Analisi Auditel – Il Rito della Via Crucis fra Le mani dentro la città e Crozza nel paese delle meraviglie
La telecronaca diretta dal Colosseo in Roma del Rito della Via Crucis, presieduto da Sua Santità Papa Francesco è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 17 aprile 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’ultima puntata della fiction Le mani dentro la città.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Herbie – Il Super maggiolino, mentre Rai3 ha passato il film L’amore ai tempi del colera. Italia1 ha mandato in onda la quarta puntata del varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso il film Hereafter e La7 la settima puntata dello spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre al di sotto della linea del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 si ferma a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva arancione di Canale5 con Striscia la notizia, curva questa che scorre fra il 15 ed il 24% di share, mentre la curva blu dello Speciale Porta a porta è dietro di un paio di punti.
Prime time vinto nettamente dalla curva blu della telecronaca diretta dal Colosseo in Roma del Rito della Via Crucis presieduto da Sua Santità Papa Francesco. La curva di Rai1 scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share. La curva arancione di Canale5 segue con il finale della fiction Le mani dentro la città a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terza la curva nera dello spettacolo di varietà trasmesso da La7 Crozza nel paese delle meraviglie. Seconda serata con la curva arancione del finale della fiction Le mani dentro la città che in solitaria si porta fin verso il 22% di fine emissione, seguita dalla curva azzurra del varietà di Italia1 Colorado che chiude al 16% di share.