Analisi Auditel – Furore il vento della speranza, fra The Voice of Italy 2 e Chi l’ha visto
Il bel film di Marco Tullio Giordana Romanzo di una strage è stata la proposta televisiva televisiva per la serata di ieri, mercoledì 27 maggio 2014 a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata dell’originale televisivo Furore, il vento della speranza.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda lo spettacolo musicale The Voice of Italy 2, mentre Rai3 ha passato il programma Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il film Sorvegliato speciale e La7 il talk La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte da sotto la soglia del 20%, per chiudere poi al 23% di share. La curva nera del Tg La7 passa dal 5 al 7% di share. La sfida dell’access time è vinta di un soffio dalla curva blu di Affari tuoi, con la curva arancione di Striscia la notizia subito sotto, entrambe che scorrono fra il 17 ed il 22% di share, con la linea blu del game di Rai1 che sfiora il 25% di share in solitaria.
Prime time con la vittoria della curva arancione di Canale5 con la fiction Furore, il vento della speranza, curva questa che scorre fra il 15 ed il 21% di share. La curva rossa di Rai2 con lo spettacolo musicale The Voice 2, si posiziona attorno al 15% in prime time, per poi toccare il 20% in seconda serata. La sfida fra Rai3 ed Italia1 è vinta dalla curva verde di Chi l’ha visto, subito seguita dalla curva azzurra del varietà Iene Show, che poi come sempre si alza in seconda serata fin verso il 17%, evidentemente tamponato da The Voice 2. L’ottimo film di Rai1 Romanzo di una strage, si posiziona subito sopra la linea del 5% di share, assieme alla linea gialla del film di Rete4 Sorvegliato Speciale. Chiude la curva nera del talk di La7 La Gabbia, sotto la soglia del 5% di share.