The Voice of Italy 2 puntata 21 maggio 2014: ecco gli 8 semifinalisti
Terzo appuntamento coi Live di The Voice of Italy 2
I semifinalisti sono Giuseppe Maggioni e Tommaso Pini per il Team Carrà. Noemi può contare sull’apporto di Stefano Corona e Giorgia Pino. Dylan Magon e Suor Cristina sono i rappresentanti di Dylan Magon. La squadra di Piero Pelù in semifinale è rappresentata da Giacomo Voli e Daria Biancardi.
23:44 Televoto chiuso. Il pubblico ha deciso che a tornare sul palco settimana prossima è Suor Cristina. Il coach esalta i due superstiti che hanno difeso la compagna di squadra dall’attacco mediatico delle ultime settimane. Eliminato Valerio Jovine.
Valerio: Ho portato il reggae in tv. Ogni concerto sarà dedicato ad ognuno di voi perché questo è amore.
23:31 Suor Cristina, la prima della classe, canta Livin’ on a Prayer di Bon Jovi. Per l’occasione, la religiosa interprete è supportata dai The Vamps. Spudorato trattamento di favore?
23:26 Non soddisfatto della propria squadra, J-Ax punta tutto su Valerio Jovine per imporre il proprio genere in Una carezza in un pugno di Adriano Celentano.
Russo: Ho visto delle persone limonare tra il pubblico.
23:20 Per rimediare alla pessima figura della scorsa puntata, Dylan Magon ripresenta la strofa composta originariamente per un altro pezzo (col racconto della sua vita) questa volta, su The Man di Aloe Blacc. J-Ax si commuove e lancia un messaggio contro ogni forma di razzismo (“L’Italia è di chi la ama”).
23:15 Il Team J-Ax rende giustizia ad uno dei mostri sacri della musica leggera italiana: Rino Gaetano.
23:07 Chiuso ufficialmente il televoto. Passa in semifinale Stefano Corona. Giorgia Pino in gara per volere di Noemi.
Gianmarco: A breve avrete un mio cd tra le mani.
22:58 Ed Sheeran torna sul palco per presentare il nuovo singolo, Sing, tratto dall’album X.
Ed: Mi son divertito tanto a lavorare con Pharrell. E’ stato bello tornare in Italia.
22:50 Il Freddie Mercury di The Voice, Stefano Corona, dà prova della propria teatralità su Who wants to live forever dei Queen. Un portento ma quando si inizierà a dire basta agli urlatori da piccolo schermo?
22:42 Che legame c’è tra Gianmarco Dottori e Fabio Pellegrini del Grande Fratello 13? Scopritelo sulla bacheca ufficale Facebook dell’ex gieffino. Intanto, gustiamoci la performance dell’interprete su Amarsi un po’ di Lucio Battisti.
22:38 Giorgia Pino rispolvera un vecchio pezzo di Kim Carnes dal titolo Bette Davis Eyes. Per Pelù è una delle tre voci più belle di questa stagione. Noemi la paragona al profumo Chanel.
22:28 Con Ed Sheeran, il team Noemi è alle prese con Lego House.
22:21 Il televoto premia, questa volta, Tommaso Pini. In semifinale, la Carrà gli affianca Giuseppe Maggioni. A casa Federica Buda. Ma la Raffa nazionale non voleva scovare la Shakira italiana?
Federica: Arrivata a questo punto c’è solo da andare avanti. E’ stata un’esperienza straordinaria.
Carrà: Se continuerai a studiare diventerai una showman del 2000. Lavora tanto.
22:14 The Vamps si esibiscono sulla loro ultima hit, The Last Night.
22:05 Giuseppe Maggioni canta Arriverà dei Modà ed Emma. A fine esibizione, J-Ax cita, senza un nesso logico, Stefano Fontana, giudice di Top Dj.
21:59 Federica Buda deve dimostrare di saper cantare e ballare su I wanna Dance with somebody di Whitney Houston. La Carrà la candida ad essere una delle popstar emergenti degli anni ‘2000.
21:54 Kiss di Prince è il brano voluto da Tommaso Pini per mostrare a pieno la propria personalità artistica.
21:48 I ragazzi deal Team Carrà si cimentano con dei cavalli di battaglia del proprio coach, Fatalità, Cha cha ciao e 0303456.
Eccociiiiiii…. @PieroPelu @noemiofficial @jaxofficial #tvoi pic.twitter.com/GPRxxlR3T1
— Raffaella Carrà (@raffaella) 21 Maggio 2014
21:39 Giacomo Voli è il più votato del Team Pelù. Il Toro Loco salva Daria Biancardi e manda a casa Esther Oluloro, una delle preferite di Russo
Esther: Sono felicissima. Non mi aspettavo di arrivare a questo punto.
Pelù: Hai una voce particolare fuori dal coro. Ci inventeremo sicuramente qualcosa fuori dal gioco.
21:27 Giacomo Voli ringrazia il proprio coach con Vivere il mio tempo dei Litfiba.
21:25 E’ la volta di Esther Oluloro che si confronta con Back to black di Amy Winehouse.
21:17 I was made for loving you è il pezzo scelto da Daria Biancardi per garantirsi l’accesso alla semifinale.
21:13 Piero Pelù duetta assieme ai propri ragazzi (Giacomo Voli, Esther Oluloro e Daria Biancardi) su Stop me up dei Rolling Stones.
The Voice of Italy 2 puntata 21 maggio 2014: anticipazioni
Federico Russo conduce il terzo appuntamento con i Live di The Voice of Italy in onda in diretta alle 21:10 su Rai2. Ospiti della puntata la boy band britannica indie pop The Vamps con il brano The last night e il giovane cantautore inglese Ed Sheeran.
Il talent si avvicina al traguardo, nei team dei 4 coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi, Piero Pelù sono rimaste le Voci che hanno dimostrato nel corso della puntate maggior talento e crescita vocale. 3 Voci, ciascuno, che meglio rappresentano il proprio team.
12 le Voci (3 per ciascun team) protagoniste del terzo Live, accompagnate come sempre dal vivo dalla band composta da 12 elementi. Le loro performance saranno affiancate dal corpo di ballo diretto da Timor Steffens, che supporterà il coreografo Laccio negli allestimenti tecnici e coreografici. Al termine delle 3 esibizioni per ogni squadra sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 con sms), a determinare la voce che accederà direttamente alla semifinale. Il Coach dovrà salvare una delle due Voci rimaste della propria squadra.
Le 12 Voci protagoniste di questa puntata, solo 8 Voci accederanno alla semifinale, in onda mercoledì 28 maggio:
TEAM PIERO PELÙ: Daria Biancardi di Palermo, Esther Oluloro di Cologne (Brescia), Giacomo Voli di Correggio (Reggio Emilia).
TEAM RAFFAELLA CARRÀ: Federica Buda di Siracusa, Tommaso Pini di Firenze, Giuseppe Maggioni di Brembate di Sopra (Bergamo).
TEAM J-AX: Dylan Magon di Voghera (Pavia), Suor Cristina Scuccia di Comiso (Ragusa), Valerio Jovine di Napoli.
TEAM NOEMI: Stefano Corona di Castell’Alfero (Asti), Gianmarco Dottori di Roma, Giorgia Pino di Casarano (Lecce).
Valentina Correani, la V-Reporter, sarà la padrona di casa della Web Room e raccoglierà i commenti a caldo del popolo di internet e dei concorrenti. Su Tvblog, il liveblogging della puntata
The Voice of Italy 2 puntata 21 maggio 2014