L’Arena celebra la saga Parodi. Prove di Vita in diretta a conduzione familiare?
Cristina Parodi è stata una dei Protagonisti dell’Arena di Giletti nella puntata di Pasqua del 20 aprile 2014
Il rapporto delle sorelle Parodi è stato celebrato in ogni dove negli ultimi anni, da La7 che le ha reclutate entrambe a Mediaset (Le Iene e Kalispéra), passando per la Rai (Festival di Sanremo).
Cristina e Benedetta, fresche di concorrenza al venerdì sera invernale (una su RaiUno con Così vicini così lontani, l’altra su Realtime con Bake off), si sono ritrovate su RaiUno ospiti di Massimo Giletti.
La vera protagonista dell’intervista era, in realtà, Cristina, a cui come sempre ha rubato la scena la sorella minore un po’ gelosa. Per la Parodi, le cui quotazioni in Rai salgono in tempi renziani, quest’ospitata è sembrata un vero e proprio battesimo nel daytime di RaiUno.
Dopo aver debuttato sulla prima rete come giudice di Altrimenti ci arrabbiamo e aver avuto un buon successo nell’emotainment con Al Bano, l’ex mezzobusto del Tg dovrebbe prendere il posto di Paola Perego a La vita in diretta. A chi le dà della perfettina, lei risponde così:
“Le donne hanno mille facce. Ovvio che per il ruolo istituzionale che ho avuto in televisione vengo etichettata come una persona molto rigorosa”.
Poi la Parodi ha riesumato la faticaccia di quando mandava avanti il Tg5 con pochi altri colleghi:
“Io e Cesara Bonamici non ci riposavamo mai. Io ero la conduttrice delle 13.00, Enrico e Lamberto si alternavano alle otto e Cesare a mezzanotte. Io e Cesara ci alternavamo, una alle 13.00 e l’altra a mezzanotte. Per riposarci una delle due doveva farsi entrambe le edizioni”.
Quanto a Benedetta e alla sua scarsa vocazione giornalistica, ha ammesso che “mia sorella mia diceva che le notizie le mettevano ansia”. Da qui il suo debutto in Cotto e mangiato. Ma che rapporto avevano le due da piccole? Lo ha svelato Cristina:
“All’inizio per me è stata la bambola. Quando sono diventata adolescente l’ho trascurata. Poi ho fatto il primo weekend e me la sono portata. Lì è stata una scoperta. Da lì le distanze si sono accorciate, perché cominciava a essere grande anche lei. Abbiamo fatto la prima serata insieme in discoteca”.
Benedetta ha ammesso di essere “la piccolina che rosicava, perché volevo essere come te e Roberto (Parodi, il fratello maggiore ndr)”.
Chissà che RaiUno non decida di ripartire dalle due sorelle per il daytime del prossimo anno, visto che lo stesso Molto bene su Realtime non sta proprio lasciando il segno… Certo, per la Clerici essere soppiantata ai fornelli dalla sua più grande rivale non sarebbe una gran cosa.