23.11 La terza puntata di Extreme Makeover Home Edition è terminata.
23.09 Padre e figlio si abbracciano: entrambi hanno lavorato una vita e adesso sono stati ricompensati…
23.06 Arianna e Maria scoprono il mistero della cassaforte a forma di cuore che hanno trovato nelle loro rispettive camere: come e telespettatori già sanno, conservano le foto dei loro genitori scomparsi un paio di anni fa:
23.00 E anche Arianna certo non può lamentarsi di camera sua che è piena di smalti e “tutta rosa come piace a me! Sembra proprio la stanza di una vip!”…
22.57 E adesso hanno pure un quadro con scritto “Ti amo” da appendere in camera. Le lettere sono fatte con tutte le loro foto più belle insieme.
22.54 Sorpresona in terrazza per i coniugi Maini. La Marcuzzi li fa affacciare e in giardino c’è un puzzle di una delle loro prime foto insieme. Lei si lancia nella dichiarazione che lui stava aspettando da 12 anni. Finalmente gli dice che lo ama!
22.51 La camera da letto è molto sobria, mi dicono. I coniugi Maini comunque sono felicissimi…
22.49 La stanza nuova delle bimbe. Il loro parere è unanime: “Ci piace perché è piena di dolci!”:
22.46 Beh, non si può dire che non si siano impegnati a costruirla. Davvero bella!
22.42 Ed ecco la casa!
22.37 Quarto blocco pubblicitario.
22.35 E siamo arrivati al fatidico momento del “Sposta quel bus!”
22.31 Ed ecco la sorpresa di Gigi d’Alessio:
22.29 “Tutto bene, stai tranquilla, sono qui!”…A parlare è Gigi d’Alessio che dà la sua disponibilità per fare una sorpresa ai Maini…
22.27 Alessia si è prefissata anche la missione di far dire a Maria “Ti amo” al marito. Sono dodici anni che non lo fa. Tipo da quando si sono sposati. Però secondo la Marcuzzi, comunque, si amano tantissimo. Quindi decide di creare l’occasione giusta per i due piccioncini…E vabbè…
22.24 Al sesto giorno ci sono problemi al cantiere: un violento nubifragio si abbatte sui lavori e arriva pure un’ambulanza. Ma solo perché i volontari della croce bianca daranno una mano con la ricostruzione…
22.22 Intanto i Maini si godono il proseguimento della loro crociera…
22.18 Il tutto perché hanno deciso di fare pure un bel giardino alla famiglia Maini. Ma sì, tanto tempo ne hanno, no?
22.16 Al ritorno in onda ci accoglie un fortissimo: “Ragazzi, scarichiamo, è arrivato Antonio!!”. E niente, è arrivato Antonio:
22.11 Terzo blocco pubblicitario.
22.09 Il cast manda un videomessaggio alla famiglia Maini che, sempre in crociera, non può credere che gli attori della loro soap preferita stiano costruendo la loro nuova casa…
22.07 E arrivano pure gli attori di CentoVetrine:
22.05 E intanto i lavori proseguono…
22.01 Arianna da grande vorrebbe fare l’estetista e incontra il suo mito, un’esperta di nail art che, dopo averle fatto la manicure, le regala un sacco di smalti per incentivarla a seguire il proprio sogno, magari facendo un sogno per realizzarlo…
21.58 La Marcuzzi ha un progetto segreto: vuole trovare un punto della casa nuova dove custodire le foto dei genitori di Maria e Arianna, morti a breve distanza due anni fa. Gli scatti erano conservati nel comodino di Maria, preoccupata dal fatto che l’umidità potesse rovinarle. Il team di Alessia decide di realizzare una cassaforte a forma di cuore. Una robina sobria, insomma…
21.56 Intanto i lavori cominciando con un centinaio di volontari e il sindaco in prima fila. Alessia manda un videomessaggio alla famiglia Maini per informare tutti sull’inaugurazione del cantiere…
21.54 I due coniugi Maini arrivano nella stanza della crociera e trovano sul letto gli asciugami a forma di cigni. Come durante la loro luna di miele di dodici anni fa…
21.52 La famiglia Maini si gode la prima sorpresa: una visita all’acquario di Genova…
21.47 Primo blocco pubblicitario.
21.45 E iniziano i lavori. Ad Alessia preme soprattutto costruire un’area della casa dove i coniugi Maini possano avere la loro intimità. Il team pensa a tutto il resto e costruisce un primo plastico…
21.42 Alessia mostra ai Maini il terreno su cui verrà costruita la loro nuova casa (di due piani). E li spedisce in crociera per una settimana…
21.40 Arianna, dopo la morte dei suoi genitori, poteva decidere di andare in una casa famiglia. Ma ha preferito stare da sua sorella, ovvero mamma Maini.
21.38 Arianna racconta alla Marcuzzi la scomparsa di sua madre che, praticamente, le è morta d’infarto tra le braccia. Un mese dopo il padre si è ammalato di tumore ed è morto pochissimo tempo dopo…
21.36 La stanza delle bambini (più Arianna) è quella messa peggio. Praticamente non c’è spazio, solo letti uno attaccato all’altro:
21.34 La muffa si stava praticamente mangiando gli stipiti delle porte. E le pareti di casa:
21.31 La Marcuzzi descrive l’odore di muffa mentre Maria le parla della cucina che non ha finestre, aggiungendo che le bambine si vedano costrette a prendere l’antibiotico ogni due settimane per non stare male. Nel frattempo in camera da letto la situazione non è certo migliore:
21.29 Come da tradizione, la famiglia Maini non si aspettava per niente l’arrivo di Marcuzzi e soci:
21.27 I genitori raccontano le loro difficoltà: non sono mai riusciti a comprare una casa loro, e vivono in quella del nonno che abita naturalmente con loro. Poi ci sono le loro tre piccole bimbe e la nipote, rimasta orfana un annetto fa. Vivono tutti in cinquanta mq.
21.25 E adesso vediamo “la richiesta di aiuto” della famiglia Maini:
21.24 Che poi vogliamo dirlo? Lo stiamo dicendo? Il team la Marcuzzi non se l’è scelto per niente male…
21.22 Primo blocco pubblicitario.
21.20 Ci siamo, la terza puntata di Extreme Makeover Home Edition ha inzio. Alessia Marcuzzi presenta la famiglia Maini e la loro casa “piccola e umida”.
Manca pochissimo all’inizio della terza nonché penultima puntata di Extreme Makeover Home Edition. Alessia Marcuzzi e il suo team di ricostruttori questa sera edificheranno una nuova soluzione abitativa per la numerosa famiglia Maini. Se volete saperne di più, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non perdete di vista questo post dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Extreme Makeover Home Edition, 16 giugno 2014: Anticipazioni e live
Il primetime di Canale 5 ci regala questa sera la terza e penultima puntata di Extreme Makeover Home Edition. Il programma itinerante condotto da Alessia Marcuzzi questa sera oltre a ricostruire da capo intere abitazioni, si fregerà della presenza di vip: vedremo infatti Gigi d’Alessio e gli attori di Centovetrine. Se volete saperne di più, siete nel post giusto!
La famiglia Maini, composta da sette persone, sarà protagonista di questa puntata. All’inizio dell’appuntamento con Extreme Makeover Home Edition di stasera, li vedremo vivere a Castellamonte, in provincia di Torino, in una casa di 50 mq. Il loro desiderio, naturalmente, sarà quello di ampliare la loro situazione abitativa per renderla più vivibile. E proprio qui entrerà in gioco la squadra del programma con l’architetto Nicola Saraceno, l’interior designer Fabrizio Vilardo e ill garden designer, Luca Tirani. Il team riuscirà a realizzare il sogno dei Maini in soli sette giorni.
I Maini, come anticipavamo, sono in tutto sette: Massimo e Maria, i genitori, sono sposati da quattordici anni e hanno avuto tre figlie: Valentina, Adelina e Alessia, In più vive con loro la giovane zia materna Arianna e il nonno paterno Mario. E proprio del papà di Massimo è la casa in cui vivono. La loro situazione è difficile anche perché la mamma ha perso il lavoro e la numerosa famiglia deve quindi arrangiarsi con un solo stipendio, quello del capofamiglia e la pensione del nonno.
La fortunata famiglia di questa sera incontrerà anche Gigi d’Alessio e il cast di Centovetrine (che tornerà in onda lunedì 25 agosto dopo la lunga pausa estiva) di cui sono grandi fan. Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di stasera su Canale5 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?