Home Notizie E’ morta Ann B. Davis, era Alice ne La famiglia Brady

E’ morta Ann B. Davis, era Alice ne La famiglia Brady

E’ morta all’età di 88 anni Ann B. Davis, attrice che prese parte a La famiglia Brady, dove interpretava Alice, governante della famiglia protagonista della serie tv

pubblicato 2 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:50

Si è spenta all’età di 88 anni Ann B. Davis, attrice nota per il ruolo della governante Alice Nelson nella serie tv La famiglia Brady. L’attrice, in buona saluta, è scomparsa dopo aver sbattuto la testa scivolando nel bagno della sua abitazione, non riprendendo conoscenza.

Nata nel 1926, la Davis si è laureata all’Università del Michigan in Arte dopo aver assistito alla performance teatrale del fratello maggiore, sebbene inizialmente volesse frequentare un corso propedeutico a medicina. La sua carriera da attrice decolla grazie ad un ruolo in The Bob Cummings Show, sit-com in onda sulla Nbc e sulla Cbs dal 1955 al 1959, dove interpretava Charmaine Schultz, giovane segretaria del protagonista Bob (Bob Cummings). Grazie a questa interpretazione vinse due Emmy Awards come Miglior attrice non protagonista.

Dopo aver ricevuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, la Davis ha partecipato ad alcuni famosi spot pubblicitari, ma tornò a recitare in tv prima in The John Forsythe Show e poi, dal 1969 al 1974, ne La famiglia Brady, in onda sulla Abc. Interpretava Alice, la governante della famiglia già al lavoro per il protagonista Mike (Robert Reed) e la sua prima moglie. Quando questa scompare, Alice decide di restare, per crescere i tre figli dell’uomo e le tre figlie della seconda moglie Carol (Florence Henderson), prendendosi cura di loro, ma anche facendo ridere i telespettatori con le sue barzellette.

Alla fine della serie, la Davis ha interpretato il ruolo di Alice anche nei film-tv successivi, come The Brady Girls Get Married del 1981 ed A Very Brady Christmas del 1988, ma ha anche partecipato alle due miniserie sequel del telefilm, The Brady Brides (1981) e The Bradys (1990). Quindi, si dedicò alle performance teatrali, continuando a comparire sul piccolo schermo attraverso alcuni spot.

La Davis, che non era sposata, non si è mai ritirata totalmente dalla carriera di attrice, ed è sempre stata celebrata con affetto dal pubblico durante le sue partecipazioni in televisione. La notizia della sua scomparsa ha rattristato i numerosi fan dello show ed i suoi colleghi. Maureen McCormick, interprete di Marcia nella serie tv, ha rilasciato un comunicato stampa in cui ricorda la Davis:

“Ho ammirato tanto Ann B. Era una grande. Sopratutto, ammiravo il suo cuore… Era una cara amica… onesta e sincera. Sono stata molto fortunata ad averla nella mia vita. Mi mancherà moltissimo”.

“Ann era un’incredibile signora. Si lavorava bene con lei, ed ho fantastici ricordi delle nostre scene ne La famiglia Brady”, ha invece detto Eve Plumb, interprete di Jan. “Era gentile e generosa con noi. Sebbene non ci siamo visto così tanto come avremmo voluto negli ultimi anni, sono sicura che sapesse che aveva un posto importante per me. I miei pensieri vanno alla sua famiglia ed ai suoi amici”.

Anche la Henderson ha ricordato l’attrice, su Twitter:

“Sono scioccata e rattristata dalla notizia che la mia amica e collega Ann B. Davis è morta oggi. Ho parlato con lei qualche mese fa e stava benissimo”.

[Foto e dichiarazioni via TheHollywoodReporter]