Enzo Missione Spose, su Real Time Miccio ci ‘guida’ alla ricerca dell’abito bianco
Il wedding planner della tv ha attraversato l’Italia a bordo di un tir ‘carico carico di’ abiti da sposa.
Dopo averlo annunciato e averlo idealmente accompagnato sui set del suo personalissimo ‘Giro d’Italia’, Enzo Miccio approda su Real Time in prima serata con Enzo Missione Spose, versione italiana del già noto Randy: SOS Matrimoni.
Destino (?) ha voluto che il suo debutto coincidesse con l’avvio del Giro 2014, la ‘Rosa’ per eccellenza dello sport italiano: e in fondo anche Miccio si è ritrovato a percorrere la Penisola in otto tappe, da Nord a Sud. Brescia, Verona, Milano, Rimini, Frascati, Caserta, Amantea e Polignano a Mare le città che hanno visto il tir di Missione Spose parcheggiare in prossimità di hotel ‘moltostellati’ per accogliere le spose in astinenza da tulle, alla ricerca di ‘qualcosa di assolutamente perfetto’ da indossare per le nozze.
La prima puntata, già visibile in anteprima sul sito Real Time (così stasera si può vedere qualcos’altro?) vede Miccio, in versione ‘Mission: Impossible’ già nella sigla, raggiungere Verona e proporre alle concittadine di Giulietta consigli e soluzioni per le loro nozze. Ovviamente Enzo non è solo e non si limita a scegliere l’abito giusto con sposa, genitori, sorelle, zie, amici (etc etc), ma dispensa consigli e suggerimenti su trucco, parrucco, accessori e wedding in generale. Del resto con le spose ci va a nozze (ehm, scontata, lo so).
Come i medici al seguito del prof. dott. Guido Tersilli, sulla colonna sonora del celebre film con Sordi, gli abiti scendono ordinatamente dal tir per allestire la hall di un hotel come se fosse un atelier con 200 vestiti a disposizione (una sola marca ‘sponsor’, Nicole Spose). Tra le protagoniste della puntata Laura, 27 anni, già mamma di una bimba, in attesa di un secondo figlio e prossima alle nozze. Come se non bastasse l’ansia della ricerca, però, l’antagonista della ‘caccia all’abito’ per la sposa non è semplicemente il vestito, ma la famiglia che l’accompagna: bisogna non solo trovare qualcosa che piaccia, ma anche ‘combattere’ con i consigli ‘di chi ti vuole bene’. Il che rischia di essere davvero troppo, ma non è poi tanto lontano da quel che accade in un atelier, ma molto condensato.
Oltre a Laura ci sono anche Katia e Stella, Ilaria e le sue amiche… Insomma il tulle ci sommergerà. E se avete la nausea di abiti bianchi questo non è il programma che fa per voi.