Home Ballarò Maurizio Crozza a Ballarò del 22 aprile 2014 (VIDEO)

Maurizio Crozza a Ballarò del 22 aprile 2014 (VIDEO)

La copertina satirica di Crozza

pubblicato 22 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:19

La nuova puntata – in diretta su PolisBlog di Ballarò, il talk show di Rai 3 condotto da Giovanni Floris, si è aperta come di consueto con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Il comico è partito festeggiando i due mesi di governo Renzi e immaginando i regali per la speciale occasione, di sicuro di un valore inferiore ai famosi 80 euro. A proposito delle promesse del Premier e della relazione che l’Italia ha con lui, Crozza ha ricordato che “venivamo da delle storie del caxxo, siamo stati per 20 anni con uno che ci tradiva con altre più giovani”. Quindi il riferimento all’indiscrezione de La Repubblica sul presunto piano segreto di Renzi per tagliare metà degli F35 senza farsi accorgere dagli americani. Il nostro Presidente del Consiglio avrebbe detto al Obama:

Ricordati, Obama: non è importante comprare una caxxata per bombardare, ma bombardare di caxxate per non comprare.

Quindi spazio all’amara ironia sugli incapienti che per vedere un po’ di soldi dovranno aspettare il 2015 e molto probabilmente usciranno sconfitti dall’eterna lotta con gli incapaci. Crozza ha scherzato anche sulle perplessità di Beppe Grillo:

Grillo dice che non ci sono le coperture; strano, lui aveva promesso 1000 euro al mese a tutti con il reddito di cittadinanza e ora non ci devono essere 80 euro?

Citato anche il caso della Partita del cuore e delle polemiche per la presenza in campo di Renzi. Infine la satira sul Vaticano, con Papa Francesco e i suoi 70 metri di appartamento per nulla entusiasta della ristrutturazione dell’enorme residenza di Cardinal Bertone. Al punto da pensare di esordire così in Piazza San Pietro rivolgendosi ai fedeli:

Cari fratelli, care sorelle, ma de che stamo a parlà?!

Il video integrale sul portale della Rai.

BallaròMaurizio Crozza