Jolanda de Rienzo a Quelli che il Calcio
Da Canale 9 a Rai 2: non tutte le ‘cacciate’ vengono per nuocere.
Dalla lite con Valter De Maggio all’ingresso trionfale da Nicola Savino a Quelli che il Calcio: Jolanda de Rienzo approda su Rai 2 dopo essere assurta agli onori delle cronache per la lite in diretta col suo partner alla conduzione di Goal Show, rubrica sportiva di Canale 9, rete locale campana.
Al centro della querelle una ‘divergenza’ di opinioni tra il conduttore Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli e già telecronista ‘tifoso’ per Premium Calcio, e la collega, tacciata di essere poco obiettiva nei giudizi sul Napoli per via della sua relazione con Nicolò Frustalupi, vice-allenatore dei partenopei sotto la gestione Mazzarri.
Il caso ha fatto il giro del web (e vi rimandiamo al post dedicato) ed è approdato nella redazione di Quelli che il Calcio, che ha pensato bene di invitare la de Rienzo. Dopo aver mostrato un gran bel carattere tenendo testa a De Maggio (che ci ha rimediato una gran brutta figura, sotto tutti i punti di vista) si mostra decisamente in forma e battagliera negli studi di Rai 2.
“Chiusa una porta, si apre un portone”
commenta Savino accogliendola nel parterre da dove Jolanda è chiamata a seguire e commentare il suo Napoli.
Ma come è andata a finire davvero con De Maggio?
“Ci siamo sentiti dopo un po’ di giorni… al di la delle scuse personali… con il calcio ci si accalora sempre”
dice la de Rienzo, che fa capire, però, che le scuse non bastano. Di fatto non è più tornata negli studi di Goal show: Canale 9 ormai potrebbe starle troppo stretta. Per ora è su Rai 2 in veste di ospite. Chissà che Quelli che non abbia in serbo qualcosa per lei.