Quelli Che il Calcio: l’imitazione di Conchita Wurst (Foto)
La drag queen vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 è finita nel mirino parodico di Quelli che il Calcio. Imitazione riuscita?
La vincitrice dell’Eurovision Song Contest si chiama Conchita Wurst, ha una lunga chioma fluente, nella vita fa la drag queen e, soprattutto, ha una barba di cui tutto il mondo sta parlando. E anche la Rai non poteva fare a meno di accorgersene. Nello specifico RaiDue che ieri sera ha mandato in onda in diretta la finale del concorso canoro per ugole europee, le ha dedicato un’imitazione all’interno di Quelli che il Calcio.
Il programma condotto da Nicola Savino si è fregiato del ritornello del brano Rise like a Phoenix prima e dopo ogni stacco pubblicitario, ma l’omaggio alla vincitrice dell’Eurovision non è finito lì. Savino ha mandato in onda un rvm con la breve intervista che Solibello e Ardemagni le avevano fatto la scorsa settimana a Copenaghen in cui, inevitabilmente, grande protagonista era stata la già citata barba.
Oggi, nel corso della puntata, il conduttore ha annunciato l’arrivo dell’austriaca Conchita Wurst e, al suo posto, è entrato in studio un personaggio barbuto con parrucca e vestito dorato. Fisicamente, come è stato sottolineato nel corso del siparietto, l’uomo non ricordava molto l’originale: l’outfit sottolineava il suo fisico non propriamente slanciato ma, si sa, le bollicine dello champagne gonfiano.
La Conchita versione Quelli che il Calcio si è limitata a dire ciò che la Wurst, quella vera, non ha fatto altro che ripetere nel corso delle votazioni: Thank you, Thank you! con tanto di gesti teatrali che hanno caratterizzato la sua vittoria.
Non è stata certo una parodia indimenticabile ma ha avuto, se non altro, un grosso merito: per una volta non ci siamo beccati il santino di Suor Cristina…