Home X Factor X Factor 2014, da Roma via ai casting

X Factor 2014, da Roma via ai casting

Partono i casting di X Factor 2014: a maggio i candidati concorrenti del talent show potranno andare a Roma per la prima tappa dei provini della nuova edizione del talenst show

pubblicato 24 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:15

Con la formazione dei giudici ancora da definire, la nuova edizione di “X Factor” non perde tempo ed annuncia i casting per la nuova edizione del talent show di SkyUno. Dopo i casting on the road ed i casting on line, la produzione si preparare ai provini tradizionali, che arriveranno in diverse città d’Italia e che permetteranno una prima selezione dei cantanti che si esibiranno davanti ai quattro giudici nelle prime fasi della trasmissione.

La prima tappa per i casting di “X Factor” sarà Roma dove, dal 10 al 12 maggio, al PalaLottomatica in Piazzale dello Sport 1 sarà possibile partecipare alle selezioni dello show. La convocazione è per le 08:00, ma prima di andare sarà necessario iscriversi online sulla pagina casting del programma o chiamare il numero 0423 402300. In questo modo, si potrà accedere ai provini che permetteranno alla produzione di trovare i primi cantanti che passeranno alle fasi riprese dalle telecamere. La capitale non sarà l’unica tappa per le selezioni, ma altre saranno annunciate prossimamente.

Intanto, la situazione per quanto riguarda i quattro giudici che prenderanno parte alla nuova edizione del programma resta incerta: se Mika ha confermato la sua presenza, Morgan torna a mostrarsi dubbioso sul suo ritorno, mentre Elio ha già detto di non voler sedersi ancora tra i giudici. Anche Simona Ventura potrebbe essere in forse: per lei potrebbe esserci un ritorno sulla tv generalista. Si tratta solo di voci, che saranno confermate o smentite a breve, quando saranno annunciati i giudici della prossima edizione, che sarà condotta ancora una volta da Alessandro Cattelan.

Proprio il suo programma della seconda serata di SkyUno “E poi c’è Cattelan” sta giocando sulle possibili novità del talent show, spingendo gli ospiti musicali del talk show a posare con fumetto per i social network con l’hashtag #XF8, creando dubbi sul loro possibile inserimento nel programma. Dopo Vanessa Incontrada, a giocare con l’attesa dei fan è stato Francesco Renga. Nell’attesa di sapere i nomi ufficiali dei giudici e dei concorrenti, meglio scherzarci su.

Sky UnoX Factor