Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Mister Ignis, l’operaio che fondò un impero fra Ballarò e Vicino a te non ho paura

Analisi Auditel – Mister Ignis, l’operaio che fondò un impero fra Ballarò e Vicino a te non ho paura

La seconda ed ultima parte della fiction Mister Ignis, l’operaio che fondò un impero è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Vicino a te non ho paura.

di Hit
pubblicato 14 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

La seconda rete della Rai ha trasmesso l’ultima puntata del programma di varietà Made in Sud, mentre Rai3 ha passato il programma di attualità giornalistico-politica Ballarò. Italia1 ha mandato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha passato il film Anche gli angeli mangiano i fagioli e La7 il film Nel centro del mirino. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione deve partire davvero bassa, per riuscire poi a salire fin verso la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre assieme alla curva rossa del telefilm di Rai2 di qualche punto al di sopra della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta ancora una volta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è di qualche punto sotto.

Prime time con la vittoria netta della fiction di Rai1 Mister Ignis, l’operaio che fondò un impero, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla verde di Rai3 con Ballarò, curva questa che impatta con la curva arancione di Vicino a te non ho paura e rossa di Made in Sud. Seconda serata con i picchi di Ballarò, del film di Canale5 e di Made in Sud al di sopra della soglia del 15%, mentre il resto della seconda serata è vinto dalla curva blu di Porta a porta su Rai1. L’esordio di Chiambretti Supermarket è battuto dalla curva arancione di Matrix.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi