Pomeriggio Cinque, D’Urso: “Copie esaurite per il mio B Magazine!”. Lancia la prima rivista senza pubblicità
Barbara D’Urso ha lanciato per la prima volta a Pomeriggio Cinque B Magazine, il mensile di cui è testimonial
Barbara D’Urso ha pensato di avere abbastanza forza per poter “usare” la propria popolarità televisiva come traino in edicola. E a quanto pare, al primo tentativo, ci è già riuscita.
La conduttrice ha aperto oggi Pomeriggio Cinque gridando al tutto esaurito per il primo numero del suo B Magazine, la prima rivista italiana che fa di una famosissima conduttrice televisiva il suo brand:
“Io ringrazio personalmente i 500 miei follower su Twitter, loro sanno il perché. E lo sa chi è andato in edicola. Ringrazio tutti, già le edicole sono qui a richiedere i numeri di questo B Magazine che è uscito oggi, lo dico, ma ne parlerò un altro giorno”.
Bizzarro che Mediaset le lascerà sponsorizzare quotidianamente un prodotto editoriale Panini, anziché Mondadori. Ma, si sa, la D’Urso tutto può ).
“Questo è un giornale che voglio scrivere insieme a voi”. Così Barbara d’Urso si rivolge alle lettrici nel primo numero di “B Magazine”. La novità incredibile di questo mensile è che contiene cento pagine senza pubblicità, al solo prezzo di lancio 1 euro.
La D’Urso continua quindi a farsi forza solo del suo personaggio, accompagnando le sue lettrici-spettatrici tra storie di vita, consigli domestici, nuove mode, ricette originali e tanti suggerimenti pratici.
“Sono abituata a parlarvi in tv e sul web, tramite il mio blog e i social network”, spiega Barbara nell’editoriale, “ma ora mi avete tra le mani! Sono davvero emozionata all’idea di entrare in casa vostra in questo modo. E’ un giornale che ho creato su misura per me e soprattutto per voi! Scoprirete un sacco di cose che, sono certa, vi aiuteranno a vivere meglio e a piacervi ancora di più”.
B Magazine è diretto da Marco Iafrate, che commenta così il sodalizio con la regina del daytime di Canale5:
“Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere Barbara in occasione della creazione e preparazione di B Magazine, ha dichiarato il direttore Iafrate. E’ certamente una gran professionista e una diva, ma è anche e soprattutto una donna a tutto tondo, vitale e profonda, intrigante e sensibile, in grado di capire perfettamente le altre donne, sentirle vicine, rendendosi loro complice e amica. Barbara può dare suggerimenti nelle piccole e nelle grandi cose, dal bricolage allo spendere bene, dai sentimenti alle scelte quotidiane per l’alimentazione, la bellezza, lo sport, il lavoro. Perché è un’artista e una donna vera”.
B Magazine è una nuova tipologia di rivista femminile. Innanzitutto, nella foliazione di 100 pagine non è presente neanche una pubblicità, con tutto il contenuto da leggere e gustarsi, senza l’interruzione dell’emozione. E poi vi si parla solo ‘in positivo’, di una filosofia di vita in armonia, di benessere dentro e fuori.
E’ una rivista diversa, che si definisce “più portata al bisbiglio che all’urlo, più intimista che di piazza, con Barbara d’Urso che ne è la vera testimonial e che unisce intere generazioni delle sue fan”. Oltre a interviste esclusive e storie di vita, nel nuovo magazine vi sono numerose rubriche: dal fitness alla moda, dallo shopping alla difesa personale, dai consigli pratici per la casa al fai da te, dai viaggi alla cucina e all’oroscopo. Ognuna è accompagnata dai consigli della d’Urso, con lo slogan “Fai come me!”.
Insomma, dopo le prove da scrittrice di bestseller e lo sbarco sul web tra blog e Twitter, chi ferma più Carmelita?