Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 3 giugno 2014
E’ partita la stagione estiva della televisione del mattino, andiamo a vedere l’andamento degli ascolto minuto per minuto di questa fascia oraria televisiva, grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto.
Alle ore 7 parte in vantaggio la curva arancione della Prima Pagina del Tg5 che va a scorrere fra il 20 ed il 22% di share. Sempre difficile per la curva blu di Rai1 la fascia che va dalle 7 alle 8, con la curva che precipita al di sotto della soglia del 15%, a favore della curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione su Rai3, che la raggiunge e la supera al 18% di share.
Briciole per le altre reti che scorrono al di sotto della linea del 5% di share. La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che va a sfiorare la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 però subito sotto. La curva verde di Agorà scorre fra il 6 e l’11% di share. In seguito la curva blu di Unomattina Estate rimane al comando, dapprima fra il 20 ed il 25% di share e poi sotto la linea del 20%.
Casa dolce casa scorre fra il 15 ed il 20% di share, così come Sapore di sole, mentre la curva arancione di Canale5 sale fin verso il 15% con le repliche di Forum. Decollo della curva azzurra di Studio Aperto, che senza la Prova del cuoco può arrivare al comando, toccando il 22% di share, mentre la curva blu delle repliche di Don Matteo si posiziona nei pressi della linea del 15% di share, La curva nera della replica di L’aria che tira Stasera si posiziona attorno al 6% fra le 11 e le 12, per poi scivolare fin verso il 3% di share.
La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che scorre fin verso il 24% di share, mentre la curva rossa del Tg2, senza il traino dei Fatti Vostri, si ferma al 16% di share. La curva blu del Tg1 delle ore 13:30 arriva fin verso il 24% di share, con la curva arancione di Beautiful che fa come sempre il suo dovere, trainando la curva arancione fin oltre la soglia del 20% di share.