Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Chicca, Fabio, Modestina e Mia in nomination
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: L’ottava puntata ha visto l’eliminazione di Valentina, molte sorprese per i concorrenti e il mancato superamento della prova settimanale…
00.38 Alessia Marcuzzi si collega, anche in video, con la casa per salutare i ragazzi. Congeda anche Vladimir Luxuria e dà appuntamento a lunedì prossimo per la nona puntata del Grande Fratello. Ora spazio alla “lunga notte live del Gf” che, purtroppo e sottolineo purtroppo, non prevede liveblogging. Buonanotte (o buona visione) a tutti!
00.33 Settimo blocco pubblicitario.
00.32 Altra brutta notizia: la prova settimanale è stata considerata appena sufficiente dal Grande Fratello, ma visto lo scarso impegno di alcuni dei concorrenti durante la settimana, la prova è da considerarsi non superata. Mia commenta: “Vabbè, per una volta faremo la fame, ragazzi…”:
00.31 Mia esclama: Daje! mentre Chicca reagisce così:
00.30 Ed eccoci al responso: i nominati di questa settimana sono Chicca, Fabio, Modestina e Mia.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Quarto turno di nomination
00.28 Ma anche Valetina aveva fatto due nomi appena uscita dalla casa: sono quelli, senza sorprese, di Chicca e Giovanni “perché sono finti!”:
00.27 Diletta nomina Mirko e Modestina perché con loro, dice, proprio non riesce a legare per quanto ci si stia mettendo d’impegno:
00.26 Modestina nomina Angela e Fabio.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: La prova settimanale, il ballo
00.23 Ilarità in studio: Vladimir dice di aver “perso una tetta” mentre si scatenava nel ballo. Non s’è visto niente, comunque.
00.22 Quella che ci crede di più, per ora, è Chicca. Mia sembra essere da un’altra parte. O, se non altro, le piacerebbe. I concorrenti, comunque, ballano un medley dalla macarena a Asereje passando per Waka Waka a Thrille di Michael Jackson:
00.21 Ed eccoci arrivati alla tanto temuta prova settimanale di ballo.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Terzo turno di nomination
00.19 Anche Fabio, fidanzatino di Angela, nomina Chicca e Modestina:
00.17 Il terzo turno di nomination si apre con Angela che vota Modestina e Chicca.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Un messaggio per Modestina
00.14 Saluti, baci e una piccola ammonizione da parte del signor Antonio: “Mirko, le mani sempre a posto però, eh?”:
00.12 Modestina rimane “freezzata” perché il Grande Fratello ha deciso di far muovere solo Mirko che coglie l’occasione per presentarsi al padre della sua amata. L’uomo lo consola: “Se sono fiori, fioriranno!”. “Si dice anche dalle parti mie!”, commenta Mirko:
00.11 Momento Freeze (espediente di “suspence” per cui un mio amico protesta dalla prima volta che l’ha visto, anche adesso, se non lo scrivo mi blocca su Facebook, dovevo dirvelo). Comunque arriva il padre di Modestina:
00.09 Modestina si commuove vedendo l’rvm del padre e gli dice di non autocondannarsi per essere stato lontano da lei per lavoro: “La tua presenza morale si è sempre fatta sentire nella mia vita”:
00.07 È un messaggio da parte del padre e ora va in onda anche un video in cui l’uomo, che vive in Germania, parla alla figlia facendo il tifo per lei:
00.05 Il Grande Fratello ha preparato una sorpresa per Modestina. Chi le avrà mandato questo messaggio in tedesco?
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Valentina in studio
00.02 Bla bla bla sull’acidume di Valentina da parte di Vladimir. Ma ora bando alle ciance: c’è il momento dell’incontro tra Valentina e il suo fidanzato. Sono pucciosissimi!
00.00 “Non abbiamo mai bistacciato, ma lei era sempre contro Giuseppe quindi abbiamo bisticciato”, questa la versione dei Fratelli Papillon:
23.56 Settimo blocco pubblicitario.
23.54 Valentina sostiene: “Il problema tra noi è che io parlavo con il cuore e loro con la testa, sono proprio due lingue diverse, per questo non ci capivamo”. I Fratelli Papillon la salutano chiamandola: “Barbie Velenosa, innanzitutto sei fuori dopo una nomination, noi ne abbiamo superate tre”. La replica di Valentina è epica: “Ti farei un applauso ma non riesco”. Ha vinto tutto:
23.52 Valentina all’interno della casa ha avuto parecchio da ridire con i Fratelli Papillon, da lei soprannominati “I pinguini malefici”. A breve ci sarà il confronto in studio:
23.50 Valentina, l’eliminata di questa sera, entra in studio. Il pubblico l’ha voluta fuori con il 75 % dei voti.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Ancora nomination
23.47 Anche Samba vota Mia e Fabio più o meno per gli stessi motivi. Grafica aggiornata delle nomination:
23.45 Chicca nomina, davanti a tutti, Mia per le loro controversie dell’ultima settimana e Fabio “perché ci interagisco meno”:
23.43 È il turno di Roberto che nomina Modestina “perché ci parlo meno” e Chicca “perché è un po’ eccessiva, mi mette in imbarazzo”:
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Prova d’amore per Diletta e Roberto
23.36 Sesto blocco pubblicitario.
23.34 Diletta sceglie di aprire la porta 1, ma non si apre. Non saprà mai chi gli ha mandato il messaggio…E invece no. Il mittente è il fratello che, da dietro la porta, parla un po’ con lei. Apprendiamo che a casa stanno tutto bene, ok:
23.33 Roberto fa il cavaliere e butta la sua busta nel tritacarte. Diletta legge il proprio messaggio: “Mi sono sempre fidato di te, non mi deludere!”. Chi gliel’avrà mandato?
23.31 Prova per Roberto e Diletta. I due ragazzi vengono chiamati in biblioteca dove trovano dei messaggi dall’esterno per loro. Potranno leggere solo uno dei due, l’altro finirà nel tritacarte.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Le prime nomination
23.29 Mia e Fabio sono i nomi di Giovanni. Lei per via dei litigi di questa settimana “mi dispiace, perché mi stava simpatica all’inizio” e lui perché: “sento di non potermici fidare, fa troppo il wild della situation!”:
23.27 Ora tocca a Mirko che, sempre nel confessionale, nomina Fabio e Diletta perché non hanno niente in comune con lui.
23.25 Alcune nomination verranno fatte faccia a faccia, altre nel confessionale a seconda del cartellino che i concorrenti estraggono da una giara. La prima a Mia, nomination tradizionale. I suoi nomi sono Giovanni e Chicca:
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Test di affinità di coppia
23.22 La coppia più bella del Gf è quella composta da Roberto e Diletta perché pure Angela e Fabio non sono sulla stessa lunghezza d’onda:
23.21 Giovanni si vede ancora fidanzato con Chicca nel futuro, lei scrive addirittura: “Mamma!”
23.20 “La cosa bella è che non stiamo facendo progetti”, risponde Roberto. E Diletta ha scritto proprio: “No aspettative!”:
23.18 Terza domanda: come si vedono fra un anno?
23.17 Diletta risponde a sorpresa “in studio” ma Roberto non ci azzecca. Fabio prova a indovinare: “Conoscendola, secondo me ha detto in macchina o all’autogrill!”, ma la sua Angie Winehouse ha detto: “Ovunque”:
23.15 Chicca risponde: “Su tutte le spiagge isolate del mondo”, ma Giovanni credeva che che avrebbe risposto un hotel a Parigi perché ne avevano parlato:
23.13 Seconda domanda: dove trascorrereste la prima notte d’amore?
23.09 Aridaje, stessa solfa per Angela, anche lei sulla lavagnetta aveva scritto: “Nessuno!”. Sto sbadigliando, ma per fortuna mi salva il quinto blocco pubblicitario…
23.08 Pure Chicca aveva scritto nessuno, ma Giovanni la fa virare verso Samba:
23.06 La prima domanda di Vladimir è per la fanciulle: “Su chi vi sareste buttate se il vostro lui vi avesse dato picche?”. Diletta risponde nessuno ma Luxuria non la considera una risposta valida. Roberto, nel frattempo, pensava che la sua dolce metà avrebbe detto Fabio:
23.04 La Marcuzzi divide le fanciulle e i fanciulli che compongono le tre coppie della casa. (Mirko e Modestina non li contiamo per ovvi motivi). Vladimir farà loro delle domande per testare l’affinità di coppia. Chi avrà più risposte uguali, vincerà una cena romantica. Ok, ve l’ho spiegato malissimo ma fare il live non è una passeggiata, sorry.
23.01 Panoramica sulle coppie della casa: Roberto e Giovanni, Angela e Fabio, Diletta e Roberto e dulcis in fundo…Chicca e Giovanni:
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Fratelli Papillon in studio
22.59 Nuovamente risolutivo l’intervento di Luxuria che dice: “Se c’è chi può mostrare la propria farfallina in tv, loro sono liberissimi di mostrare il loro farfallone!”. E poi balla con Giuseppe (che soprannomina Topo Gigio):
22.57 I concorrenti eliminati accusano i Papillon definendoli “troppo costruiti e televisivi”:
22.55 Ora rvm con tutte le loro magagne. Tipo il momento in cui si sono detti: “Oggi non abbiamo fatto nemmeno un confessionale, come pretendiamo di essere i vincitori della tredicesima edizione del Grande Fratello?”. Nel frattempo la meravigliosa Luxuria assegna loro il titolo di “Mostro bicefalo”:
22.53 Rvm coi migliori momenti dei due fratelli all’interno della casa. Tipo questo qui:
22.51 I Fratelli Papillon, eliminati la scorsa settimana, arrivano in studio dicendosi felici per la loro bella esperienza nella casa, ma altrettanto convinti di non essersi meritati l’eliminazione.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Tumiotto contro Chicca, tutta la verità
22.49 La concorrente viene “defrizzata” e corre verso sua mamma, urlandole contro a caso tutto il suo amore per lei:
22.47 È il momento del freeze. Tutti pensano che arrivi Tumiotto per l’invocato incontro. Invece no. Si palesa la mamma di Chicca:
22.45 Vladimir invoca un confronto in studio tra Chicca e Tumiotto:
22.43 Chicca risponde alle accuse di Tumiotto:
Lui è sempre stata la prima persona a puntarmi il dito contro per dirmi che non vedeva un grande amore da parte mia. Parlare di matrimionio e figli? Lo si poteva fare solo in tv o suoi giornali perché era sempre in cerca di pubblicità! Mi regalò un viaggio dove io dovevo fingere di volermi sposare con lui per avere questo viaggio gratis! Ho rifiutato perché se decido di fare un passo del genere, voglio farlo in modo sincero, magari con la mia famiglia. Rendiamoci conto! Io e lui, comunque, siamo rimasti in ottimi rapporti. Non capisco tutto questo astio da parte sua nei miei confronti…
22.39 Quarto blocco pubblicitario.
22.37 Ora si passa alla spinosa questione che vede protagonisti Chicca e il suo ex fidanzato Leonardo Tumiotto, recentemente intervistato a Pomeriggio Cinque, dove ebbe modo di ringraziare Dio per avergli allontanato dalla vita la gieffina che, a quanto sostiene lo sportivo, ai tempi della loro storia pianificava pure di avere figli con lui. Mentre ora afferma di non averlo mai amato…
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Valentina eliminata, Samba salvo
22.34 Luxuria, a sorpresa, non è felice di questa eliminazione: “Può sembrare strano, ma non sono contenta di questa uscita: il fatto che l’abbia attaccata non significa che non mi stesse simpatica, ma solo che giocasse un ruolo importante nelle dinamiche della casa. In ogni caso, credo che lei abbia dato un grande esempio ai telespettatori!”
22.33 Sorpresa: Valentina è chiamata a scrivere due nomi che finiranno dritti dritti in nomination. Mi sembra di aver intravisto una G. Sarà mica proprio quella di Giovanni?
22.32 La ragazza sembra aver preso bene l’eliminazione: “Torno dalla mia famiglia, non preoccupatevi!”. Mia è la persona a cui questa uscita dispiace di più, ma Valentina la consola: “Tranquilla, una volta finito tutto, andiamo a farci bionde insieme!”
22.31 È Angela a leggere il nome del concorrente eliminato di questa sera: Valentina.
22.30 Valentina dice di voler rimanere perché è una persona vera che ha ancora tanto da dare alla casa, Samba invece sostiene di voler restare perché ha insegnato che siamo tutti uguali.
22.29 È il momento del verdetto finale: chi lascerà la casa tra Samba e Valentina?
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Samba è omofobo?
22.26 I concorrenti si coalizzano con Samba contro Valentina e Mia a cui ricordano: “Guardate che l’omofobia è una cosa seria!”:
22.25 Comunque, professionalmente parlando, secondo me Andrea non ha del tutto torto semplicemente perché è tanto caruccio:
22.23 L’atmosfera si scalda, Andrea prende la parola e interviene contro Luxuria: “Samba non è omofobo esattamente come io non sono razzista. Si tratta solo di battute tra amici, perché avete usato due pesi e due misure?”. “Non ci provare nemmeno a paragonare le due cose, ci fai solo una brutta figura!”, risponde piccata Luxuria:
22.21 Luxuria minimizza: “Vi prego di non ridicolizzare un tema importante come quello dell’omofobia. Secondo me Mia e Valetina che sono grandi amiche, si sono pure messe d’accordo contro Samba. Certe battute le faccio anche io. Stasera, ad esempio, ho detto: “Oddio mi sono vestita troppo da etero, Alessia menomale che ci sei tu che ti sei vestita da trans!”
22.19 Samba respinge le accuse: “Non ho niente contro i gay, sono persone normali. Anzi, tutti i miei amici sono gay e io mi ci trovo benissimo!”. Valentina però dice di aver notato delle uscite infelici da parte sua. E Mia le dà manforte. La Marcuzzi sottolinea di aver avuto difficoltà a montare l’rvm con le battute omofobe di Samba perché non ne trovava:
22.17 Valentina in settimana ha detto di aver notato atteggiamenti omofobi da parte di Samba, un rvm manda in onda alcune uscite infelici del concorrente come ad esempio: “Ma come vi siete vestiti? Da gay?”
22.15 Arriva un momento di un caso spinoso. Settimana scorsa Andrea era stato accusato di razzismo nei confronti di Samba. Oggi è proprio Samba ad essere accusato di omofobia.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Una sorpresa per Valentina
22.10 Secondo blocco pubblicitario.
22.09 Vladimir non si lascia intenerire: “Settimana scorsa ti ho detto che sei falsa, falsa, falsa e lo credo tuttora. Sei stata falsa perché stratega, non è un giudizio sulla persona ma sul tuo gioco”
22.08 Valentina esce dal confessionale per correre ad abbracciarlo ma trova “solo” una sua lunga lettera:
22.06 La ragazza scopre che il fratello Alessandro si è fatto un giretto nella casa registrando un toccante videomessaggio per lei: “Sei una persona vera, vera, vera. Angela ti abbraccia ogni volte che vorrei farlo io, non siamo mai stati lontani per cinquanta giorni, mi manchi!”
22.05 È arrivato il momento di una piccola grande sorpresa per Valentina, a rischio di eliminazione.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Chicca e Modestina salve, in nomination Samba e Valentina
22.01 Il secondo concorrente che scampa all’eliminazione è Modestina!
22.00 Il primo nome è quello di Chicca che esulta: “Non ci credo!”, per quanto fino a poco prima si fosse detta “tranquilla e serena”.
21.59 È il momento del primo verdetto. Chi tra i nominati potrà dirsi certo di restare nella casa?
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Angela vs Giuseppe dei Fratelli Papillon
21.57 La lite non finisce a tarallucci e vino tra i due, Angela saluta Giuseppe così: “Salutami quella vita di tuo fratello che è ancora più cattivo di te!”. I coinquilini sono dalla sua parte. Di Angela, intendo:
21.55 La parola passa a Luxuria: “Io non credo che Angie Winehouse sia falsa. Anzi, credo che abbia fatto una grande operazione di coerenza, perché non è così comodo schierarsi con Valentina in questo periodo…Inviterei i fratelli Papillon a chiedersi perché il pubblico ha deciso di eliminarli!”
21.53 Giuseppe non le crede: “Io ti ho dato 100mila abbracci, ti sono stato di conforto e tu mi hai ripagato così. Armando mi metteva in guardia dicendomi che lei era una giocatrice, non volevo crederci. Adesso mi sono dovuto ricredere!”
21.51 È arrivato il momento del confronto. Angela si spiega con Giuseppe: “Se non avessi mandato voi in nomination con Fabio, ci sarebbe finita Valentina. Fabio e Valentina sono due persone importanti per me, non volevo rinunciarci!”
21.49 I Fratelli Papillon sono usciti la settimana scorsa anche a causa di Angela che ha scelto di mandarli in nomination con Fabio. In un videomessaggio mostrato agli ex coinquilini, Giuseppe dei Fratelli Papillon le ha dato della “Pinocchio al femminile” sottolineando “Ora ti voglio bene di meno, e sottolineo di meno”.
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Mirko ama Modestina ma lei vuole…Man!
21.44 Primo blocco pubblicitario.
21.43 Mirko approfitta del freeze lanciato da Alessia per dichiararsi a Modestina e gli esce un discorso pure abbastanza romantico. La Marcuzzi gli suggerisce di baciarla, sfruttando il freeze, ma lui rifiuta: “Non voglio perché queste cose si fanno in due”. “Sei speciale”, gli dice lei subito dopo il freeze. Segue dolce abbraccio. In studio, Vladimir si chiede se il famigerato “man” amato da Modestina, esista sul serio o sia semplicemente una marca di deodorante…
21.41 Alessia convince Mirko a farle un’altra dichiarazione in diretta e, nel frattempo, dice a Modestina, chiamata nel confessionale, di ascoltarlo con il cuore in mano:
21.39 Anche in studio Mirko dichiara: “Sono innamorato follemente di Modestina!”
21.38 E niente, Mirko si è riscoperto cotto di Modestina. Sembra che la ami proprio. E c’è stata pure la dichiarazione ufficiale:
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: La litigiosa settimana di Pasqua
21.36 La prova di gruppo questa sera sarà sostenuta da…ta dah: Mia e Giovanni!
21.35 Anche Vladimir rimbrotta Mia: “Dattè da fà, figlia mia! E riordina la camera che ci sono dei residuati bellici del 1934 là dentro! I muscoli non ti servono solo per alzare le ciglia finte!”. “Che vuoi un applauso?”, le risponde Mia quasi fuori onda.
21.33 “Io preferisco essere così che tirare il sasso e nascondere la mano!”, sentenzia Mia. Alessia la rimprovera: “Ho capito che a casa tua non fai niente, però devi crescere, te lo dico con il cuore”:
21.31 Giovanni non sembra particolarmente offeso dall’atteggiamento di Mia: “È una ragazzetta giovane, quello che dice e come lo dice non mi tocca più di tanto”. Valentina, nel frattempo, prende le difese di Mia contro Giovanni:
21.29 La Marcuzzi mette Mia davanti alle sue responsabilità: perché non ha voluto fare la prova settimanale? Perché non si sentiva portata per il ballo, dice lei. E poi precisa di non avercela con Giovanni e Chicca: “È solo che Giovanni pensa sempre che la gente ce l’ha con lui!”
21.27 Inoltre Mia ha rifiutato di fare la prova settimanale, litigando furiosamente con Chicca: “Se non stavamo qua le avevo già tirato un pizzone che non si ritrovava più la faccia”, esclama la youtuber:
21.25 La settimana pasquale ha portato molte liti nella casa: tutti contro Giovanni che, stando ha Valentina, “ha la vitalità di un criceto e la coerenza di un barbagianni!”.
21.23 La Marcuzzi fa una panoramica sugli argomenti che verranno trattati nel corso della puntata: dalle parole di fuoco che Tumiotto ha dedicato alla sua ex fidanzata Chicca, alle accuse verso Samba, considerato omofobo dal web:
21.21 Vladimir Luxuria, armata di misteriosa busta rossa, promette di mettere in difficoltà le tre coppie della casa…
21.18 Sigla, l’ottava puntata del Grande Fratello 13 ha inizio.
Manca pochissimo all’inizio dell’ottava puntata del Grande Fratello. La tredicesima edizione vede alla conduzione Alessia Marcuzzi e, in poltrona d’onore nel ruolo di opinionista, l’ex naufraga Vladimir Luxuria. Stasera a rischio eliminazione ci sono Samba, Valentina, Chicca e Modestina. Se volete scoprire cosa succederà, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su Canale 5 ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Grande Fratello 13, 21 aprile 2014: Anticipazioni e live dell’ottava puntata
Questa sera il primetime di CanaleCinque ci regala l’ottavo appuntamento con la tredicesima edizione del Grande Fratello. Come sempre troveremo al timone Alessia Marcuzzi e, in poltrona d’onore, Vladimir Luxuria arruolata in veste di opinionista dopo la cacciata dei superflui Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia. Se volete scoprire cosa vedremo in onda a partire dalle 21.10, siete nel post giusto!
Partiamo subito dai nominati della settimana: a rischio eliminazione questa sera ci sono Chicca, Modestina, Valentina e, a gran sorpresa, Samba. Chi tra loro dovrà abbandonare la casa più spiata dagli italiani? Lo sapremo in diretta, ma non è l’unica cosa che allieterà la nostra serata su CanaleCinque.
Tra i colpi di scena degli ultimi giorni, c’è stata anche la nascita della storia d’amore tra Angela e Fabio. O, se non altro, i due hanno dato l’impressione di voler recuperare il tempo perduto nel corso dell’isolamento del preparatore atletico in Cantina dopo la scampata eliminazione dal reality. Questa, in ogni caso, sarebbe la terza scintilla scoccata tra le mura del Grande Fratello. Quale occasione migliore per organizzare un bel gioco delle coppie? E infatti è esattamente ciò che vedremo stasera quando i già citati Fabio e Angela, Chicca e Giovanni e Roberto e Diletta testeranno il loro livello di affinità.
È previsto anche un duro confronto tra i coinquilini che sono e quelli che furono: i ragazzi della casa affronteranno infatti in uno spietato faccia a faccia i Fratelli Papillon, rancorosi ultimi eliminati al termine della scorsa puntata. Non mancheranno, naturalmente, i freeze, vero marchio di fabbrica di questa edizione, che promettono di essere, come sempre, sia emozionanti che divertenti.
Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera su CanaleCinque ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?