Home Serie Tv Serie Tv: HBO sviluppa MaddAddam, Jonathan Rhys Meyers in Stonewall

Serie Tv: HBO sviluppa MaddAddam, Jonathan Rhys Meyers in Stonewall

HBO sviluppa una serie prodotta da Darren Aronofsky, mentre Jonathan Rhys Meyers è entrato a far parte del film tv prodotto da Roland Emmerich.

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:43

MaddAddam: HBO ha deciso di sviluppare l’adattamento dei tre romanzi di Margaret Atwood – Oryx and Crake, Year of the Flood e MaddAddam –. La serie prodotta da Darren Aronofsky con la sua Protozoa Pictures, insieme a Brandi-Ann Mibrat e Ari Handel, è ambientata a metà del ventunesimo secolo, in un mondo dove le corporazioni detengono il potere a scapito dei governi e la modificazione genetica degli organismi è la norma. La storia si svolge prima e dopo un evento catastrofico che decima la popolazione mondiale e si concentra su un gruppo di persone, comprese le responsabili dell’Apocalisse, che lottano per sopravvivere. Il pilot della serie potrebbe essere diretto da Aronofsky.

Stonewall: Jonathan Rhys Meyers, Ron Perlman e Joey King sono entrati a far parte del period drama Fox prodotto da Roland Emmerich, scritto da Jon Robin Baitz, incentrato sul raid che la polizia fece nel 1969 allo Stonewall Inn al Greenwich Village, luogo importante per il movimento dei diritti gay. Il film racconta la storia di Danny Winters (Jeremy Irvine), un giovane uomo che, dopo essere stato sbattuto fuori di casa, si reca a New York e fa amicizia con un gruppo di ragazzi di strada che lo introducono nel mondo delle drag queen, dei locali gay e lesbo, in particolare dello Stonewall Inn, gestito dalla mafia. Lì incontra Danny (Meyers), ma cattura l’attenzione del direttore dello Stonewall (Perlman), un uomo ripugnante che è colluso con la polizia corrotta e sfrutta i giovani senzatetto e forse è implicato in qualche sparizione. La King sarà la sorella di Winters.

The son: AMC ha deciso di sviluppare una serie basata sull’omonimo romanzo di Philipp Meyer. Il drammatico, prodotto da Meyer insieme a Lee Shipman, Brian McGreevy e Michael Connolly, racconta la storia di una potente texana che opera nel campo del petrolio, da quando diventa una vera e propria potenza a quando crolla.