della giuria. “Siete bravi, splendidi, meravigliosi, vi siete superati”.
23.10 La canzone si presta. L’impasto vocale è buono, dai. Promossi, non strillano. Però la frase “le gambe tra le braccia” forse è un po’ troppo da far cantare a due bambini…
23.07 Per You Are My Everything dei Santa Esmeralda arrivano Jacopo e Sophia. Si parla d’amore, ovviamente, ed emozioni.
23.04 La potenza vocale è notevole. A me piace ‘sta ragazzina e se la cava bene su un pezzo impegnativo, dandogli una vera carica. E poi non fa la primadonna.
23.00 In studio per ricordare le coordinate del televoto ed ecco Eternità dei Camaleonti, cantata da Rebecca. E’ l’unica che ringrazi il maestro per il suo lavoro.
22.57 e ora pubblicità.
Ti Lascio Una Canzone, puntata finale 19 Aprile 2014: diretta, Gaetano Triggiano
22.55 Il silenzio in studio è intensissimo. Ora Triggiano si fa inserire in una scatola di plexiglass da cui dovrà uscire con un trucco… e sostituirsi alla valletta.
22.52 Tutti i bimbi si schierano in zona giuria: è il momento della sparizione della donna nella scatola.
22.50: il tavolino non manca mai. Il silenzio in studio, dopo tanti urli, è una manna.
22.48 Con Valerio valletto, iniziano i primi trucchi. Li farà sparire tutti?
22.47 Arriva Gaetano Triggiano, l’illusionista, appena tornato da una tournée in Russia. Canticchia Pupo.
22.44 Naturalmente per la giuria sono “duttili” “sorprendente alchimia”, che ve lo dico a fare.
22.41 Non è proprio il brano per loro, nemmeno l’arrangiamento li aiuta. E basta con ‘sti grattati di gola! Lui stona terribilmente…
22.39 Noi due nel mondo e nell’anima per Antonio e Krizia, duetto inedito. Ereditano un pezzone e cantano con due stili diversi. I ricordi più belli? “Sono in un sogno, avrò ricordi stupendi” e lei “Ho suonato con l’elettrica!”
22.36 Emozionato, e si sente nella canzone. Gli piace proprio cantarla. Però io non ne posso più.
22.32 Eccoci in gara di nuovo, A te di Jovanotti cantata da Maurizio Lippoli. Ti senti cambiato da questa esperienza? “Sono diventato responsabile, mi ha molto migliorato”. Almeno non parla di amicizie.
22.28 E sulla Clerici col cappello da carabiniere parte la pubblicità.
22.25 Un fuori gara: arriva la band dei Carabinieri (reprise). Che suona Azzurro di Adriano Celentano.
22.22 Di nuovo la giuria, che altrimenti stasera non avrebbe che fare. Si commentano le esibizioni appena fatte: ovviamente applausi per tutti.
22.19 Anche la Clerici dice che inizia ad esserci un bel po’ di commozione in studio. E ne approfitta per la frecciata contro le critiche che da sempre accompagnano il programma.
22.15 La canzone aiuta parecchio l’interpretazione sofferente, ma se la cavano. D’altronde era quella che gli era venuta meglio in puntata. Certo che ‘sto pezzo è proprio bello… E sono state anche brave.
22.13 Ed ecco Pensieri e Parole di Lucio Battisti, arrivano le Gemelle Shining.. Scarpari, scusate. Cosa vi ha insegnato il programma? “A fare amicizia, siamo una famiglia!”. Ma basta…
22.07 Si torna alla gara con Il Mondo di Jimmy Fontana, cantata da Marco. Anche per lui c’è il momento “cosa ti è rimasto” (grandi amicizie, ovviamente). C’è da dire che almeno la interpreta… e anche qualche sbavatura acquista più simpatia.
Ti Lascio Una Canzone, puntata finale 19 Aprile 2014: diretta, Beppe Fiorello
22.04: L’one man show di Beppe Fiorello continua con Piove. Potrebbero fargli condurre qualcosa, no? Momento leggero e piacevole. Lui bravo, i bambini un po’ meno…
22.00 E secondo te Vecchio Frac si poteva lasciare? “Se non era quella era un’altra, ma sempre Modugno cantava mio padre… Una volta Modugno disse che bisognava avere le adenoidi per cantarlo, perché la timbrica nasale era fondamentale. Da allora passavo ogni notte sul terrazzo a petto nudo sperando nel malanno!”
21.56 E riprende a cantare, sempre Nel blu dipinto di blu, con tutti i bambini. Ma c’è tempo anche per La Lontananza (saaai è come il veeento… che fa dimenticare chi non s’aaaamaaaa)
21.53 Quando è stata la prima volta che Beppe Fiorello ha ascoltato un pezzo di Modugno? E parte l’aneddoto… Recitatissimo, ovviamente.
21.52 Beppe Fiorello entra cantando Nel blu dipinto di blu. Canzoni come queste non moriranno mai.
21.51 Si torna in studio la clip di Domenico Modugno che racconta come nasca una canzone. “Scoprire tre note che messe insieme sono un motivo di successo è una scoperta…”
21.47 Dopo la pubblicità arriverà Beppe Fiorello. C’è tempo per un caffè…
21.42 Le prime tre canzoni vengono commentate dalla giuria: pur molto diverse, tutte incontrano il plauso (ma va?!) di Massimiliano Pani. Cecilia Gasdia fa sfoggio di maltese per esaltare la ragazzina del Duo Lirico, Pupo si complimenta con Vincenzo e Claudia, Frizzi regala un giudizio extra il più super partes possibile. Chiacchiere a disfacimento, alla faccia del ritmo.
21.39 Ed eccoli tirare le corde vocali sul classicone di Baglioni… Non ce n’è, urlano in un modo spropositato e stonano pure. Ho mal di testa.
21.36 La terza canzone sarà E tu. A cantarla di nuovo i due fidanzatini. I problemi dell’amore a distanza dopo la fine del programma? Chi mi presta una mano per dargli un ceffone?
21.32 Arriva il Duo Lirico, pronto ad esplodere in Un Amore Così Grande. L’atmosfera dei saluti e del finale si sente, si parla di grandi amicizie e cosa resterà (di queste dieci puntate, non degli anni Ottanta). E via con il finalone e gli acutoni, ci mancherebbe altro!
21.30 La Clerici ci tiene a precisare che le canzoni verranno reinterpretate da tutti i bambini, non solo da chi le ha cantate nel corso delle puntate. Elegia del duo Lirico.
21.26 Cominceranno i Monelli proprio con Cuore Matto. Raccontano di essere stati messi insieme dal maestro De Amicis, per affinità, e sono diventati amici inseparabili. Si lanciano in una versione tostissima della canzone.
21.24 E l’undicesima canzone finalista quale sarà? Sono Valerio e Beatrice a portare la busta. La canzone prescelta è Cuore Matto.
21.23 Le dieci finaliste: “Un amore così grande”, “Il mare calmo della sera”, “Cinque giorni”, “Il mondo”, “Pensieri e parole”, “Eternità”, “E tu”, “You are my everything”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “ A te”
21.21 Ringraziamenti alla giuria, ai professori d’orchestra, ai musicisti e al maestro De Amicis.
21.20: La Clerici è in blu puffo corto.
21.19 E non può mancare la sigla.
21.16: Con la banda dell’Arma dei Carabinieri si apre la finalissima. Antonella Clerici racconta che la serata sarebbe dovuta iniziare diversamente, ma la pioggia ha impedito lo sfoggio e la passeggiata a cavallo.
21.13: Antonella Clerici twitta una sobrissima foto delle sue scarpe di stasera.
Cenerentola e' pronta a tra poco! Finale tluc7 pic.twitter.com/wIcLAeibNh
— Antonella Clerici (@antoclerici) 19 Aprile 2014
20.38 Manca meno di un’ora alla finalissima di Ti Lascio Una Canzone: siete già pronti a commentare con noi? A tra poco!
Ti Lascio Una Canzone, puntata finale 19 Aprile 2014: anticipazioni
Tempo di finalissima per i bambini e le canzoni protagoniste del baby talent Ti Lascio Una Canzone, in onda per dieci puntate il sabato sera su Rai Uno con la conduzione di Antonella Clerici: le dieci canzoni sono state selezionate e in questa finalissima verrà decisa e votata, previa esisbizione, quale sarà la vincitrice della settima edizione del programma.
I brani finalisti sono i seguenti: “Un amore così grande”, “Il mare calmo della sera”, “Cinque giorni”, “Il mondo”, “Pensieri e parole”, “Eternità”, “E tu”, “You are my everything”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “ A te”, ai quali va aggiunto il misterioso undicesimo brano, scelto come jolly dalla giuria composta da Cecilia Gasdia, Massimiliano Pani, Fabrizio Frizzi e Pupo, che scopriremo stasera.
In occasione di questa finalissima di Ti Lascio Una Canzone il parterre di ospiti si fa ancora più ricco: saranno infatti presenti l’attore Beppe Fiorello, che omaggerà Domenico Modugno con un momento di spettacolo, la storica band di Kid Creole & the Coconuts per rivivere le atmosfere degli anni Ottanta e poi Ricky Memphis, Emilio Solfrizzi e Max Tortora che saranno protagonisti di uno sketch assieme ad Antonella Clerici.
Non mancherà l’illusionista Gaetano Triggiano e una speciale apparizione dell’Arma dei Carabinieri con il suo coro.
L’appuntamento è naturalmente alle 21.10 con la diretta liveblogging di TvBlog: commentiamo insieme la finalissima? A dopo!