Home Notizie DreamWorksTv, il nuovo canale per bambini in streaming in arrivo

DreamWorksTv, il nuovo canale per bambini in streaming in arrivo

La prossima estate parte DreamWorks Tv, un nuovo canale per bambini su Youtube.

pubblicato 6 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:51

La DreamWorks non è nuova alla produzione di programmi tv e lo fa dal 1996. Ora però i creatori delle saghe cinematografiche di Shrek, Madagascar e Dragon Trainer lanciano un nuovo canale per bambini in streaming, DreamWorksTV, sul quale presenterà cartoni animati e programmi in live action originali oltre a serie animate vintage.

Tra i responsabili dell’iniziativa, Brian Robbins, fondatore di AwesomenessTV un network di canali youtube che la DreamWorks ha acquisito lo scorso anno, e Birk Rawlings, precedentemente in forze presso Nickelodeon, che sarà a capo del nuovo canale. Ma non è finita. Anche Marjorie Cohn, Mark Taylor e Peter Gal passeranno da Nickelodeon a DreamWorksTv.

Lo studio di animazione targato DreamWorks investirà in video e materiale online più aggressivi rispetto ad altri studi di animazione. Staremo a vedere se le nuove produzioni saranno di qualità e se riusciranno a differenziarsi dalle produzioni targate Nickelodeon (ad una prima occhiata ai nuovi cartoon per la maggior parte con animazione Flash non sembrerebbe…). Ma sarà interessante seguire l’enorme quantità di produzioni vintage. E poi, in un periodo in cui youtube sembra proporsi come reale alternativa ai grandi network televisivi, bisogna provare ad andare in questa direzione.

Per i retro toons si attingerà direttamente nella library delle produzioni classiche (DreamWorks Classics prima conosciuta come Classic Media) che includono He-Man, Rocky & Bullwinkle, Roger Ramjet e Casper. Subito sotto trovate un altro trailer in cui vengono annunciati i “vecchi” cartoons.

[Via CartoonBrew]